Primo Consiglio dei Ministri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120686
    • 3,425
    • 3,479
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    tipo che si è cavato dai m... un suo processo? eh già, prima lo avevano aiutato poco
    Ho segnalato solo quello che mi premeva segnalare del primo atto di questo governo, ovvero il reato d'immigrazione clandestina, un primo passo nella giusta direzione, visto che è un tema che sento particolarmente.
    Se dal mio post mi ricavi il plauso rivolto al Berlusca per aver fatto passare una legge ad personam ha un senso avermi quotato, altrimenti mi tocca pensare che qua o non si legge o non si capisce ciò che si legge.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• catastrophy
      catabolic,modest&notturno
      • Jan 2004
      • 6357
      • 307
      • 447
      • Send PM

se non erro hai scritto che "ha fatto di più" e non hai scritto "ha fatto di più per quanto riguarda la sicurezza".. allora o avrei potuto tirar fuori varie liberalizzazioni ecc. (grazie al solo bersani, visto che gran parte dell'ultimo governo non è che mi piacesse)... oppure ti avrei potuto (e l'ho fatto) citare ciò che veramente ha fatto "in più".. rispetto a quello precedente.. cioé una legge ad personam.. e ciò ormai viene ritenuto normale in questo paese...
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120686
        • 3,425
        • 3,479
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        se non erro hai scritto che "ha fatto di più" e non hai scritto "ha fatto di più per quanto riguarda la sicurezza".. allora o avrei potuto tirar fuori varie liberalizzazioni ecc. (grazie al solo bersani, visto che gran parte dell'ultimo governo non è che mi piacesse)... oppure ti avrei potuto (e l'ho fatto) citare ciò che veramente ha fatto "in più".. rispetto a quello precedente.. cioé una legge ad personam.. e ciò ormai viene ritenuto normale in questo paese...

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Direi bene per quanto riguarda il pacchetto sicurezza (sempre che il Parlamento lo converta in legge);
        L' ICI era cosa scontata.
        ..Bisogna dare atto al Berlusca comunque che con questo primo consiglio dei ministri ha già fatto più di quanto fatto in due interi anni dai "piccoli prodi" di sinistra
        Ripeto:
        L'unico punto da me ritenuto importante (e che comunque la sinistra igorava e ignora) è quello sulla sicurezza.
        Il giudizio sul cavaliere di latta l'ho già espresso in innumerevoli post, ma non pretendo che tu ne debba (giustamente) avere ricordo.
        La seconda parte del mio era ovviamente ironica e diretta a "stuzzicare" in maniera amichevole il buon Temete, che infatti ha capito e non ha nemmeno risposto...Pensavo bastasse la faccina per far passare il messaggio, la prossima volta mi limiterò alle cose serie (se mai fosse possibile averne in questo Paese).
        ...ma di noi
        forse, tra mille inverni
        nella necropoli deserta»

Commenta

• temete
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 5491
          • 415
          • 444
          • Treviso
          • Send PM

Ho segnalato solo quello che mi premeva segnalare del primo atto di questo governo, ovvero il reato d'immigrazione clandestina, un primo passo nella giusta direzione, visto che è un tema che sento particolarmente.
          Se dal mio post mi ricavi il plauso rivolto al Berlusca per aver fatto passare una legge ad personam ha un senso avermi quotato, altrimenti mi tocca pensare che qua o non si legge o non si capisce ciò che si legge.
          Sean, in Italia si vorrebbe introdurre il reato di immigrazione clandestiana e si depenalizza quello di falso in bilancio....tu capisci il corto circuito che si crea, specie se collochi il tutto nell'ambito di un sistema giudiziario che esprime parodie di giustizia a causa di una procedura penale assurda e di mancanza di fondi e personale.
          Secondo me nel cammino parlamentare questa misura verrà accantonata...altrimenti sarà il preludio della catastrofe.
          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

Ripeto:
            L'unico punto da me ritenuto importante (e che comunque la sinistra igorava e ignora) è quello sulla sicurezza.
            Il giudizio sul cavaliere di latta l'ho già espresso in innumerevoli post, ma non pretendo che tu ne debba (giustamente) avere ricordo.
            La seconda parte del mio era ovviamente ironica e diretta a "stuzzicare" in maniera amichevole il buon Temete, che infatti ha capito e non ha nemmeno risposto...Pensavo bastasse la faccina per far passare il messaggio, la prossima volta mi limiterò alle cose serie (se mai fosse possibile averne in questo Paese).
            ...comunque sean ti do ragione....pur di inframezzare provvediementi che gli tornano da conto Sire riesce a fare (rectius, annunciare) in un solo cdm più di quello che il sinistrato Prodì è riuscito a fare in quasi due anni.
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120686
              • 3,425
              • 3,479
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
              Sean, in Italia si vorrebbe introdurre il reato di immigrazione clandestiana e si depenalizza quello di falso in bilancio....tu capisci il corto circuito che si crea, specie se collochi il tutto nell'ambito di un sistema giudiziario che esprime parodie di giustizia a causa di una procedura penale assurda e di mancanza di fondi e personale.
              Secondo me nel cammino parlamentare questa misura verrà accantonata...altrimenti sarà il preludio della catastrofe.
              Sul punto debole del disegno aspetto di vedere cosa ne uscirà dal Parlamento, in quanto l'obiezione che tu muovi (tutti conosciamo lo stato dei tribunali italiani) è giusta.
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
              X