Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per gli avvocati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per gli avvocati...

    ho una domanda!dopo quanto viene notificata una denuncia /querela al diretto interessato??c'è un tempo limite?grazie

    p.s. risposte serie nn andate ot

    #2
    Spiega meglio. Comunque c'è una grande differenza fra querela e denuncia. La querela deve essere presentata all'autorità entro 3 mesi dal fatto (o dalla conoscenza dello stesso).

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Spiega meglio. Comunque c'è una grande differenza fra querela e denuncia. La querela deve essere presentata all'autorità entro 3 mesi dal fatto (o dalla conoscenza dello stesso).

      intendo dire dopo quanto tempo il denunciato o il querelato viene a sapere del carico pednente contro di lui..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
        intendo dire dopo quanto tempo il denunciato o il querelato viene a sapere del carico pednente contro di lui..
        non credo ci sia un termine preciso. La notifica avviene tramite ufficiale giudiziario ovvero tramite posta. Il termine per la costituzione in giudizio decorre dal ricevimento mediante questi mezzi della notifica da parte del destinatario.
        Per fare un esempio pratico: un procedimento penale nei confronti di un terzo il cui atto di citazione è firmato 13/11/2007 è stato notificato al mio ufficio il 7/01/08 e distiamo 500 metri dalla procura della repubblica. Credo che dipenda anche dalla data fissata per il dibattimento.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
          intendo dire dopo quanto tempo il denunciato o il querelato viene a sapere del carico pednente contro di lui..
          mi sembra a chiusura indagini...di solito il temine per le indagini è di sei mesi (prorogabili)
          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

          Commenta


            #6
            Dopo l'iscrizione nel registro delle notizie di reato, la comunicazione può essere fatta su richiesta della parte o del difensore, eccezion fatta per alcuni casi. L'Informazione di garanzia (avviso di garanzia) invece è inviata dal pm quando si deve compiere un atto cui il difensore ha diritto di assistere. Non mi pare siano previsti dei termini.

            Commenta


              #7
              in ogni caso si rimane sempre nell'ambito di un anno solitamente..nn si va oltre per una semplkice notifica..o sbaglio?

              Commenta


                #8
                In base all'art 335 cpp puoi chidere se esistono procedimenti a tuo carico (e non penso che il tuo caso possa rientrare fra quelli che il pm può secretare).

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                  ho una domanda!dopo quanto viene notificata una denuncia /querela al diretto interessato??c'è un tempo limite?grazie

                  p.s. risposte serie nn andate ot
                  che ***** hai combinato?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎