ah, la genetica!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barney137
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1483
    • 81
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio

Assolutamente...

Perchè la strada è in salita? Nel mio caso, con gli anni è in discesa. Perchè... ho capito. Che risultato cerchi? Per me è cambiato negli anni, continuamente.

I pesi danno dipendenza, ma sono un mezzo. La dipendenza nasce da dentro e si estrinseca con i pesi. Vedi sotto...

Ti posso assicurare che NON E' così. Attività come la corsa e il ciclismo hanno dei "tratti" di dipendenza similari. Io ho conosciuto persone che si sono allenate per il podismo anche con un tendine di Achille lesionato, perchè non potevano smettere, persone con il ferro azzerato e anemie da schiacciamento incredibili continuare a fare la garetta della domenica, persone che si sono fatte venire una prostatite perchè in mountan bike hanno fatto troppi mesi e troppi km.

Il BB non ti condiziona niente, è uno strumento nelle tue mani. Sei tu che ti fai condizionare o meno. La frase è passiva, non attiva. Tu domini o subisci. Il BB, ma gli "sport" in generale, riguarda il tuo corpo, e il rapporto della tua mente con questo.

Perciò il BB riflette il tuo approccio al tuo corpo. Nessuno ti obbliga a fare dei "sacrifici" (sempre le virgolette...) e di certo non il BB. Sei TU che li fai. Nessuno ti obbliga a non andare in pizzeria, sei TU che lo fai.

Vorrei riuscire a trasmetterti (non ci riesco, lo so...) il messaggio che TU hai un potenziale, quale che sia. E sicuramente è ancora inespresso. Se tu pensi che la strada è in salita, lo sarà. Se tu pensi che stai sbagliando, scoprirai gli errori.
    Hai ragione. Io vedo gli altri sport dalla mia ottica, per cui la corsetta sarebbe rimasta una corsetta. Come per un podista che venga in palestra, saltare un allenamento o calare il peso perche' non e' in forma e' assolutamente irrilevante.
    Comunque, in generale penso di essermi espresso male, e di aver tratteggiato un'immagine di me stesso frustrata,bipolare e rancorosa che non corrisponde al vero.
    Faccio pesi, faccio tutti i sacrifici che ritengo accettabili (il che non comprende assolutamente mangiare in pizzeria con rimorso. forse un po' solo per il mascarpone..), ho incontrato mia moglie in palestra e condividiamo questa passione, e per niente al mondo cambierei il mio stile di vita.
    Solo, mi altero un po' quando vedo che per ottenere certi risultati io abbisogno di una vita e di uno stile di vita, altri piu' fortunati solo di un 4x10 di panca e due alzate laterali fatte di malavoglia.

Commenta

• IronPaolo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 1938
      • 377
      • 16
      • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
      Faccio pesi, faccio tutti i sacrifici che ritengo accettabili (il che non comprende assolutamente mangiare in pizzeria con rimorso. forse un po' solo per il mascarpone..), ho incontrato mia moglie in palestra e condividiamo questa passione, e per niente al mondo cambierei il mio stile di vita.
      Solo, mi altero un po' quando vedo che per ottenere certi risultati io abbisogno di una vita e di uno stile di vita, altri piu' fortunati solo di un 4x10 di panca e due alzate laterali fatte di malavoglia.

La differenza fra te e questi tizi è che tu "soffrendo", apprendi, e ti arricchisci. Questi... no. E tu fra 20 anni sarai sempre lì, altri... no.

Ti può sembrare poco, ma con il tempo vedrai l'enorme differenza.

Ciao!

Paolo

Commenta

• Shuren
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 241
        • 12
        • 12
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
        ti capisco...nella mia palestra c'è un mio amico, ha la mia età, è veramente grosso, avrà un braccio da 45 almeno, spalle larghe vita strettissima, in forma tutto l'anno, un giorno ero negli spogliatoi e stavo prendendo lo stack della NB...mi ha chisto cos'era e gli ho detto creatina e arginina, dando per scontato che, con quel fisico, almeno un pò di conoscenza la avesse...in tutta risposta mi ha chiesto: cos'è la creatina? a me funziona molto mangiare della cioccolata, mi mangio un kinder cereali prima dell'allenamente e vado da dio

Posso dirti che non ci credo?

O meglio,che le mie esperienze personali mi hanno portato a credere il contrario...

Io non mi lamento,sono 85/90 kg tutto l'anno ma c'erano alcuni ragazzi veramente da palco che si allenavano da poco e ammettevano di non capire nulla,proprio come la situazione descritta qui...e tutti li ammiravano!

Al primo hanno drenato un ascesso enorme un mese fa ed il secondo ha proposto non so cosa ad uno che conosco...

Riconosco che la genetica è tutto ma non credo ai miracoli.

Commenta

• faramir
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 599
          • 32
          • 39
          • Send PM

Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio

O meglio,che le mie esperienze personali mi hanno portato a credere il contrario...

Io non mi lamento,sono 85/90 kg tutto l'anno ma c'erano alcuni ragazzi veramente da palco che si allenavano da poco e ammettevano di non capire nulla,proprio come la situazione descritta qui...e tutti li ammiravano!

Al primo hanno drenato un ascesso enorme un mese fa ed il secondo ha proposto non so cosa ad uno che conosco...

Vero, i finti tonti non finiranno mai di far danni su sé stessi e sugli altri...

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

io un consiglio ce lo avrei...
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Erry
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 3062
              • 119
              • 60
              • Perugia
              • Send PM

mah..sugli altri metodi, e chiudo qui perche' la politica del forum e' questa, non sarei cosi' sicuro. Ho avuto diversi amici che hanno imboccato la via, ma, al contrario, le differenze si sono amplificate. chi era a 2 e' arrivato a 4. chi era 3 a 9 e cosi' via. tanto per dare un'idea.
              Conosco anche almeno un paio di persone che ci hanno proprio dato dentro avendo come risultati una faccia come un pallone e poco altro.
              va bè se hai la ferrari e viaggi in prima ti supera anche una 500.............bisogna saperla mandare io ho visto gente con una linea di merda e genetica idem che facendo le cose per bene sono diventati mostri!!!! il problema è che molta gente non sa quello che fa.......................................

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                Attenzione ai cartellini...
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15800
                  • 677
                  • 1,052
                  • pordenone
                  • Send PM

vai
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

Commenta

• Erry
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 3062
                    • 119
                    • 60
                    • Perugia
                    • Send PM

jpp mi puoi dare la tua mail ti devo chiedere una cosa...

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• barney137
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1483
                      • 81
                      • 35
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
                      va bè se hai la ferrari e viaggi in prima ti supera anche una 500.............bisogna saperla mandare io ho visto gente con una linea di merda e genetica idem che facendo le cose per bene sono diventati mostri!!!! il problema è che molta gente non sa quello che fa.......................................
                      Si, e' il caso dei due soggetti che dicevo, che se potessi raccontare certi episodi...ma e' meglio che la chiudiamo qui.

Commenta

• Erry
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 3062
                        • 119
                        • 60
                        • Perugia
                        • Send PM

Si, e' il caso dei due soggetti che dicevo, che se potessi raccontare certi episodi...ma e' meglio che la chiudiamo qui.

Commenta

• SOLIDToM
                          Banned
                          • Apr 2007
                          • 1991
                          • 201
                          • 315
                          • Send PM

Per quanto possa contare, io sono solidale con Barney.
                          Sta rincorsa a un fisico ideale è solo masochismo.
                          Soffriamo (soffro) troppo della dicotomia fra l'immagine ideale che ho di me, quella che mi restituisce lo specchio, e infine la percezione di me che hanno gli altri.

Sarebbe meglio probabilmente darsi al fitness, una corsetta per stare in forma e il resto del tempo a rilassarsi, trombare e divertirsi.

Eppure continuo a tirar su pesi e a fissare obiettivi che sembrano sempre più irraggiungibili, soprattutto ora che ho superato gli enta...

Sarò forse un folle?

Commenta

• Ale86
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 2061
                            • 53
                            • 19
                            • Medolla,Modena
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio

beh aspetta, non ho detto che è da palco, ma cmq si, se si mettesse sotto, darebbe del filo da torcere anche a zane come masse e probabilmente anche come def, perchè vedendo zane in massa era più o meno a pari peso con il mio amico, però quest'ultimo ha l'addome di fuori e con uno spessore veramente notevole, zane era liscio...ti dico io ci sono rimasto veramente male a sentire quelle parole, ***** se avessi foto le metterei, poi può darsi che stesse bluffando, ma conoscendo il tipo non penso, anche perchè è uno che non si vanta del proprio fisico, sembra che non gliene freghi niente che gli sia venuto così, poi non so se stia prendendo tutti per il culo o no, dico solo che è 3 anni che si allena e in pump ha le braccia più grosse di uno che ha 44,5 ed è 15 anni che si allena, l'unica cosa che ha un pò meno sviluppata, ma proprio un pelo, è il petto, avendo le spalle larghe è un pò difficile da far crescere ma se mi dovessero regalare quel fisico lo prenderei senza troppo complimenti...
                            sigpic

Commenta

• SOLIDToM
                              Banned
                              • Apr 2007
                              • 1991
                              • 201
                              • 315
                              • Send PM

Mi ricorda un mesomorfo puro di mia conoscenza. Che è anche il mio migliore amico. E la sua dieta di saccottini alla crema. E i suoi 190x100 al 15% tutto l'anno...

Che dire... beati costoro.

Commenta

• Ale86
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2006
                                • 2061
                                • 53
                                • 19
                                • Medolla,Modena
                                • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                                Mi ricorda un mesomorfo puro di mia conoscenza. Che è anche il mio migliore amico. E la sua dieta di saccottini alla crema. E i suoi 190x100 al 15% tutto l'anno...

Che dire... beati costoro.
                                eh se, magari sto qua fosse al 15%, a vista stazza sul 10 o qualcosina meno tutto l'anno...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X