ah, la genetica!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
    la verita' e' che molti hanno paura di ammettere di sbagliare allora iniziano col piangere sulal genetica che tranne in casi veramente rari e' cmq una genetica normale , chi dopo tanti anni non ha veri miglioramenti deve rendersi conto che sbaglia punto e fine. che sia l'alimentazione o l'allenamento stesso ma sbaglia
    Quoto

Commenta

• Jolly
      Bodyweb Senior
      • Nov 2003
      • 4829
      • 708
      • 983
      • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
      la verita' e' che molti hanno paura di ammettere di sbagliare allora iniziano col piangere sulal genetica che tranne in casi veramente rari e' cmq una genetica normale , chi dopo tanti anni non ha veri miglioramenti deve rendersi conto che sbaglia punto e fine. che sia l'alimentazione o l'allenamento stesso ma sbaglia

in gran parte vero...
      Originariamente Scritto da Sean
      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
      Originariamente Scritto da Pesca
      avanti savoia

Commenta

• barney137
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1483
        • 81
        • 35
        • Send PM

Be', dipende molto da cosa si intende per "veri miglioramenti"

Commenta

• Theycallmechobo
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
          Be', dipende molto da cosa si intende per "veri miglioramenti"
          Veri miglioramenti rispetto al fisico "base",di partenza..

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Mah ... io non voglio mascherarmi dietro la sfiga o altro, ma secondo me e' da non vedenti non rendersi conto che anche la possibilita' di sopportare pesoni, la possibilita' di mangiare tanto, etc etc, SONO genetica, non solo volonta'.

Io di impegno ne ho messo, tanto, anzi direi tantissimo.
            Quante volte mi sono ROVINATO (pensandoci adesso, al tempo mi sentivo un figo) le vacanze perche' dovevo avere i miei cibi, mi sono rovinato le serate perche' io dovevo recuperare, mi sono forse precluso alcune possibilita' lavorative perche' non volevo stare lontano dalla palestra per tot giorni o settimane, etc etc.

Eppure io 140 di panca non l'ho mai fatto ne mai lo faro' oramai. Mi alleno da 28 anni, inineterrotamente tranne i 6 mesi per l'intervento alla spalla. Credete che non abbia provato a mangiare come si deve, integrare come si deve, allenarmi pesante o duro come si deve?

Se uno ci mette TUTTE le proprie energie poi e' cosi pirla da sbagliare perche' non vuole "mettercela tutta" e in questo modo vanificare il risultato della cosa a cui tiene di piu' al mondo???

Bisogna piuttosto guardare in faccia la realta' ed accettare che ci sono dei limiti, magari vergognosi per alcuni, che non si riescono a superare. E non e' una questione di volonta' o di fare la cose male.

Quanti mediocri (del punto di vista bb) ci sono che dopo qualche anno di palestra mollano? Oppure si accontentano di risultati mediocri, ma la smettono di investire tutto, troppo, per il bb?

Tantssimi. sono tutti sfigati che fanno le cose male?
            Io non credo, sono persone che una volta compreso che non e' la loro strada, si buttano su qualcosaltro che gli permette maggiori soddisfazioni.

Poi voi pensatela come vi pare, a me questa convinzione non la toglie nessuno.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
              Che pessimismo,eppure mi sembavi messo bene da vecchie foto viste sul forum..
              Non e' tanto come uno e' messo, ma l'insieme del tutto ...

Come disse un vecchio prete a me molto caro ora scomparso da questa valle di lacrime: "se uno e' una lampadina ma si ostina a voler fare il pompiere, sara' sempre un pompiere mediocre, perche' non e' fatto per quello".

L'esempio era per tuttaltra cosa, ma rende.

Se io non sono fatto per fare bb, ma mi ostino, saro' sempre un bb mediocre, dovro' dare 100 per ottenere 1, e cosi facendo non solo mi fotto come bb, perche' saro' sempre un mediocre, ma mi fotto anche come tutto il resto, perche' mi azzero la possibilita' di fare altro, in cui magari potrei ottenere 100 dando 1. E se dessi 100 otterrei 1000.

Se poi io sono un mediocre che ottiene 10 dando 100, sono meglio di quello ancora piu' sfigato che ottiene 1, ma sempre mediocre rimango ... e il bilancio e' sempre negativo.

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Veri miglioramenti rispetto al fisico "base",di partenza..
                Il punto è che i miglioramenti rispetto al fisico base di partenza li ottengono TUTTI.
                Nessuno escluso.

Il problema viene dopo...

Quando cominci a scontrarti con il tuo corpo, cercando di tirare fuori una forma che letteralmente non ti si "addice".

Puoi studiare, informarti e discutere quanto ti pare, ma se sei portato te ne accorgi subito...

... purtroppo.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• barney137
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1483
                  • 81
                  • 35
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Mah ... io non voglio mascherarmi dietro la sfiga o altro, ma secondo me e' da non vedenti non rendersi conto che anche la possibilita' di sopportare pesoni, la possibilita' di mangiare tanto, etc etc, SONO genetica, non solo volonta'.

Quante volte mi sono ROVINATO (pensandoci adesso, al tempo mi sentivo un figo) le vacanze perche' dovevo avere i miei cibi, mi sono rovinato le serate perche' io dovevo recuperare, mi sono forse precluso alcune possibilita' lavorative perche' non volevo stare lontano dalla palestra per tot giorni o settimane, etc etc.

Eppure io 140 di panca non l'ho mai fatto ne mai lo faro' oramai. Mi alleno da 28 anni, inineterrotamente tranne i 6 mesi per l'intervento alla spalla. Credete che non abbia provato a mangiare come si deve, integrare come si deve, allenarmi pesante o duro come si deve?

Se uno ci mette TUTTE le proprie energie poi e' cosi pirla da sbagliare perche' non vuole "mettercela tutta" e in questo modo vanificare il risultato della cosa a cui tiene di piu' al mondo???

Bisogna piuttosto guardare in faccia la realta' ed accettare che ci sono dei limiti, magari vergognosi per alcuni, che non si riescono a superare. E non e' una questione di volonta' o di fare la cose male.

Quanti mediocri (del punto di vista bb) ci sono che dopo qualche anno di palestra mollano? Oppure si accontentano di risultati mediocri, ma la smettono di investire tutto, troppo, per il bb?

Io non credo, sono persone che una volta compreso che non e' la loro strada, si buttano su qualcosaltro che gli permette maggiori soddisfazioni.

Eagle
                  Mi hai rubato le parole di bocca (dalla tastiera, insomma..)

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15529
                    • 623
                    • 1,026
                    • pordenone
                    • Send PM

ovviamente quoto eagle su tutto....
                    barney puoi mandarmi una mail all'indirizzo che ti ho dato? ti dovrei chiedere alcune cose. grazie
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

Commenta

• barney137
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1483
                      • 81
                      • 35
                      • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      ovviamente quoto eagle su tutto....
                      barney puoi mandarmi una mail all'indirizzo che ti ho dato? ti dovrei chiedere alcune cose. grazie
                      fatto

Commenta

• Theycallmechobo
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Approvo quello che dici Eagle lasciami dire una cosa pero': il BB qui e' visto solo come misura del braccio e/o come massimale di panca,io dico che non e' solo questo,dico che e' anche amore per il proprio corpo, una strada lunga ,un viaggio dentro se stessi. Io ho "usato" il BB solo per estetica e per anni ho anche "lavorato" con il mio corpo eppure non sono assolutamente portato per il BB secondo la visione che c'e' qui,anzi ti diro' di piu' a me il classico da Bber non piace,mi piaccio 1090909 volte come sono...secondo l'opinione generale dovrei essere scoraggiato perche' non raggiungo il fisico di uno di 170cm per 100kg? Tozzo e antiestetico? Io dico che non c'e' un solo modo di vedere questo sport e che si puo' essere soddisfatti di se anche se non si raggoiungono i 150 kg di panca o il 48 di braccio...

Commenta

• Theycallmechobo
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Il punto è che i miglioramenti rispetto al fisico base di partenza li ottengono TUTTI.
                          Nessuno escluso.

Il problema viene dopo...

Quando cominci a scontrarti con il tuo corpo, cercando di tirare fuori una forma che letteralmente non ti si "addice".

Puoi studiare, informarti e discutere quanto ti pare, ma se sei portato te ne accorgi subito...

... purtroppo.
                          Dipende cosa cerchi ...chiaro che se vuoi gareggiare lo capisci subito se e dove puoi arrivare,dipende sempre quello che cerchi da te,io dico che la visione del BB e' univoca e molte volte errata...

Commenta

• barney137
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1483
                            • 81
                            • 35
                            • Send PM

Approvo quello che dici Eagle lasciami dire una cosa pero': il BB qui e' visto solo come misura del braccio e/o come massimale di panca,io dico che non e' solo questo,dico che e' anche amore per il proprio corpo, una strada lunga ,un viaggio dentro se stessi. Io ho "usato" il BB solo per estetica e per anni ho anche "lavorato" con il mio corpo eppure non sono assolutamente portato per il BB secondo la visione che c'e' qui,anzi ti diro' di piu' a me il classico da Bber non piace,mi piaccio 1090909 volte come sono...secondo l'opinione generale dovrei essere scoraggiato perche' non raggiungo il fisico di uno di 170cm per 100kg? Tozzo e antiestetico? Io dico che non c'e' un solo modo di vedere questo sport e che si puo' essere soddisfatti di se anche se non si raggoiungono i 150 kg di panca o il 48 di braccio...
                            E' vero, e' un viaggio dentro se stessi,ma l'amore al proprio corpo lo si dimostrerebbe trattandolo un po' meglio, e non facendo lavorare l'apparato digerente 24 ore su 24 o facendo sopportare alle ginocchia e ai dischi vertebrali tonnellate di compressione..
                            In piu' purtroppo a me piacerebbe proprio il fisico tozzo e antiestetico

Commenta

• Theycallmechobo
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                              E' vero, e' un viaggio dentro se stessi,ma l'amore al proprio corpo lo si dimostrerebbe trattandolo un po' meglio, e non facendo lavorare l'apparato digerente 24 ore su 24 o facendo sopportare alle ginocchia e ai dischi vertebrali tonnellate di compressione..
                              In piu' purtroppo a me piacerebbe proprio il fisico tozzo e antiestetico
                              Ecco dove volevo arrivare....i sacrifici per avere un bel fisico bisigna farli,punto...tu vuoi essere come non puoi,questo purtroppo e' il punto che ti fa soffrire e su cui devi lavorare...

Commenta

• simones
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2002
                                • 3728
                                • 137
                                • 51
                                • altoadige
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eagle

mi permetto di sottolineare la veridicità delle tue parole.
                                spesso abusiamo del concetto di genetica.
                                spesso non è tanto il risultato finale a determinare il fatto che uno possa o meno possedere genetica per il bbing quanto le precondizioni che rendono possibile tale risultato.
                                sei secco?mangia e spingi.
                                il fatto è che non tutti possiedono i mezzi per mangiare e spingere.
                                sul mangiare riflertterei un attimo.
                                hai il metabolismo veloce?
                                più calorie quiandi se non fosse che il sistema digestivo di ognuno è tarato per una certa quantità di cibo.
                                ci sono persone per le quali mangiare 3-4000 kcal die è quasi impossibile,semplicemente non ce la fanno,sviluppano problemi di stomaco,lturbe intestinali.
                                i carbo a me danno un volume pazzesco ma al contempo fanno star male.
                                areofagia,stitichezza,per me 400 gr di riso/pasta die significa salutare la tazza per una settimana.
                                e allora che faccio?
                                persisto nel mangiarli o adatto la mia alimentazione alle mie esigenze salutistico igeniche?
                                anche questa è genetica
                                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

Working...
                                X