non fate l'universita'

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121047
    • 3,471
    • 3,521
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Ormai nel PN entro poco. Che dire...Mi pare che le prove a sostegno del presunto ritrovamento siano abbastanza flebili. Credo che lui si basi sul passo di Plutarco che racconta che Ottaviano concesse una regale seplotura vicino ad Alessandria ad Antonio e Cleopatra. Avere precise indicazioni topografiche da questo mi pare difficile, come pure presupporre che la tomba non sia stata depredeata e magari distrutta in 2000 anni. L'uomo ama le luci della ribalta, quindi credo ne sentiremo parlare ancora a lungo
    Infatti si parla per ora di qualche moneta dell'epoca e di un busto (ma vado a memoria) raffigurante Cleopatra, per cui si presume che nelle vicinanze possa trovarsi la tomba.
    Tutto molto fumoso comunque, dato il personaggio...
    Ma se fosse vero, se davvero si trovasse il mausoleo anche depredato, anche vuoto, sarebbe comunque da stappare una bottiglia a mio parere
    Grazie, e complimenti per il tuo (sudato) curriculum e, sopratutto, per la competenza e la passione
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Infatti si parla per ora di qualche moneta dell'epoca e di un busto (ma vado a memoria) raffigurante Cleopatra, per cui si presume che nelle vicinanze possa trovarsi la tomba.
      Tutto molto fumoso comunque, dato il personaggio...
      Ma se fosse vero, se davvero si trovasse il mausoleo anche depredato, anche vuoto, sarebbe comunque da stappare una bottiglia a mio parere
      Grazie, e complimenti per il tuo (sudato) curriculum e, sopratutto, per la competenza e la passione
      Incuiriosito dalla cosa ho fatto un po' di ricerche. Il nostro amico Zahi è dal 2006 che dichiara di avere trovato la tomba, ma, fino ad oggi, non ha mai portato prove concrete. Le monete (alla fine l'unica prova materiale di cui lui parla) sono quanto di più fragile come prova a sostegno dell'ipotesi, dal momento che si tovano ovunque, templi, tombe, case....Peraltro gli studiosi non sono neanche sicuri di dove si dovrebbe trovare la tomba, secondo alcuni, infatti, starebbe proprio ad Alessandria, nel palazzo di Cleopatra che oggi è sommerso. Vedremo comunque
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121047
        • 3,471
        • 3,521
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Incuiriosito dalla cosa ho fatto un po' di ricerche. Il nostro amico Zahi è dal 2006 che dichiara di avere trovato la tomba, ma, fino ad oggi, non ha mai portato prove concrete. Le monete (alla fine l'unica prova materiale di cui lui parla) sono quanto di più fragile come prova a sostegno dell'ipotesi, dal momento che si tovano ovunque, templi, tombe, case....Peraltro gli studiosi non sono neanche sicuri di dove si dovrebbe trovare la tomba, secondo alcuni, infatti, starebbe proprio ad Alessandria, nel palazzo di Cleopatra che oggi è sommerso. Vedremo comunque
        E' vero, ne parla da molto e qui le uniche cose concrete sono, come dici, delle monete..Argomento affascinante è invece dove possa trovarsi la tomba (sarebbe bello a tal proposito aprire presto un 3d a carattere archeologico, sulle ipotetiche, sperabili grandi scoperte ancora da fare, come la tomba di Alessandro, vero mito per tutti gli archeologi e appassionati) ed io stesso, nel mio piccolo e togliendo un pò di ruggine dai ricordi, sapevo che per i Tolomei era uso farsi seppellire nei pressi del Palazzo, accanto ai predecessori.
        Sappiamo per certo e da fonti romane che Cleopatra si fece costruire una tomba, forse non ancora terminata alla sua morte, e se avessi dei soldi da scommettere li punterei su Alessandria, perchè non vedo il motivo di farsi seppellire a 30 km dalla capitale e dalle tombe dei suoi avi.
        Ma tutto può essere,anche tenuto conto dell'intervento di Ottaviano che aveva in odio sia lei e sia Antonio, e dunque può, come postuma vendetta, aver deciso di portarli fuori da Alessandria.
        Resta che avere un Hawass a capo di antichità e siti così vitali come quelle egiziane getta un macigno pesantissimo sul desiderio di veder spuntare ancora qualcosa di clamoroso da quelle sabbie.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          allora non ve la passate male
          pensa ai professori dell'universita!!!
          -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
            pensa ai professori dell'universita!!!
            All'università c'è una bella differenza tra essere ricercatore ed essere ordinario....
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• charlie_one
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 3808
              • 256
              • 392
              • Send PM

All'università c'è una bella differenza tra essere ricercatore ed essere ordinario....

lo so,
              meglio essere ordinario!
              -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
              Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
              Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
              Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

permettetemi in un post di essere "acidello"...
                ma emerge nettamente dal 3d che le persone "non studiate" o mancate siano loro a scrivere post assolutistici, a screditare lo studio in senso assoluto...dando tutto x assunto e credendo di avere la verità assoluta...gli "altri" mi sembrano piu possibilisti e concilianti...che sia dovuto allo studio?
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  ma emerge nettamente dal 3d che le persone "non studiate" o mancate siano loro a scrivere post assolutistici, a screditare lo studio in senso assoluto...dando tutto x assunto e credendo di avere la verità assoluta...gli "altri" mi sembrano piu possibilisti e concilianti...che sia dovuto allo studio?

...temo....

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Ma no è che noi laureati non abbiamo un ***** da fare e quindi possiamo articolare discorsi lunghi e prolissi
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Ma no è che noi laureati non abbiamo un ***** da fare e quindi possiamo articolare discorsi lunghi e prolissi
                      ah già è vero...una sorta di leopardi sfigato che passa le giornate a immaginare oltre la siepe
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                        perderete solo tempo e oggi ci sono troppi laureati fate altro!

e una questione di punti di vista, se comunque la cosa è relativa alle possibilita lavorative probabilmente hai ragione
                        poi l'inteliggenza sta nel scegliera una facolta piuttosto che un altra, continuano comunque ad esserci ancora corsi di studi dove un mese dopo la laurea stai lavorando senza problemi certo che se poi uno va a fare scienze motorie,scienze della comunicazione,psicologia e via dicendo e ovvio che deve mettere in conto che una medaglia delle giovani marmotte a piu valore nel mondo del lavoro.

per quanto mi riguarda l'universita è piu importante per un discorso di cultura personale, in mancanza di alternativa facendola part time senza troppa fretta ma stando gia nel mondo del lavoro.

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

cmq esorto tutti a non studiare:
                          1)avremo meno concorrenti
                          2)in proporzione avremo piu posti di lavoro e borse di studio
                          3)avremo un miglioramento dell'insegnamento
                          finalmente chi merita e ha voglia otterrà quanto cerca e la categoria non sarà svilita.

Commenta

• audrey
                            Licia..
                            • Feb 2007
                            • 1678
                            • 146
                            • 114
                            • Cagliari beach, ma senza vincoli
                            • Send PM

cmq esorto tutti a non studiare:
                            1)avremo meno concorrenti
                            2)in proporzione avremo piu posti di lavoro e borse di studio
                            3)avremo un miglioramento dell'insegnamento
                            finalmente chi merita e ha voglia otterrà quanto cerca e la categoria non sarà svilita.

APPROVATO

ehehhee
                            http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

vogliamo Manx Come Ministro
                              Della Pubblica Istruzione!!!!!

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X