non fate l'universita'

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • truntenks
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 1595
    • 41
    • 26
    • Ginevra
    • Send PM

Beh, chi crede che la laurea non valga una mazza secondo me si sbaglia. Come si è detto, ti apre la mente, ti rende più dinamico, più scaltro. Ovvio che arrivare alla meta e avere il lavoro portato su un piatto d'argento è impossibile. Io stesso ho sofferto come un cane per due anni in america pur di ultra specializzarmi e ora son contento, guadagno benissimo. Ma non sono figlio d'arte e mi son fatto un mazzo tanto per arrivare dove sto.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da VILLO Visualizza Messaggio
      quante stronzate che state sparando...sono daccordo che ci sono lauree inutili tipo filosofia ..
      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Sarebbe già qualcosa imparare a scriverlo correttamente
      Magari avesse fatto filosofia almeno avrebbe saputo scrivere bene il suo nome
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• VILLO
        Bodyweb Member
        • Jan 2006
        • 335
        • 15
        • 1
        • Send PM

vorrei vedere voi dopo 3 ore di geometria analitica frc..cmq avete capito il concetto!

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • A casa di socio a falsificare CV
          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Certo che se uno solo cerca ne legge di fesserie tutte insieme...

Da una parte quelli che si aspettano che la laurea spalanchi loro le porte dell'edificazione spirituale e dell'opulenza e dall'altra quelli (ancora più buffi) che dicono che studiano perchè, a prescindere dal fatto che faranno i manovali a 1000€ al mese, comunque hanno accumulato un bagaglio di "cultura" tale che riempirà tutti i vuoti.

Roba da non credere...

Ci fosse stato UNO e dico UNO solo che avesse detto: "La laurea è formazione, ciò che conta sono le capacità individuali"... per questo gli italiani sono sempre più istruiti, ma sempre più babbei...
          mah, francamente si è parlato di altro perchè queste sono ovvietà. Lo sa chiunque stia per intraprendere l'università, non ci vuole l'intelligenza di naoto

non so, potevi dire anche "eh certo, tutti a parlare di questo e di quest'altro, ma nessuno che dice che la laurea in molti casi dura cinque anni"

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • A casa di socio a falsificare CV
            • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
            se permetti a me di fare l'astronauta non e mai fregato un ***** , e se ti fa piangere allor parlami del sarcoma di kaposi csi poi piango io
            anche tu hiv

Commenta

• catastrophy
              catabolic,modest&notturno
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

vorrei vedere voi dopo 3 ore di geometria analitica
              poverino
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• VILLO
                Bodyweb Member
                • Jan 2006
                • 335
                • 15
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                poverino
                thx per la comprensione

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Certo che se uno solo cerca ne legge di fesserie tutte insieme...

Da una parte quelli che si aspettano che la laurea spalanchi loro le porte dell'edificazione spirituale e dell'opulenza e dall'altra quelli (ancora più buffi) che dicono che studiano perchè, a prescindere dal fatto che faranno i manovali a 1000€ al mese, comunque hanno accumulato un bagaglio di "cultura" tale che riempirà tutti i vuoti.

Roba da non credere...

Ci fosse stato UNO e dico UNO solo che avesse detto: "La laurea è formazione, ciò che conta sono le capacità individuali"... per questo gli italiani sono sempre più istruiti, ma sempre più babbei...
                  le capacità individuali contano un ***** se nessuno ti dà la possibilità x mostrarle...indi x cui una laurea e le carte in regola sono il solo biglietto da visita in certi contesti necessario x poter fare quanto dici.
                  è pieno di menti e persone brillanti a spasso...mentre molte capre si trovano professioni d'oro...sebbene capiti che una certa % di resp sia anche dei primi.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                    cmq ,per rispondere a chi ha detto che con la laurea si sente migliore nel dialogare e interloquire con gli altri , faccio presente che un buon liceo ti da la stessa sicurezza e padronanza della lingua italiana
                    forse non mi sono spiegato...non è che chi non abbia la laurea o non vada all'università non sapia coniugare un verbo, semplicemente l'esercizio mentale prolungato e certe facoltà focalizzando l'attenzione su certe materie aiutano a migliorare e mantenere nel tempo ciò che si può essere conseguito prima.
                    è inevitavile che uno abbia un miglioramento della propria persona, cultura, maturità ed intelligenza dai 19 anni ai 25....la crescita deve esserci sempre e solo con l'esercizio si mantiene.
                    se uno smette di applicare certe doti prima, se x conto suo non le coltiva le perderà prima di altri ch anche meno dotati si sono tenuti in allenamento nel tempo.
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                      poi a chi ***** frega se hai o meno la padronanza della lingua italiana è una questione che mi sfugge.

cmq quoto naoto ... sopratutto nella edulcorata parte in cui definisce " buffi " coloro che vanno all'università per arrichirsi intellettualmente salvo poi riservarsi di fare i manovali. Io non sono altrettanto edulcorato e la definisco una delle piu grosse scemenze mai udite da queste orecchie. ( o lette da questi occhi )
                      quelli che oggi si trovano a fare i manovali dpo l'università...forse non sempre l'hanno voluto, ma se la sono trovata e piuttosto di parassitare i genitori hanno cercato la propria indipendenza come potevano.
                      poi posso capire che ognuno viva l'università come je pare...ma l'aspetto logico, nozionistico e culturale che ne deriva non lo sottovaluterei...poi vabbè ognuno si senta pure toccato nell'io e nell'orgoglio...alla fine dimostrerebbe solo di non capire il punto.
                      qui non mi pare si metta mai in dubbio le capacità di nessuno....conosco gente diplomata che è molto + valida del sottoscritto.

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

-1- un corso di formazione professionale, ad esempio in informatica (sviluppo/sistemi/sicurezza) e lavora da subito a 1100-1200 e di li a crescere

-2- apprendista idraulico, artigiano e lavora da subito e guadagna cifre che NESSUN laureato arriva a guadagnare nemmeno nei primi 6-7 anni di lavoro.

Devo continuare?
                        quindi cosa consigli, di fare tutti questo? adesso siamo al punto di valutare la qualità delle persone da quanto guadagnano? non mi sembr aun parametro migliore di chi valuta le persone in base al percorso di studi o al voto di laurea.

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                          no ma sapevo fin da bambino che per fare l'astronauta ci volevano anni di studi e capacita psicofisiche fuori dal comune....cose non richiezte evidentemente nel tuo mestiere
                          il 90% degli utenti di bw potrebbe fare l'astronauta...e lo dimostrano le cazzate spaziali che spesso si leggono

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

quante stronzate che state sparando...sono daccordo che ci sono lauree inutili tipo filosofia ma se ad esempio una azienda deve fare un nuovo prodotto non lo fa progettare a un perito che non ha un ***** di conoscenze al di fuori di quelle prettamente tecniche ma lo fa progettare a un ingegniere che oltre ad avere competenze tecniche specifiche tiene conto di una miriade di fattori che migliorano enormemente il prodotto,la questione è...se ci sai fare troverai senz'altro un buon posto ben retribuito,se ti tira far tutto e ti basta un posto del cavolo non arriverai da nessuna parte.non c'è paragone tra perito e ingegniere...questo è solo un esempio del mio ramo!
                            io cmq ci andrei piano con certe affermazioni xchè spesso si sfocia in ignoranza...e l'ignoranza genera disprezzo....

Commenta

• audrey
                              Licia..
                              • Feb 2007
                              • 1678
                              • 146
                              • 114
                              • Cagliari beach, ma senza vincoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                              il 90% degli utenti di bw potrebbe fare l'astronauta...e lo dimostrano le cazzate spaziali che spesso si leggono
                              ne convengo.. ho letto tutte le pagine della discussione e sono cosi

ma come diavolo si fa a dire che la laurea non serve a nulla..diamine.

quello che il ragazzo italiano medio non ha ancora capito probabilmnete, e come ho gia scritto piu' volte, è che la laurea è un punto di partenza, non d'arrivo.la laurea la sfrutti se sei sveglio.

e poi... la situazione in italia non ti piace? dove c'è scritto che devi rimanere qua?

molti non si muovono neanche per tutto l'oro del mondo.

io leggo in molti di voi INTRAPRENDENZA=0 AMBIZIONE =0

mah..
                              http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                                ne convengo.. ho letto tutte le pagine della discussione e sono cosi

ma come diavolo si fa a dire che la laurea non serve a nulla..diamine.

quello che il ragazzo italiano medio non ha ancora capito probabilmnete, e come ho gia scritto piu' volte, è che la laurea è un punto di partenza, non d'arrivo.la laurea la sfrutti se sei sveglio.

e poi... la situazione in italia non ti piace? dove c'è scritto che devi rimanere qua?

molti non si muovono neanche per tutto l'oro del mondo.

io leggo in molti di voi INTRAPRENDENZA=0 AMBIZIONE =0

mah..
                                cmq spesse volte tutto questo deriva sempliemente dal fatto che oggi il mondo del lavoro e la società ti fannos entire una cacca e che quando vedi i sogni di gloria infrangersi sul muro della realtà l'amarezza porta anche screditare ciò che amavi poco prima...anche io ci sono passato x un po'...alla fine xò stringendo i denti da qualche aprte sono arrivato.

Commenta

Working...
                                X