Perche' il governo a Napoli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Ma non bastava fare qualche cosa (NEI FATTI intendo) standosene pure a Roma, risparmiando soldi dei contribuenti?

Eagle
    eagle io capisco il tuo punto di vista, ed in un paese "normale" non vi dovrebbe esser bisogno di tali atti simbolici. ma, tutto sommato, ha una forte carica simbolica: ripeto, devono seguire i fatti altrimenti è solo una pagliacciata. ma ci sono cose ben più dispendiose e realmente gravanti sul bilancio pubblico

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Ah, meno male, quindi vanno solo a Napoli, in qualche villa o palazzo appositamente approntato per la cosa, a fare quello che poterbbero fare a Roma, solo con costi aggiuntivi, problemi di sicurezza, indennita' di trasferta e tutte queste cosine che, essendo in clima di ristrettezze e crisi, ovviamente ci volevano ...
      si sono spostati lì, oltre che per una questione simbolica, per un fatto prettamente pratico: o si spostano loro o tecnici e addetti ai lavori devono venire a roma dato che la discussione non era riservata ai ministri.

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Ad esempio sul manganellare gente che non vuole la discarica sotto casa propria
      la gente aizzata dalla camorra che vuole tenersi il business della spazzatura per sè? Molti di voi hanno la discarica vicino casa e nemmeno lo sanno, non capisco la questione: proteste per gli inceneritori, proteste per la discarica sotto casa, per poi alla fine tenersi i rifiuti sotto casa ed incendiarli "fai da te". E' giusto che queste manifestazioni a tutti gli effetti inutili vengano messe da parte.

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        eagle io capisco il tuo punto di vista, ed in un paese "normale" non vi dovrebbe esser bisogno di tali atti simbolici. ma, tutto sommato, ha una forte carica simbolica: ripeto, devono seguire i fatti altrimenti è solo una pagliacciata. ma ci sono cose ben più dispendiose e realmente gravanti sul bilancio pubblico
        ad esempio le liquidazioni del governo uscente... una barca di soldi.

Commenta

• casualstyle
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 689
          • 40
          • 10
          • RAGUSA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          ad esempio le liquidazioni del governo uscente... una barca di soldi.
          e beh fossero solo quello....ne aggiungerei tante altre....come gli stipendi loro prima delle liquidazioni...per guadagnare quanto guadagnano loro in un mese, un italiano onesto impiega sei vite!!!per nn parlare degli sperperi di soldi pubblici nella burocrazia,o negli appalti di opere pubbliche incomplete poi per altro!!!
          MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

la gente aizzata dalla camorra che vuole tenersi il business della spazzatura per sè? Molti di voi hanno la discarica vicino casa e nemmeno lo sanno, non capisco la questione: proteste per gli inceneritori, proteste per la discarica sotto casa, per poi alla fine tenersi i rifiuti sotto casa ed incendiarli "fai da te". E' giusto che queste manifestazioni a tutti gli effetti inutili vengano messe da parte.
            Non è così semplice. Le discariche sono tutto tranne che salutari. Non credo che tu, come me d'altronde, se domani te la costruiscono sotto casa sia contento. Facile dire che sono aizzati dai camorristi, è il modo migliore per legittimare qualunque azione violenta contro di loro. Da che mondo è mondo le discariche non si fanno in zone densamente abitate...possibile che in Campania non esistano zone simili? Possibile che si debba farla per forza dove abitano delle persone? Che poi non è la discarica in cui finiscono i rifiuti solidi urbani e basta, ci finiscono in mezzo prodotti tossici, farmaci, carcasse di animali...e questo sì perchè c'è la camorra, perchè lo stato è in grado di manganellare per un giorno o una settimana, ma non di controllare stabilmente il flusso dei rifiuti. E,intanto, la Iervolino, improvvisamente alleata di Berlusconi, dice che alla legge di ubbidisce, sempre e comunque. Sembra una beffa.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

Non è così semplice. Le discariche sono tutto tranne che salutari. Non credo che tu, come me d'altronde, se domani te la costruiscono sotto casa sia contento. Facile dire che sono aizzati dai camorristi, è il modo migliore per legittimare qualunque azione violenta contro di loro. Da che mondo è mondo le discariche non si fanno in zone densamente abitate...possibile che in Campania non esistano zone simili? Possibile che si debba farla per forza dove abitano delle persone? Che poi non è la discarica in cui finiscono i rifiuti solidi urbani e basta, ci finiscono in mezzo prodotti tossici, farmaci, carcasse di animali...e questo sì perchè c'è la camorra, perchè lo stato è in grado di manganellare per un giorno o una settimana, ma non di controllare stabilmente il flusso dei rifiuti. E,intanto, la Iervolino, improvvisamente alleata di Berlusconi, dice che alla legge di ubbidisce, sempre e comunque. Sembra una beffa.
              a bari c'è una discarica vicino ad un centro residenziale e sono tutti vivi e vegeti . Se al momento c'è gente più preparata di me e di te a lavorare alla questione e si ritiene che siano i siti di stockaggio migliori... meglio che tenersi la spazzatura incendiata per strada. Non so se mi spiego, il problema ormai è incontrollabile, i depositi fuori città sono SATURI, è purtroppo l'unica soluzione possibile.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120804
                • 3,436
                • 3,493
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Per carità, sorvoliamo sulla Iervolino e sulle dichiarazioni di Bassolino, che ha affermato di non sentirsi più solo da quando c'è Berlusconi
                Sui rifiuti purtroppo la situazione si trascina da così tanto tempo ormai che forse il tempo per individuare siti più adatti non s'è trovato...Bassolino e la sua amministrazione però dovrebbero essere i primi a prendersi le manganellate;
                Due mandati da presidente della regione e prima due da sindaco e si è dovuti arrivare alla solita emergenza all'italiana?
                Ci sarebbe materia per giudici qui, e tanta.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Mmmm non sono molto d'accordo. Un inceneritore, costruito come si deve non e' assolutamente dannoso (non piu di una situazione di smog da traffico).
                  Esistono vari inceneritori costruiti pure vicino a centri città in europa...

A mio avviso e' moolto piu deletereio il lasciare (ed ancor peggio bruciare) la monnezza per strada.

Da quanto manca la peste in italia? Ecco...
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Per carità, sorvoliamo sulla Iervolino e sulle dichiarazioni di Bassolino, che ha affermato di non sentirsi più solo da quando c'è Berlusconi
                    Sui rifiuti purtroppo la situazione si trascina da così tanto tempo ormai che forse il tempo per individuare siti più adatti non s'è trovato...Bassolino e la sua amministrazione però dovrebbero essere i primi a prendersi le manganellate;
                    Due mandati da presidente della regione e prima due da sindaco e si è dovuti arrivare alla solita emergenza all'italiana?
                    Ci sarebbe materia per giudici qui, e tanta.
                    giusto, tutto

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

a bari c'è una discarica vicino ad un centro residenziale e sono tutti vivi e vegeti . Se al momento c'è gente più preparata di me e di te a lavorare alla questione e si ritiene che siano i siti di stockaggio migliori... meglio che tenersi la spazzatura incendiata per strada. Non so se mi spiego, il problema ormai è incontrollabile, i depositi fuori città sono SATURI, è purtroppo l'unica soluzione possibile.
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Mmmm non sono molto d'accordo. Un inceneritore, costruito come si deve non e' assolutamente dannoso (non piu di una situazione di smog da traffico).
                      Esistono vari inceneritori costruiti pure vicino a centri città in europa...

A mio avviso e' moolto piu deletereio il lasciare (ed ancor peggio bruciare) la monnezza per strada.

Da quanto manca la peste in italia? Ecco...

Sentite, hanno mostrato dati su una incidenza di tumori nelle aree vicino ad una discarica superiore, e di molto, alla media. Se abitaste vicini ad una discarica stareste a fare molti distinguo o vi caghereste sotto? Io senza alcun dubbio la seconda.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

Sentite, hanno mostrato dati su una incidenza di tumori nelle aree vicino ad una discarica superiore, e di molto, alla media. Se abitaste vicini ad una discarica stareste a fare molti distinguo o vi caghereste sotto? Io senza alcun dubbio la seconda.
                        ok, ma è stato anche dimostrato che non ci sono altre aree di stockaggio più adatte (situazione che si è venuta a creare con il tempo) e ora bisogna scegliere tra avere i rifiuti incendiati per strada o avere discariche e inceneritori. Tra l'altro ci sono numerosissimi studi che dimostrano che gli inceneritori non sono per niente dannosi. Cosa è meglio fare? tenerli per strada ed in mano alla camorra o protestare?

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

ok, ma è stato anche dimostrato che non ci sono altre aree di stockaggio più adatte (situazione che si è venuta a creare con il tempo) e ora bisogna scegliere tra avere i rifiuti incendiati per strada o avere discariche e inceneritori. Tra l'altro ci sono numerosissimi studi che dimostrano che gli inceneritori non sono per niente dannosi. Cosa è meglio fare? tenerli per strada ed in mano alla camorra o protestare?
                          Sai che è? In Campania le hanno provate tutte, qui non li vogliono, là nemmeno, sopra non se ne parla, sotto non si discute...chiaro che, quando alla fine del giro, arrivano sotto casa mia, io non me li tengo. Non credo, sinceramente, che nessuno di noi farebbe il contrario.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Quindi fosse vissuta nel medioevo avrebbe detto che era giusto torturare e bruciare donne per legge condannate per stregoneria ... piuttosto che obbedire alle leggi razziali ... mah ... che spessore i nostri figuri politici ...
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

Sai che è? In Campania le hanno provate tutte, qui non li vogliono, là nemmeno, sopra non se ne parla, sotto non si discute...chiaro che, quando alla fine del giro, arrivano sotto casa mia, io non me li tengo. Non credo, sinceramente, che nessuno di noi farebbe il contrario.
                              lo so ma_75... il problema è che esistono solo due papabili aree per lo stockaggio: una a frosinone ed una nell'area militare di persano. Una volta sbloccate queste due aree è purtroppo necessario far ricorso a quelle disponibili. Se la gente si oppone non fa altro che fare il gioco della camorra e tenersi i rifiuti per strada, che purtroppo è peggio. Ormai il danno è fatto..

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

In questo momento (negli ultimi 10 anni circa dicono) siamo in emergenza ... quindi bisogna adottare misure di emergenza.

Dicono ...
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X