Via l'ICI...300 euro risparmiate..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

ma insomma se l'addizionale comunale non può superare un tot che altro c'è da dire a riguardo? Anche i muli hanno capito che è un buon provvedimento, tra l'altro chi ha parlato di addizionale sa bene del limite e l'ha buttata lì perchè fa sempre bene. Politica o ping pong?

credete che sarà questo a far sprofondare l'italia nel debito? questa è di fatto una misura proponibile, ora bisogna vedere come il governo agirà nei confronti del debito pubblico che è affondato da ben altre spese che sono A CARICO dei cittadini (statalizzazioni inutili e province in primis).

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      ma insomma se l'addizionale comunale non può superare un tot che altro c'è da dire a riguardo? Anche i muli hanno capito che è un buon provvedimento, tra l'altro chi ha parlato di addizionale sa bene del limite e l'ha buttata lì perchè fa sempre bene. Politica o ping pong?

credete che sarà questo a far sprofondare l'italia nel debito? questa è di fatto una misura proponibile, ora bisogna vedere come il governo agirà nei confronti del debito pubblico che è affondato da ben altre spese che sono A CARICO dei cittadini (statalizzazioni inutili e province in primis).
      il punto è che la mentalità dell'italiano prevede la lamentela...è una parte imprescindibile del suo stato di cittadino..anche se le cose migliorano anche se si comincia a vedere un pò di luce, bisogna sempre dire che tutto va a rotoli che il paese fa schifo e che fuori si vive meglio
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        il punto è che la mentalità dell'italiano prevede la lamentela...è una parte imprescindibile del suo stato di cittadino..anche se le cose migliorano anche se si comincia a vedere un pò di luce, bisogna sempre dire che tutto va a rotoli che il paese fa schifo e che fuori si vive meglio
        Questo è vero...Penso che in 5 anni qualcosa di buono (oltre a ciò che già si sta facendo) verrà attuato

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
          Questo è vero...Penso che in 5 anni qualcosa di buono (oltre a ciò che già si sta facendo) verrà attuato
          ma vedi anche se così non fosse, per ora diciamo pure che c'è un segnale di ripresa da parte del governo..
          intanto per ORA non paghiamo l'ici e la situazione in campania si sta muovendo...e che *****

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

ma vedi anche se così non fosse, per ora diciamo pure che c'è un segnale di ripresa da parte del governo..
            intanto per ORA non paghiamo l'ici e la situazione in campania si sta muovendo...e che *****
            Ma appunto cavolo...E non dimentichiamoci ciò che Maroni sta facendo per liberare le strade dai clandestini

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
              Ma appunto cavolo...E non dimentichiamoci ciò che Maroni sta facendo per liberare le strade dai clandestini
              per ora ripeto, un segnale positivo c'è e solo di quello dovremmo parlare..
              poi ci pensiamo a cosa succederà tra 100 anni

sigpic

Commenta

• viandante
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1012
                • 35
                • 34
                • Italia
                • Send PM

permettimi ma questo allarmismo mi pare quantomeno un pò azzardato..
                l'italia è l'argentina sono due paesi completamente diversi per svariati motivi tra i quali proprio i settori economici e come vengono gestiti ..anche il sistema banche;unica analogia la situazione debitoria ma non darei per scontato l'epilogo
                Il sistema banche italiano non brilla per trasparenza...
                tu hai ragione, non è una situazione del tutto allarmante, ma permettimi di dire che ci sono delle pericolose somiglianze, per ora solo questo.

Io ho però detto che la situazione è pericolosa anche strategicamente. E' un periodo di alti prezzi per l'approvigionamento delle risorse, questo si riflette direttamente sul debito attraverso il disavanzo primario, in questa situazione dovremmo fare di tutto per tenere a bada il debito perché non sappiamo quali potranno essere i prezzi futuri (forse molto alti) delle materie prime.

Insomma, la mia posizione è che 400/500 euro risparmiati son poca cosa, avrei voluto piuttosto vedere serie politiche per incentivare ricerca e innovazione.
                Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• diabolerik
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 1190
                  • 28
                  • 19
                  • congo
                  • Send PM

verso cosa?
                  sigpic

Commenta

• viandante
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1012
                    • 35
                    • 34
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                    se tutto è in funzione del debito allora gli stati uniti dovrebbero essere gia falliti da un pezzo...essendo lo stato piu' indebitato al mondo...
                    non dipende tutto dal debito, dipende anche da altri fattori quali il pil accumulato, la qualità della formazione, il know how, le multinazionali. Tutte cose in cui l'Italia è ultima e non investe, preferisce togliere l'Ici.
                    Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15701
                      • 657
                      • 1,040
                      • pordenone
                      • Send PM

togliere l'ici è una bella cosa, cerchiamo di essere obiettivi, ma finchè non si abbasserà la nostra allucinante spesa pubblica nessuno potrà abassare le tasse...
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

Commenta

• catastrophy
                        catabolic,modest&notturno
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

per ora ripeto, un segnale positivo c'è e solo di quello dovremmo parlare..
                        poi ci pensiamo a cosa succederà tra 100 anni
                        strano eh... io ricordo le liberalizzazioni di bersani a suo tempo.. e tutti a dire "eh, ma tanto ci inculeranno di qua, ci inculeranno di là".. tanto imparziali ma poi il segnale positivo lo si vede solo quando si vuole, giusto?...
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • A casa di socio a falsificare CV
                          • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                          strano eh... io ricordo le liberalizzazioni di bersani a suo tempo.. e tutti a dire "eh, ma tanto ci inculeranno di qua, ci inculeranno di là".. tanto imparziali ma poi il segnale positivo lo si vede solo quando si vuole, giusto?...
                          beh sì, fai conto che con il decreto bersani non ci abbiamo guadagnato nulla noi ma solo prodi/coop dato che è stato attuato in modo barbaro.

Commenta

• checco78
                            IL LATRITANTE
                            • Jan 2001
                            • 13009
                            • 411
                            • 856
                            • Send PM

io credo che i conti dell italia siano disastrosi e che ogni manovra,tesa a dare un po di fiato alle famiglie sia uno specchietto per le allodole
                            come la storia dei mutuiotrete riportare i tassi al 2006
                            certo,però cresceranno gli interessi sul globale e alla fine un mutuo di vent anni diventerà di 25.è un po la storia della "coperta corta"che la tiri da una parte ma ti scopri dall altra.
                            ora dico..i comuni potranno sopravvivere senza l ici?
                            detassare gli straordinari.in pratica si dovrà lavorare 10-11 ore al giorno per tentare di avere un tenore di vita simile a quello di 10 anni fa.e con questo decreto nessuno sforzo economico verrà chiesto alle imprese..nn si adegueranno gli stipendi,si farà sgobbare il doppio la gente.
                            intanto permane il precariato e banche e finanziarie sono sempre piu "grasse"
                            Brunetta vuole licenziare i dipendenti pubblici fannulloni.Ma partirà dai politici?
                            Last edited by checco78; 24-05-2008, 18:20:03.
                            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                            viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Luna Caprese
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 3312
                              • 106
                              • 0
                              • Send PM

qualcuno crede che l' ICI non la volevano togliere perchè :

"quelli di centrosinistra son tanto cattivi e godono quando ci fanno pagare le tasse mentre Silvio ci vuole tanto bene e , oltre a baciarci in fronte , ci toglie anche le tasse messe dai comunisti cattivi"

per fortuna ci sono altri che pensano ancora che i soldi non arrivino da Marte... ma dalle nostre tasche sotto altra forma es. tasse indirette cresciute enormemente sotto i 5 anni del precedente governo-Silvio

p.s. ma se era tanto facile togliere l' ICI perchè Silvio per 5 anni l' ha tenuta ?
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

Commenta

• pollodigomma
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2006
                                • 1726
                                • 118
                                • 2
                                • Melee Island
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio

p.s. ma se era tanto facile togliere l' ICI perchè Silvio per 5 anni l' ha tenuta ?
                                Perchè Silvio per vincere le elezioni doveva promettere qualcosa agli italiani. E questa dell'ICI è stata una mossa vincente.
                                sigpic User.

Commenta

Working...
                                X