la frammentazione e l'ombra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    la mia ombra era proprio grossa prima, perchè vi era poca luce su tanti miei aspetti. ora sono bel lontano dall' aver risolto i conflitti di polarità di cui parliamo, ma perlomeno, lanciando un po' di luce della consapevolezza sugli stessi, l'ombra si assottiglia (l'ombra è la condizione di incoscienza delle polarità seppellite, non la presenza delle stesse)

anyroad:
    - sono un tipo che programma molto, ma poi sono vittima di attacchi di impazienza (tanti) e devo sopprimere la collera
    - mi reputano un tipo abbastanza sociale, ma spessisimo vengo preso da intolleranza verso gli altri. non riesco a stare per più di alcune ore con una persona, poi ho bisogno di momenti di decompressione da solo
    - nelle relazioni serie cerco la grazia femminile, ma poi sono molto attratto da features poco femminili come donne con ossatura grossa, quasi a trans
    dico altro tra un po, se no vi pijate paura tutto insieme
    nelle prime due mi ci ritrovo, sono sicuramente abbastanza comuni...la terza è però alquanto bizarra e può scaturire da qualcosa di più serio a livello inconscio

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      E' da parecchio che non dico le bugie a me stesso, e da quando lo faccio mi sento molto meglio. Certo le ombre più oscure sono difficili da scovare, ma se le trovo sono soddisfatto di me stesso e della mia intuizione. La sensazione che provo è quella che tutto improvvisamente diventa chiaro e i vari pezzi che sembravo scollegati tornano a fare parte dello stesso puzzle.

Un esempio è quanto mi è successo dopo essermi lasciato con la mia ragazza. Il non potere fare sesso assiduamente era motivo di sofferenza: mi chiedevo perchè io (che sono fantasioso, passionale, attento e prestante, e quindi me lo merito) non faccio sesso, e loro che (sono delle schiappe, e quindi non se lo meritano) invece lo fanno? Le frasi tra perentesi sono l'esempio della trappola mentale. Per me l'uomo si identificava con la sua capacità di fare sesso e non davo peso alcuno alle resto delle qualità che un uomo deve possedere per essere considerato tale, prima tra tutte la stabilità intesa come una vita tranquilla e di successo, priva di eccessi, e per questo piacevole nei momenti di trasgressione. Nel mio caso la stabilità è rappresentata dai risultati all'università, che per vari motivi sono stati deludenti. Quindi sesso=stabilità=studiare.
      Peccato che studiare mi sia risultato difficile per parecchio tempo dopo avere capito questa cosa. Mancava infatti un ultimo pezzo: il mio rapporto con lo studio. L'idea di studiare genera in me noia sebbene abbia interesse per ciò che studio, perchè essendo una cosa nella quale non riesco è un mio fallimento, quindi ne ho paura perchè potrei fallire nuovamente. Trovato il circolo vizioso e quindi risolto, l'utima cosa che mi rimaneva da fare era rimittere apposto gli orari e trovare una certa regolarità nel frequentere le lezioni e nei pomeriggi sui libri. Fatto questo ho dato analisi 2 al primo appello, purtoppo con 18 perchè una materia del genere non si improvvisa in 2 settimane.
      Marco mi sono rivista in quello che scrivi: anch'io mi faccio le trappole mentali, ma non col sesso (in quello per fortuna non ho problemi) ma nell'ambito del rapporto col mio fisico. Inoltre anch'io commetto l'errore di identificare le qualità del mio fisico con le qualità mie complessive, e lì inizia la paranoia...

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
        nelle prime due mi ci ritrovo, sono sicuramente abbastanza comuni...la terza è però alquanto bizarra e può scaturire da qualcosa di più serio a livello inconscio
        no, rikkione no. però noto l'antitesi "ricerca di grazia-attrazione da corpo possente" nella donna

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

il mio lato oscuro è quello accidioso, pigro , indolente e procrastinatore con cui ingaggio una battaglia quotidiana.
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

no, rikkione no. però noto l'antitesi "ricerca di grazia-attrazione da corpo possente" nella donna
            non ti posso aiutare...la caratteristica principale che ricerco in una donna è proprio la femminilità, che poi è la caratteristica che differenzia maggiormente ella(donna) da me (uomo)(a meno di sorprese inaspettate nella fase coito) anche se in passato sono stato attratto da una ragazza con comportamenti mascolini che però nel fisico di mascolino aveva ben poco

Commenta

• GalDregon
              Bodyweb Senior
              • Sep 2007
              • 12502
              • 952
              • 1,047
              • Send PM

Non produco ombre. Sono trasparente e non grazie a dio.

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

convivo con la mia ombra 24 ore su 24,è una parte di me assolutamente controbilanciata,si chiama "ombra" per l'unico motivo di non essere visibile agli altri
                Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                  il mio lato oscuro è quello accidioso, pigro , indolente e procrastinatore con cui ingaggio una battaglia quotidiana.

si, questa è anche una caratteristica della mia ombra. sotto quest'aspetto, la mia ombra si nutre proprio della mia "fattività" spesso strabordante, per poi dare delle reazioni contrarie perlomeno di pari forza

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    convivo con la mia ombra 24 ore su 24,è una parte di me assolutamente controbilanciata,si chiama "ombra" per l'unico motivo di non essere visibile agli altri
                    No a me è abbastanza visibile, è "ombra" perchè è tetra...

Commenta

• motorhead
                      Inattivo
                      • Dec 2005
                      • 5988
                      • 562
                      • 327
                      • Ancona
                      • Send PM

allora sei pronta a passare all'archetipo successivo: l'anima.

Commenta

• GalDregon
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2007
                        • 12502
                        • 952
                        • 1,047
                        • Send PM

***** siete tutti scontati e approssimativi, finti filosofi della domenica. Voto 3 politico.

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          Marco mi sono rivista in quello che scrivi: anch'io mi faccio le trappole mentali, ma non col sesso (in quello per fortuna non ho problemi) ma nell'ambito del rapporto col mio fisico. Inoltre anch'io commetto l'errore di identificare le qualità del mio fisico con le qualità mie complessive, e lì inizia la paranoia...
                          Neanche io avrei problemi col sesso le lo facessi, ma una è diventata lesbica, un'altra ha deciso di metter su famiglia a 25 anni e quindi per coerenza si è messa con un raggazzo con 70.000 euro di debiti, un'altra è arrapatissima vergine a 22 anni e teme che se passa sotto le mia mani la cosa non sarebbe affatto dolce... Insomma sfiga ovunque, ma almeno non ho scuse per non studiare (dal tipo "ho avuto una brutta giornata con la mia ragazza che sta diventando lesbica sotto i miei occhi").

E' comune alle donne/ragazze identificarsi con il fisico, diciamo che mediamente sono più attente a ciò del vanitosissimo "palestrato" medio. Tutta via posso dirti, ma forse gia lo sai, che il fisico bisogna saperlo portare brutto o bello che sia. Sorriso, simpatia, capacità di dialogare, cultura, gestualità... sono fondamentali per parlare di se perchè sono "componenti dinamiche" che manifestano la propria personalità, cosa che le perfette proporzioni non fanno. E' infatti con il linguaggio del corpo che si comunica per il 70% o forse più: anche la più **** delle persone se è arteffata, seppur con il più elevato grado di perfrezione, viene incosciamente riconosciuta insucura, antipatica, ipocrita e quant'altro anche dal più sfigato dei nerd. Viceversa chi è realmente figo, perchè è figo dentro, comunica simpatia, positività, stabilità e sicurezza di se indipendentemente dall'involucro esterno.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

allora stai messa proprio bene direi: quanto più la integri, tanto meno si può parlare di vera e propria ombra. difatti la luce dell'autocoscienza ruba terreno all'ombra, per definizione

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                              ***** siete tutti scontati e approssimativi, finti filosofi della domenica. Voto 3 politico.
                              scatena la tua ombra gal: dicce al madonnone tuo, dicce.....così ti purifichi pure per quel discorso là e pijamo due piccioni co na fava

Commenta

• GalDregon
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2007
                                • 12502
                                • 952
                                • 1,047
                                • Send PM

scatena la tua ombra gal: dicce al madonnone tuo, dicce.....così ti purifichi pure per quel discorso là e pijamo due piccioni co na fava
                                non posseggo ombre ed è per questo che affronto la vita a viso aperto, non ho bisogno di proiettare un *****, quello che vedi è.

Commenta

Working...
                                X