quoto Epico, anche se gli ho ucciso il cane.
Europei 2008 inside: Spagna Campeon
Collapse
X
-
di Ilario Castagner
L'esordio dell'Italia all'Europeo 2008 è un disastro che nessuno avrebbe potuto immaginare. Gli undici azzurri, mai veramente concentrati in campo, insaccano un pesantissimo 3 a 0 che ora complica non poco la strada verso il passaggio del turno. Non c'è alternativa: da qui in avanti dobbiamo vincerle tutte.
FORMAZIONE SBAGLIATA - Il primo errore, senza dubbio, è stata la formazione schierata da Donadoni dal primo minuto. Panucci e Zambrotta, costretti a spingere e non in grado di rientrare con prontezza, hanno spesso obbligato uno dei due centrali al movimento verso l'esterno. Gli spazi per gli olandesi in mezzo all'area, di conseguenza, sono diventate vere e proprie praterie: una passerella perfetta per gli inserimenti spesso letali degli Orange.
FRAGILITA' MENTALE - Una debolezza difensiva, quella mostrata dagli azzurri, causata forse anche da una mancanza di tranquillità mentale. Dopo il gol di Van Nistelrooy - peraltro, secondo me, irregolare - gli uomini di Donadoni hanno giocato con un vero e proprio "macigno" sulla testa, dimostrando di avere poche idee e, oltretutto, confuse. Il risultato finale è fin troppo pesante: siamo stati anche molto sfortunati. Nel secondo tempo Donadoni ha azzeccato i cambi, ma avrebbe fatto meglio ad affrettarli invece che attendere così tanto. Del Piero e Cassano, infatti, hanno dimostrato di avere le carte in regola per fare bene.
CONSIGLI PER IL CT - La prossima partita contro la Romania sarà cruciale. La squadra di Piturca è un avversario temibile, nella gara contro la Francia ha dimostrato di avere fegato. I bleus, da parte loro, non hanno certo impressionato, ma il loro reale potenziale dei è un altro. I miei suggerimenti a Donadoni per la partita contro la Romania: giochino dal primo minuto Del Piero e De Rossi, che è in grado di fornire più copertura in area in fase di rientro. Un plauso, infine, a Gigi Buffon, che ha sbagliato il rinvio sul primo gol ma ha salvato il risultato in almeno altre tre occasioni. Da vero capitano.
9 giugno 2008
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggiosignori : ulteriori commenti per domani...dico solo che stasera ho goduto tanto gufando contro L'iTalia come ormai mi capita da moltissimi anni.
Complimenti al Dunadun...buon esordio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiocome si fa ann far giocare de rossi e aquilani..il giocatore piu forte della nazionale in panchina....sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JOBLACK Visualizza Messaggiose va beh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggiolo sai che i romanisti non sono tutti cosi', vero?
Si cagnolino miosigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioPer un attimo ho pensato ke il guardalinee nn avesse fiskiato il fuorigioco x Panucci xkè mi pareva veramente impossibile nn vedere ke l'ultimo difensore era a un metro e mezzo da Ruud,ma cmq guardalinee scandaloso,dovrebbe andare ad arbitrare nei pulcini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiol'hai vista la partita oggi?
guarda che la Francia non è quella di due anni fa
si è visto anche a San Siro poco tempo fa kurt
La Romania è una squadra di cagnacci
Commenta
-
-
concordo che Donadoni avrebbe dovuto pregare Alessandro Nesta di tornare ma non lo ha fatto....io credo che se ci fosse stato Lippi che sa parlare e trattare con i giocatori Nesta oggi sarebbe all'europeo....certo che anche lui preferire grattarsi i testicoli nella sua villa a Miami.
Commenta
-
-
Io non capisco l'esigenza di giocare col centrocampo a 3... Prima cosa,non abbiamo mai saputo giocare a 3 . Secondo,con una difesa in difficoltà sarebbe stato meglio mettere 4 (4-4-2))uomini o addirittura 5 (3-5-2),facendo il gioco che abbiamo sempre saputo fare,perchè dobbiamo rinnnegarci sempre! Poi,Barzagli è scarso e Materazzi quest'anno non è stato bene (non è mai stato un granchè), perchè schierarli??Sul secondo gol sembravano il corpo di ballo della Scala in "Il lago del cigno". Io capisco che in Italia,a differenza delle altre nazionali,non si convoca per meritocrazia ma per logiche di sponsor,mercato,procuratori ecc...però è troppo! Io avrei convocato gente come Domizzi,che sovrasta Barzagli sotto tutti i punti di vista.Gente con le palle !
Altra osservazione:Ieri avevamo praticamente il centrocampo del Milan...dico io,se il Milan fosse stato tanto forte si sarebbe almeno qualificato per la coppa dei campioni...(è un osservazione semplice,ma se ci pensate...)
Commenta
-
-
la scelta di Gattuso è stata francamente assurda......
Era fuori forma ,sfasato...non trovava mai la posizione giusta...era saltato continuamente......
La in mezzo ci voleva De Rossi tutta la vita.....
anke Pirlo è apparso giu' di tonoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta