Liberazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120613
    • 3,418
    • 3,475
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Per fortuna se le cantano e se le suonano da soli...Mentre nel Paese c'è una richiesta di certezza della pena, questi se ne escono fuori con l'abolizione dell'ergastolo, in favore di non meglio specificate "attività alternative":
    Ottimo, l'omicida non lo mettermo più in galera, ma magari ad arare i campi in qualche bucolica fazenda, così da potersi costruire un futuro da agronomo, tanto anche la vittima è finita sotto terra;
    L'unica cosa giusta che ha detto Ferrero è solo una, che questo tema, in Italia, "non interessa nessuno".
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sam Fisher
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4257
      • 576
      • 583
      • Ministero della Pubblica Istruzione
      • Send PM

oddio abolire l'ergastolo ma dv campano nel mondo delle fiabe ???
      Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Questa volta non un articolo (anche se ci sarebbe quello indecoroso sul presunto pestaggio fascista nella mia ex-Università), ma una lettera indicativa della profonda cultura di sinistra.

"Pane, libertà
        e la necessità
        del comunismo

Cari compagni, il documentario "Pane e libertà" sul compagno Di Vittorio mi ha ancora di più convinto che c'è necessità di un movimento comunista, antifascista in italia. Per il pane che oggi ho e domani non so, per la libertà mia, dei miei figli per oggi e domani...

Salvatore Dioniso Como"

Commenta

• Sam Fisher
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 4257
          • 576
          • 583
          • Ministero della Pubblica Istruzione
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Questa volta non un articolo (anche se ci sarebbe quello indecoroso sul presunto pestaggio fascista nella mia ex-Università), ma una lettera indicativa della profonda cultura di sinistra.

"Pane, libertà
          e la necessità
          del comunismo

Cari compagni, il documentario "Pane e libertà" sul compagno Di Vittorio mi ha ancora di più convinto che c'è necessità di un movimento comunista, antifascista in italia. Per il pane che oggi ho e domani non so, per la libertà mia, dei miei figli per oggi e domani...

Salvatore Dioniso Como"
          ahahahahahahahah documentario " Pane e libertà" ???Ma è una fiction non sanno neanche alcuni eventi vengono amplificati aggiustati per convenienza cinematografica???
          Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11759
            • 408
            • 108
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Per fortuna se le cantano e se le suonano da soli...Mentre nel Paese c'è una richiesta di certezza della pena, questi se ne escono fuori con l'abolizione dell'ergastolo, in favore di non meglio specificate "attività alternative":
            Ottimo, l'omicida non lo mettermo più in galera, ma magari ad arare i campi in qualche bucolica fazenda, così da potersi costruire un futuro da agronomo, tanto anche la vittima è finita sotto terra;
            L'unica cosa giusta che ha detto Ferrero è solo una, che questo tema, in Italia, "non interessa nessuno".
            Ma io mi chiedo....se venisse un qualche economista o penalista che ti dicesse che il codice penale e la giustizia vanno riformati perchè economicamente non conviene tenere un uomo a vita in galera ma fargli fare i lavori forzati....quanta credibilità gli daresti?

E perchè se invece lo trovi scritto su Liberazione lo bolli automaticamente come fuffa?

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120613
              • 3,418
              • 3,475
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ma io mi chiedo....se venisse un qualche economista o penalista che ti dicesse che il codice penale e la giustizia vanno riformati perchè economicamente non conviene tenere un uomo a vita in galera ma fargli fare i lavori forzati....quanta credibilità gli daresti?

E perchè se invece lo trovi scritto su Liberazione lo bolli automaticamente come fuffa?
              Semplicemente perchè qui si parla di ergastolo, non di pene magari inferiori ai dieci anni, per le quali già altrove si concordò per farle scontare in altra maniera...Ma vogliamo riformare anche le condanne per omicidio?
              C'è un dolo, una colpa di sangue da scontare e va scontata qui ed ora:
              Poi per l'al di là qualcuno ci pensa.
              Last edited by Sean; 18-03-2009, 17:57:00.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11759
                • 408
                • 108
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Semplicemente perchè qui si parla di ergastolo, non di pene magari inferiori ai dieci anni, per le quali già altrove si concordò per farle scontare in altra maniera...Ma voglia riformare anche le condanne per omicidio?
                C'è un dolo, una colpa di sangue da scontare e va scontata qui ed ora:
                Poi per l'al di là qualcuno ci pensa.
                Si ma abolire l'ergastolo non vuol dire mica lasciarli liberi. Semplicemente, credo che sia un costo esorbitante e che sia abbastanza lontano dalla funzione rieducativa della pena ( che non è roba da comunistacci ma è scritto nell' art 27)

Commenta

• Lucone
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3133
                  • 162
                  • 125
                  • Perugia
                  • Send PM

corda e forca.......
                  Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11759
                    • 408
                    • 108
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                    corda e forca.......
                    sarebbe un balzo indietro di qualche secolo

ed è dimostrato che non serva a nulla, se non a placare la sete di vendetta

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

spesso per andare avanti bisogna guardare indietro, fermamente convinto che per certi reati(pedofilia con omicidio, infanticidio, stragi ecc) sia un'ottimo deterrente...capisco che abbiamo quell'enclave inutile a Roma, e capisco anche il buonismo etico di una certa parte politica, capisco tutto.
                      Il problema è che gli italiani non capiscono + certe uscite.....si và verso il baratro della giustizia fai da te!!!!
                      Last edited by Lucone; 18-03-2009, 18:06:13.
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Dimostrato? Mica ci credo
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

ci sarebbe anche un risparmio da parte dello stato

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11759
                            • 408
                            • 108
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Dimostrato? Mica ci credo
                            Che ergastolo e pena di morte soprattutto non facciano diminuire i crimini è scontato

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

Che ergastolo e pena di morte soprattutto non facciano diminuire i crimini è scontato
                              io mi accontento dei criminali, sono una persona semplice

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11759
                                • 408
                                • 108
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                                io mi accontento dei criminali, sono una persona semplice
                                Ok...ma che ti cambia metterli ai lavori forzati? Così almeno diventano utili a qualcosa...viceversa sono altri soldi spesi male

Commenta

Working...
                                X