Palestra del Duemila -.-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albi89
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 599
    • 60
    • 11
    • Milan
    • Send PM

    Palestra del Duemila -.-

    Ieri pomeriggio stavo allenando le spalle in palestra e stavo eseguendo il push press (simile alla military press) quando mi si è avvicinato un tizio (un ex powerlifter) ed era "sbalordito" dal fatto che stessi facendo quell'esericizio. "Ah allora grazie a dio ancora qualcuno che fa questi esercizi c'è". All'inizio ero perplesso, poichè è un esercizio normalissimo, pero' riflettendoci il tipo aveva ragione: vedo sempre meno gente (eufemismo per: non c'è nessuno) che fa gli esercizi di base, vuoi gli stacchi da terra, vuoi lo squat, vuoi appunto i push press o simili. Nella mia palestra il 90 percento degli individui (anche chi si allena con costanza) spende tutto il loro tempo appresso a macchine o facendo esercizi guidati, come al multypower. Succede cosi anche da voi?
    Tra l'altro ne parlavo con un istruttore che da poco lavora nella mia palestra e mi raccontava che nella palestra dove lavorava lui prima (una delle piu famose di milano) hanno addirittura abbassato i carichi dei manurbi e delle macchine, perchè (cito) "non vogliono più gente grossa in palestra".
    Perchè tutto cio?
    Sinceramente rimpiango gli anni '90 (rimpiango il fatto che all'epoca ero piccolo e di certo ancora non mi allenavo), gli anni dove in palestra vedevi la gente che sudava veramente, ora noi che sudiamo siamo solo "qualche pazzo", gli altri vanno li solo a fare pubbliche relazioni o a fare le terme.
    La Gold's Gym di 10 anni fa era la Gold's gym dei culturisti, quella di adesso invece è piena di obesoni in canottiera con la panza che straripa o di ragazzi iper-tonici che corrono come gazzelle senza fine sul tapis roulant
  • faramir
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 599
    • 32
    • 39
    • Send PM

    #2
    La mia è una palestra fighettona dove la maggior parte dello spazio è dedicata alle attività aerobiche di gruppo e la sala pesi è ridotta all'essenziale... Sembrerà strano, ma sostanzialmente si fanno solo esercizi di base e poco più.

    Commenta

    • il Corvo
      Banned
      • May 2008
      • 366
      • 44
      • 0
      • Metro Flex Gym
      • Send PM

      #3
      per palestra piu famosa di Milano intendi la SCORPION?

      Commenta

      • Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

        #4
        a me in palestra alcuni mi guardano strano e sconsigliano agli amici miei di allenarsi con me perchè faccio esercizi vecchio stile che sono pericolosi e inutili, come stacco, military girate etc.

        si giustificano dicendo che non servono e sono solo pericolosi. è una situazione ormai di tutte le palestre, il 90% ormai sembrano circoli ricreativi.
        sigpic milf member n° 7

        Commenta

        • Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

          #5
          Da me hanno almeno la decenza di dire chiaro e tondo come sta la politica della palestra. siamo in 3 quelli che " osano " lo stacco lo squat e esercizi un attimino di livello più alto rispetto alle solite cose fatte alle macchine.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta

          • faramir
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 599
            • 32
            • 39
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            si giustificano dicendo che non servono e sono solo pericolosi. è una situazione ormai di tutte le palestre, il 90% ormai sembrano circoli ricreativi.
            Tutto sommato però è normale; i frequentatori delle palestre aumentano, ed è ovvio che non tutti abbiano la voglia di caricare un bilancere e mettersi a fare stacchi da terra; per lo più i frequentatori delle palestre cercano un'oretta di movimento tanto per poter dire di non essere sedentari.

            Commenta

            • Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
              Tutto sommato però è normale; i frequentatori delle palestre aumentano, ed è ovvio che non tutti abbiano la voglia di caricare un bilancere e mettersi a fare stacchi da terra; per lo più i frequentatori delle palestre cercano un'oretta di movimento tanto per poter dire di non essere sedentari.
              si si verissimo faramir. quindi alla fine è proprio vero che diventa un circolo ricreativo
              sigpic milf member n° 7

              Commenta

              • PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

                #8
                io faccio nomi
                ho passato un anno nella catena ga.. ehm getfit
                da quest anno grande rivoluzione: via tutti i carichi grossi, manubri fino a 25 kili e una bella decina di macchine technogym in piu!

                risultato? il piu grosso che ho visto uscire di lì da 6 mesi a questa parte forse pesava 75 kili

                manco a dirlo sono venuto via (peccato per il centro termale )

                Commenta

                • Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

                  #9
                  ma alla fine è vero. lo stacco in se fa male. certo , fa bene e per carità , ma qui dentro quanta gente cercando di avanzare coi carichi come ogni persona che si allena si è fatta male , si è dislocata la vertebre o è tornata a casa a tocchi ? è normale che in una palestra cercano di evitare certe cose perchè poi i ragazzini imitano e fanno gli idioti. da me dicono chiaramente che certe cose te le devi fare da te , che se le fai contro la politica della palestra la responsabilità di tutto è tua e solo tua , quindi devi vedertela con te stesso ed è anche giusto
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta

                  • Deadlift
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2007
                    • 5411
                    • 299
                    • 576
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    ma alla fine è vero. lo stacco in se fa male. certo , fa bene e per carità , ma qui dentro quanta gente cercando di avanzare coi carichi come ogni persona che si allena si è fatta male , si è dislocata la vertebre o è tornata a casa a tocchi ? è normale che in una palestra cercano di evitare certe cose perchè poi i ragazzini imitano e fanno gli idioti. da me dicono chiaramente che certe cose te le devi fare da te , che se le fai contro la politica della palestra la responsabilità di tutto è tua e solo tua , quindi devi vedertela con te stesso ed è anche giusto
                    stavolta non sono molto d'accordo gary. alla fine andare in palestra significa giocare coi pesi, chi entra nella palestra "sa", almeno che non sia un pò tardo, che giocare col ferro può essere anche pericoloso. è come andare a fare boxe anche se in modo non agonistico ma solo diciamo per imparare tecniche e autodifesa e vietare di usare i pugni durante l'allenamento.
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta

                    • Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

                      #11
                      Ma dipende. uno che entra in palestra sa da subito come va l'andazzo. vede se è una palestra di un certo tipo o se è per il fitness. se preferisci quella da fitness perchè è più vicina a casa , costa meno o ci vanno gli amici è ovvi oche ti devi anche adattare. io per questione di comodità ho dovuto scegliere quella da fitness piuttosto che quella hardcore che c'è qui dalle mie parti , facciotutto quello che voglio ma se succede qualcosa ovviamente la responsabilità è mia e solo mia. nessuno ti obbliga a scegliere quel tipo di palestra come nessuno è obbgliato ad aprire solo palestre hardcore
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta

                      • Albi89
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 599
                        • 60
                        • 11
                        • Milan
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        io faccio nomi
                        ho passato un anno nella catena ga.. ehm getfit
                        da quest anno grande rivoluzione: via tutti i carichi grossi, manubri fino a 25 kili e una bella decina di macchine technogym in piu!

                        risultato? il piu grosso che ho visto uscire di lì da 6 mesi a questa parte forse pesava 75 kili

                        manco a dirlo sono venuto via (peccato per il centro termale )
                        ESATTAMENTE alla getFIT mi riferivo.
                        tra l'altro mi è stato detto che non ci si puo neanche allenare in canottiera (nuovo regolamento) -.-
                        SKORPION è tale e quale, comunque
                        io mi alleno allo sportsman club che fra tutte le catene presenti qui a milano (vedi downtown, conturella etc) è una un pochino piu seria, meno terme, più pesi. anche se cmq manca qualcosa di fondamentale, come il power rack, ma mi adatto. i manubri nella mia palestra arrivano solo a 42 kili putroppo, pero' ecco se penso alla getfit dove il massimo è 25 non mi lamento -.-

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                          stavolta non sono molto d'accordo gary. alla fine andare in palestra significa giocare coi pesi, chi entra nella palestra "sa", almeno che non sia un pò tardo, che giocare col ferro può essere anche pericoloso. è come andare a fare boxe anche se in modo non agonistico ma solo diciamo per imparare tecniche e autodifesa e vietare di usare i pugni durante l'allenamento.
                          ma guarda con le teste che girano oggi...
                          l'incoscenza va per la maggiore
                          ho visto gente fare curl pesantissimo tutto storti e piegati, con slanci da discobolo, idem per la panca o altri esercizi che fanno "tutti"

                          certo per stacchi e squat (senza multi, li c'era da ridere ogni volta) la gente che ci si avventura ha un minimo di coscenza, poi rompersi è facile come scivolare su una lastra di marmo bagnata.

                          Commenta

                          • PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                            ESATTAMENTE alla getFIT mi riferivo.
                            tra l'altro mi è stato detto che non ci si puo neanche allenare in canottiera (nuovo regolamento) -.-
                            SKORPION è tale e quale, comunque
                            io mi alleno allo sportsman club che fra tutte le catene presenti qui a milano (vedi downtown, conturella etc) è una un pochino piu seria, meno terme, più pesi. anche se cmq manca qualcosa di fondamentale, come il power rack, ma mi adatto. i manubri nella mia palestra arrivano solo a 42 kili putroppo, pero' ecco se penso alla getfit dove il massimo è 25 non mi lamento -.-
                            per curiosità di che zona sei?

                            Commenta

                            • Deadlift
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2007
                              • 5411
                              • 299
                              • 576
                              • Send PM

                              #15
                              giusto. quello che voglio dire è solo che il successo che sta riscuotendo il bbing ultimamente fa si che ci siano tantissimi iscritti, la maggior parte dei quali si iscrive per passare il tempo, mentre prima era diverso. sta diventando un attività di massa, e ciò comporta il cambio di mentalità all'interno delle palestre.

                              poi se io fossi il proprietario di una palestra probabilmente farei anche io lo stesso discorso, in quanto una fitness guadagna più di una hardcore, questo è indubbio.
                              sigpic milf member n° 7

                              Commenta

                              Working...
                              X