Originariamente Scritto da trattoclip
Visualizza Messaggio
il comico borghezio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza MessaggioEh? io ho solo precisato che al sud nn si poteva votare lega anche volendo(premettendo che chi voleva votare lega era solo un pazzo, al sud) come invece diceva joblack che al sud la Lega aveva ricevuto voti!!
Veramente qualche mese fa qui era stato postato un manifesto della Lega Nord Basilicata, e per quello che ne so il vicesindaco di Lampedusa e' leghista.
Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa questione della forza lavoro che oggi gli italiani non mettono più a disposizione per mestieri considerati socialmente "umili" si lega a doppia mandata con la regolamentazione dei flussi migratori.
Necessitiamo di queste braccia, almeno a leggere le statistiche riguardo settori quali edilizia, bassa e varia manovalanza, assistenza a domicilio.
Si deve trovare il modo di far emergere e regolarizzare le presenze che già oggi sono presenti sul territorio, e che sono già impiegate in questi mestieri;
Fatto questo si potrà così di volta in volta vedere se è necessario accogliere nuova forza lavoro straniera e in che misura.
Chi non potrà giustificare in alcun modo la sua presenza qui deve essere espulso.
Chi vorrà entrare senza poter dimostrare che cosa viene a fare deve essere fermato e rispedito.
Aggiungo solo una postilla. Cui prodest lo straniero lavoratore? Agli imprenditori in primis, che hanno il potere contrattuale di poterti sbattere fuori con la minaccia di espulsione dall'Italia (nessuna lavoro, nessun permesso di soggiorno), che possono, per lo stesso motivo, retribuirti in nero o comunque metterti in busta meno del tuo compagno di lavoro italiano. E questa vale anche per il semplice datore di lavoro che sceglie una colf rumena dandole la metà di quello che darebbe ad una italiana. Sono gli imprenditori (buona parte dei quali votano lega) i primi ad affamare gli italiani innescando una lotta tra poveri.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioVeramente qualche mese fa qui era stato postato un manifesto della Lega Nord Basilicata, e per quello che ne so il vicesindaco di Lampedusa e' leghista.
http://www.repubblica.it/2007/05/sez...-leghista.html
Riporto il caso di Lampedusa(?!) dove la vicesindaco è leghista:
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAggiungo solo una postilla. Cui prodest lo straniero lavoratore? Agli imprenditori in primis, che hanno il potere contrattuale di poterti sbattere fuori con la minaccia di espulsione dall'Italia (nessuna lavoro, nessun permesso di soggiorno), che possono, per lo stesso motivo, retribuirti in nero o comunque metterti in busta meno del tuo compagno di lavoro italiano. E questa vale anche per il semplice datore di lavoro che sceglie una colf rumena dandole la metà di quello che darebbe ad una italiana. Sono gli imprenditori (buona parte dei quali votano lega) i primi ad affamare gli italiani innescando una lotta tra poveri.
A volte gli stessi che manifestano e si lamentano sono poi quelli che all'alba coi loro furgoni raccattano per strada questa varia umanità per portarla a lavorare in fabbrica o nei campi a 4/5 € l'ora e in nero.
Se le cose devono cambiare si cominci dall'alto e per tutti....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAggiungo solo una postilla. Cui prodest lo straniero lavoratore? Agli imprenditori in primis, che hanno il potere contrattuale di poterti sbattere fuori con la minaccia di espulsione dall'Italia (nessuna lavoro, nessun permesso di soggiorno), che possono, per lo stesso motivo, retribuirti in nero o comunque metterti in busta meno del tuo compagno di lavoro italiano. E questa vale anche per il semplice datore di lavoro che sceglie una colf rumena dandole la metà di quello che darebbe ad una italiana. Sono gli imprenditori (buona parte dei quali votano lega) i primi ad affamare gli italiani innescando una lotta tra poveri.B & B with a little weed
Commenta
-
-
beh in un certo senso invece si, scusa io già avevo detto che dal lazio in giù nn si poteva votare per la lega e tu di tutta risposta mi hai postato link del fatto che il vicesindaco di lampedusa è della lega(come se fosse una grande novità) o il manifesto della lega nord della basilicata, come se mi volessi dire che io stavo farneticando e che al sud si potesse votare lega!!!MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio«per loro le famiglie non pagano i contributi. Altrimenti sceglierebbero le italiane»
Borghezio: basta colf straniere,
tra loro anche prostitute
«Molte ragazze vengono illuse: pensano di lavorare nell'assistenza ma poi finiscono sulla strada»
(Ansa)ROMA — «Le badanti, non servono... ».
Cosa? Mario Borghezio, lei fa il capo della delegazione della Lega al Parlamento europeo, come fa a dire questo?
«Non fraintendiamoci: dico che non servono tutte queste migliaia di badanti. Non quelle straniere, perlomeno».
Ma se sono in tutte le case degli italiani...
«Perché le badanti straniere sono irregolari e per loro le famiglie non pagano i contributi. Altrimenti non ho dubbi: le famiglie sceglierebbero le badanti italiane».
cazzata, nessuno lo farebbe più
Ma ce ne sono così tante?
«Di badanti italiane? Ma certo. Come è certo che per la cura di un nonnetto una famiglia preferisce scegliere una donna che parla e che capisce l'italiano ».
E tutte le badanti straniere che ci sono? Che bisogna fare?
«Ah, non invidio certo Roberto Maroni che si trova a dover risolvere questo problema. Però, a parte quelle che già sono in Italia, una cosa è sicura: bisogna fermare il flusso di quelle che verranno».
Fermare?
«Sì. E bisogna farlo subito. Con urgenza. Perché questi flussi sono gestiti da associazioni falsamente caritatevoli che non lo fanno mica per carità della Madonna di far venire in Italia queste donne».
Cosa c'è dietro secondo lei?
«Un racket. Non so se si può dire proprio che sia mafioso. Ma di certo è un circuito fasullo e sporchetto che nasconde dietro un giro di prostituzione ».
Vuole dire che le badanti sono prostitute?
«No, non credo. Penso piuttosto che questi flussi di badanti immigrati vengano usati per far entrare nel nostro Paese anche le prostitute. Ma non solo».
Cos'altro?
«Che molte ragazze vengono anche illuse, prese in giro: credono di arrivare in Italia per fare le badanti e poi invece si ritrovano sulle strade a fare le prostitute ».
Stop all'immigrazione delle badanti straniere, quindi?
«Certo».
E lei davvero è convinto che qui da noi in Italia si troverebbero altrettante persone disposte a fare questo mestiere?
«Altroché. È pieno di quaranta-cinquantenni che cercano un lavoro part-time per arrotondare il bilancio».
coglione, e il nonno trippone da 150 kg chi lo alza una 50enne ?
Ma quello della badante, per definizione, non è certo un lavoro part-time...
«Non importa. Sono sicuro che ci sono tante signore italiane che vorrebbero fare questo mestiere a tempo pieno. Addirittura direi che ce ne sono troppe ».
stracazzata
Troppe?
«Sì. Ed è per questo che anche le italiane andrebbero selezionate. Magari con dei corsi di pronto soccorso. Di assistenza. Delle specializzazioni, insomma ».
Alessandra Arachi
20 maggio 2008
ha detto cose verissime : le italiane oltretutto non fanno questo mestiere per diverse ragioni ossia che e' duro, si prende poco , si lavora praticamente sempre ... Gli anziani che sono perlopiu' diffidenti si tirano in casa queste badanti proprio perche' sono le uniche che con relativamente poco lo fanno, e accettano anche di lavorare in casa e fare le notti
Sul discorso racket e' verissimo, aggiungo che qualche giorno fa hanno detto che i casi di matrimoni tra badanti e anziani si sono moltiplicati in modo esponenziale da qualche tempo... lascio a voi le conseguenze , questo non per colpevolizzare una categoria ci mancherebbe, ma le parole di Borghezio sono realta' ... Altro discorso e' cio' che si vuole fare ma e' cosi' che va qui da noisigpic
Commenta
-
Commenta