If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il tuo è un paragone insensato...L'italia è una penisola al centro del mediterraneo forse ogni tanto ce lo dimentichiamo...
insensato no...estremo si....ma credo che siamo arrivati ad un punto di non ritorno...come per tante antre cose...per cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni forti.
Il fatto che la penisola italiana sia collocata in un posto strategico nel mediterraneo non deve essere una colpa.
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
.io mi preoccuperei fortemente, al di là del dato di principio, dell'affossamento del sistema giudiziario e carcerario....come su uno arriva a 80 kg su panca e gliene caricano 200...
appunto sarebbe meglio chiudere le frontiere.
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Il reato di immigrazione clandestina ci sta...ma che vuol dire, che chi entra clandestinamente può essere arrestato? ma perchè non rimandarlo a casa senza farlo passare dalle nostre carceri super affollate?
A me sembra la soluzione molto più logica, saggia e meno costosa per le nostre tasche, e anche per evitare di far collassare il nostro già malconcio sistema giudiziario e per evitare che le carceri scoppiano!!!
ma soprattutto qualcuno avrebbe la bontà di spiegarmi cosa c'entra in sto "pacchetto di sicurezza" la legge (ad hoc) per il processo mills?
"Concede la possibilità a chi è imputato per reati commessi prima del 31 dicembre di 2001 di chiedere la sospensione del dibattimento per due mesi in modo da valutare se accedere al patteggiamento."
ora senza farne una discussione di principio mi spiegate il senso di questa norma a parte quello di prolungare il processo e farlo andare in prescrizione?
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
ma soprattutto qualcuno avrebbe la bontà di spiegarmi cosa c'entra in sto "pacchetto di sicurezza" la legge (ad hoc) per il processo mills?
"Concede la possibilità a chi è imputato per reati commessi prima del 31 dicembre di 2001 di chiedere la sospensione del dibattimento per due mesi in modo da valutare se accedere al patteggiamento."
ora senza farne una discussione di principio mi spiegate il senso di questa norma a parte quello di prolungare il processo e farlo andare in prescrizione?
Il lupo perde il pelo ma non il vizio...si inizia fin da subito a provarci, no?
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Cancellati l'imposta sugli immobili e i prelievi sugli straordinari dei lavoratori
Sì a«pacchetto sicurezza» e a taglio Ici
Via libera del Consiglio dei ministri, confermato l'inserimento del reato di clandestinità
NAPOLI - Il Consiglio dei ministri, che ha avuto la sua prima convocazione a Napoli, ha dato il via libera al pacchetto di misure sulla sicurezza e alla detassazione della prima casa di proprietà (abolizione dell'Ici) e degli straordinari dei lavoratori dipendenti. LE NORME SULLA SICUREZZA - Il provvedimento relativo alla sicurezza, secondo quanto viene confermato, è composto da tre disegni di legge e da un decreto legge. A quanto si apprende, per bocca di alcuni ministri che hanno rilasciato brevi dichiarazioni al termine della riunione, è confermato l’inserimento all’interno di uno dei disegni di legge del reato di clandestinità, mentre all’interno del decreto sarebbe prevista l’aggravante per chi delinque in condizioni di clandestinità. NO ALLE PATTUGLIE MISTE - Il Consiglio dei ministri ha discusso poi la possibilità di prevedere un concorso delle forze armate, con pattugliamento misto esercito e forze dell'ordine, nel pacchetto sicurezza. Ma la proposta non è passata. Nel pacchetto sicurezza è stata inserita anche una norma che prevede l'assunzione per la Difesa di 3.917 effettivi da distribuirsi nelle varie Forze armate. IL PACCHETTO FISCALE - Il pacchetto fiscale contiene invece l'abolizione dell'Ici sulla prima casa e la detassazione degli straordinari per i lavoratori dipendenti del comparto privato. Sulle ore lavorate in straordinario il governo ha previsto una cedolare secca del 10% e l'aliquota si applica fino ai redditi non superiori ai 35 mila euro. Questi provvedimenti dovrebbero avere un costo di 2,7-2,8 miliardi di euro, che «saranno tutti coperti interamente da tagli di spesa».
ALITALIA E IL PRESTITO - Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha annunciato inoltre di aver inserito una norma relativa ad Alitalia, all'interno del pacchetto fiscale. Il prestito ponte da 300 milioni, secondo quanto si apprende, diventa «patrimonio netto»
Direi bene per quanto riguarda il pacchetto sicurezza (sempre che il Parlamento lo converta in legge);
L' ICI era cosa scontata...Bisogna dare atto al Berlusca comunque che con questo primo consiglio dei ministri ha già fatto più di quanto fatto in due interi anni dai "piccoli prodi" di sinistra
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ALITALIA E IL PRESTITO - Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha annunciato inoltre di aver inserito una norma relativa ad Alitalia, all'interno del pacchetto fiscale. Il prestito ponte da 300 milioni, secondo quanto si apprende, diventa «patrimonio netto»
..penso voglia dire che il prestito, essendo prestito, diventa una posta attiva del bilancio statale....più prammaticamente significa una sicura procedura di infrazione da parte dell'UE
...abbiamo appreso che i dipendenti pubblici sono una categoria inutile che se la passa bene...per loro nessuna detassazione......forza, prepariamoci ad adire la Consulta! ole'
Direi bene per quanto riguarda il pacchetto sicurezza (sempre che il Parlamento lo converta in legge);
L' ICI era cosa scontata...Bisogna dare atto al Berlusca comunque che con questo primo consiglio dei ministri ha già fatto più di quanto fatto in due interi anni dai "piccoli prodi" di sinistra
tipo che si è cavato dai m... un suo processo? eh già, prima lo avevano aiutato poco
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta