Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
non fate l'universita'
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioNo.
Laurea in filosofia e dottorato in scienze cognitive.
Ho fatto il ricercatore per circa 5 anni e poi mi sono "gettato" nel libero mercato.
Lavoro come sviluppatore in un'azienda di informatica.
Io a suo tempo ero indeciso tra ingegneria, economia e filosofia. Alla fine conclusi che economia era una specie di mix delle tre (grazie anche a Leibniz e Hegel) e la scelsi. Non mi pento, ma mi rendo conto di essere molto più portato per la filosofia che per quello che studio ora, purtroppo la scelta era azzardata, io partivo dall'idea che 5 anni e non più di quelli, idea che ancora ho. Sfortunatamente ho sempre avuto pessimi rapporti con il sistema formativo italiano, alla lunga ho iniziato a prendere la mia strada e a mettere al margine la formazione universitaria, fino ad ora (terzo anno) sono contento di aver fatto così. Così nemmeno considerai l'idea di una carriera come professore o un dottorato.
Per dire la mia sul thread, io direi che è il solito problema di obiettivi/aspettative. Purtroppo a 19 anni oggi i ragazzi non hanno idea di cosa aspettarsi e di cosa proporsi, alla fine l'università diventa un modo per aspettare che si diventi adulti e che si possa iniziare a prendere decisioni serie.
Concordo con Corlis che l'uni oggi rasenta l'inutilità, ammetto però che voglio almeno laurearmi con la triennale (anche se a modo mio), agli altri rispondo che con vari trucchi (imbrogli vari, cazzimma) si possono superare gli esami davvero con poco, il tempo risparmiato lo si può dedicare a quello che davvero si vuol fare (che sia formazione seria però). Questo è come vedo io oggi l'università, un peso, ma una cosa da fare, quindi cerco di farla con il meno dispendio di energie possibile, il resto della vera formazione dipende da me e l'eventuale successo futuro nel lavoro pure dipende da me.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggioammetto però che voglio almeno laurearmi con la triennale (anche se a modo mio), agli altri rispondo che con vari trucchi (imbrogli vari, cazzimma) si possono superare gli esami davvero con poco
intendi 18 e calcio in culo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma, comunque già che ci siamo dal punto di vista archeologico che mi dici dell'ultimo indiana jones? quando l'ho visto mi sono ricordato di quando hai postato l'aeroplanino maya ( o qualcosa del genere )In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggiosi possono superare gli esami davvero con poco, il tempo risparmiato lo si può dedicare a quello che davvero si vuol fare (che sia formazione seria però). Questo è come vedo io oggi l'università, un peso, ma una cosa da fare, quindi cerco di farla con il meno dispendio di energie possibile, il resto della vera formazione dipende da me e l'eventuale successo futuro nel lavoro pure dipende da me.
tristissimo ma tutto vero!!!
non posso che essere d'accordo... solo che ad ingegneria gli esami per quanto inutili non si possono passare con poco occorre studiare un marea di roba (inutile) anche per un semplice 18!!-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma, comunque già che ci siamo dal punto di vista archeologico che mi dici dell'ultimo indiana jones? quando l'ho visto mi sono ricordato di quando hai postato l'aeroplanino maya ( o qualcosa del genere )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiotristissimo ma tutto vero!!!
non posso che essere d'accordo... solo che ad ingegneria gli esami per quanto inutili non si possono passare con poco occorre studiare un marea di roba (inutile) anche per un semplice 18!!Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioperderete solo tempo e oggi ci sono troppi laureati fate altro!
Commenta
-
Commenta