Originariamente Scritto da gabriele81
Visualizza Messaggio
Europei 2008 inside: Spagna Campeon
Collapse
X
-
-
-
gabriele ma tu sei normale a giorni alterni???
Potremmo discutere anche dell'esempio da me portato, Baresi e Costacurta ovvero grnadissimi campioni che in marcatura non erano eccellenti.....nbessuno dei due aveva grandissimo fisico ne era lato ne cattivo ma entrambi avevano, grazie algi insegnamenti del buon Sacchi, un tempismo ed un intelligenza tattica mostruosa, senza il contatto fisico riuscivano quasi sempre ad intercettare il pallone oppure a metterti in fuorigioco.
Solo in Itali abbiamo questa concezione riduttiva per cui uno dei due centrali deve essere un mastino cattivo sempre incollato all'attaccante avversario....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Baresi era cativo ma non nel senso che vuoi intendere tu.....non si incollava addosso al centravanti avversario bensì ho chiamava come hai ricordato il fuorigioco oppure lo anticipava.....poi in alcuni frangenti commetteva anche dei falli, specie alla fine della carriera quando lo scatto per l'anticipo non era più quello di un tempo.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Ti posso anche fare l'esempio di Mihajlovic e Nesta dei tempi migliori, nessuno dei due era incollato a uomo ad un avversario ma i due si integravano alla perfezione e senza troppo contatto fisico riuscivano a togliere il apllone agli avevrsari, poi i falli di gioco li commettevano anche loro ovviemnte, io parlo del modo di intendere la difesa insomma, credo che hai capito ciò che voglio dire.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioGuarda che Squillaci è bravissimo, non è un difensore alla Mexes ma ma coi pidi è di gran lunga più bravo....ti ripeto una cosa: Costacurta e Baresi erano arcigni marcatori? Noooo eppur emi pare che per anni sono stati la migliore difesa della serie A.....
Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza MessaggiodOMENECH NON PUò VEDERE MEXES E PROBABILMENTE LA PRE-CONVOCAZIONE è STATA FATTA PER UMILIArlo..mexes non è beckhembauer ma sarà sempre meglio di Squillaci, Thuram (iper-finito) e compagnia cantante...lo stesso dcasi per Trezeguet..convoca Anelka e non lui...ripeto: meno male ke Domenech allena la francia altrimenti vincerebbe a mani bassesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioBaresi era cativo ma non nel senso che vuoi intendere tu.....non si incollava addosso al centravanti avversario bensì ho chiamava come hai ricordato il fuorigioco oppure lo anticipava.....poi in alcuni frangenti commetteva anche dei falli, specie alla fine della carriera quando lo scatto per l'anticipo non era più quello di un tempo.
Baresi era il mago dell'anticipo.Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Dipende dal sistema difensivo che si adotta, se si sceglie la zona pura, il marcatore efficace, bravo, rude non serve più ma servono difensori soprattutto intelligenti nel sapersi muovere....nel mio sistema di gioco ad esempio, fossi un allenatore, uno come Cannavaro non mi sarebbe mai servito ed io sono l'unico a dire che quando Zeman rifiutò l'acquisto di Ferrara (che poi vinse tutto alla Juventus) alla LAzio, quando Cragnotti lo aveva già preso, per scegliere al suo posto Chamot gli diedi ragione.....
Si impuntò dicendo che a lui i marcatori non servivano e la gente lo criticò ma io ero l'unico laziale ai tempi tra i miei amici che provavo a difendere Zeman....lui giocava con la difesa altissimi, incollatra al centrocampo ma allora di uno molto bravo a marcare che se ne faceva????
Lippi invece giocava in velocità con una Juventus lunghissima per lasciare spazio a Del Piero-Ravanelli-Vialli di colpire proprio in contropiede....a lui allora serviva un Ferrara in marcatura ma alla LAzio non sarebbe servito, mai.
Per cui è riduttivo pralre di Mexes serve o non serve perchp innanzittuto bisogna vedere che idea di gioco ha l'allenatore in testa e che tipo di caratteristiche chiede ai propri giocatori l'allenatore poi si ragione.....
Gallas ad esempio è bravo sull'uomo ma è anche capace ri ripartire senza sprecar palla, forse vicino a lui serve più uno di cervello che uno di muscoli, ecco il perchè del NO a Mexes.....non credo ci siano dimezzo il Lione poppure antipatie personali...sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manchester Visualizza MessaggioBaresi era il mago dell'anticipo.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Però è anche vero Conan, che in un Europeo che devi giocare tutte le partite alla morte, in un ipotetica situazione in cui magari sei 10 contro 11 e vinci 1 a 0 , butti dentro Mexes ad arginare e difendere arcignamente il risultato (ed in questo è bravo dai ) , invece quel cojonotto de Domenech s'è tenuto Pingpong che è una mega pippasigpic
Commenta
-
-
Sono gusti del mister che avrà i suoi buoni motivi perchè credo che sia bravo Domenech, almeno ai mondiali ha fatto vedere a tratti buon calcio quando tutti hanno fatto vedere calcio speculare e difensivista.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioSi ma il sistema di gioco Sachiano nonprevedeva un marcatore fisso ma due centrali che a zona se la vedevano con chi capitava dalle loro parti insomma e che cercavano di prevenire l'attaccante grazie al sistema del fuorigioco oppure di anticiparlo senza il contatto.....Costacurta e Baresi erano bravissimi sia nel fare scattare il fuorigioco che nell'anticipo, quindi essere altisismi e forzuti non gli serviva.
tridente mega offensivo con 2 picchiatori e uno smistatore a centrocampo?
oppure con camoranesi 3 punta mascherata?Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Bhà Donadoni non è mai super offensivo anche quando gioca con tre punte perchè chiede alle suddette punte di tornare dietro la linea della palla e tenere la posizione....non è un allenatore che mni fa impazzire....personalemnte proverei a giocare più corto possibile e mettere in campo Camoranesi a destra, Di Natale o Quagliarella a sinistra e Del Piero o Cassano vicino a Toni con a centrocampo De Rossi e Pirlo....badate bene non un 4-2-3-1 che è un modulo che per forza allunga la squadra bensì un 4-4-2 che diventa un 4-2-4, quindi stesso tipo di gioco ma molto più corto.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Secondo me avere Gallas su Toni sarebbe un'ottima cosa, visto che quest'ultimo è 15 cm più alto e quindici kg in più. Nella finale dei Mondiali fino ai primi dieci minuti del secondo tempo stavamo disputando un'ottima partita (gol,traversa e gol annullato a Toni, ecc), anche perchè Toni riusciva a tenere in apprensione Thuram e Gallas. Appena è uscito Totti, che Lippi (come ha ammesso) aveva buttato dentro come specchietto per le allodole (anche se dopo i 120' con la germania era uno straccio, Makelele e Vieria raddoppiavano sempe su di lui), Makelele e Vieria hanno iniziato a schiacciarsi a turno verso la difesa, rendendo impossibile la vita a Toni, e infatti ci hanno massacrati fino all'ultimo.
Commenta
-
Commenta