ah, la genetica!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emi_italy
    BodyWeb Member
    • Jun 2007
    • 5983
    • 237
    • 277
    • Berlin
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
    Ciao Barney ho19anni,e qualche giorno fa sono stato fatto passarexfake sul sito in quanto secondo costui" io sarei Minotaurs un famoso fake" che già da4anni imperversa sulla rete...peccato che4anni fa ero un pischellino di15 secco e con le pancettami ero ripromesso di non postare+ma leggendo la tua discussione non ho resistito(preferisco crepare in piedi che morire in ginocchio)...Io attulmente mi alleno in stile bii e da questo approccio ho ottenuto buoni risultati...Non sono sicuramente un easygainer come il tuo collega purtroppo.A19anni e con 17di polso e3(di cui2alto volume)anni+o meno di allenamento serio alle spalle ho raggiunto 37di braccio e credo di possedere un fisico semplicemente atletico.Avendo lavorato anche in pale alcuni mesi ho potuto constatare come voi la stranezza di questo sport...gente che in6mesi ottiene+di quello che la maggioranza ottiene in3anni...e triste però perchè queste persone i cosidetti(grossi)spesso assolutamente nn preparati e incapaci dato la loro genetica di allenare altri in quanto non ne capiscono le esigenze, finiscono quasi sempre a lavorare in pale come istruttori e il ciclo si ripete...Forse la maggioranza di noi non potra diventare enorme e vincere il2Torri ma sono convinto che la costanza e una buona cultura che permetta di capire meglio i principi che regolano il nostro sport tutti e sottolineo tutti possiamo ottenere il classico fisico non esageratamente grosso che quando vai in spiaggia con 40oquasi40di braccio non ti fa sfigurare.
    P.S
    Non sono un fake se volete che vi posti le foto spiegatemi come si fa perchè io non so farloaltrimenti aspettate il fine settimana che vado dove c'è una connessione decente e mi sbizzarisco a metterle...
    fake

XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• faramir
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 599
      • 32
      • 39
      • Send PM

Ma perchè non allenarsi per il puro piacere di farlo? Per il puro piuacere di guardare i propri miglioramenti invece di quelli altrui?
      Le palestre (e qualunque altro ambiente) saranno sempre piene del ragazzino con un fisico naturalmente fantastico, o del collega di turno che senza alzare un dito ha 45 di braccio, e allora? questo dovrebbe sconfortaci in qualche maniera?
      No se si è affrontato il BB come uno Sport vero e se si prova piacere nell'allenarsi e nel tenere un certo stile di vita.
      Se poi l'allenamento e lo stile di vita sono solo un fastidio da sopportare in vista del risultato allora è meglio non intraprendere una strada che in un modo o nell'altro è alquanto impegnativa.

Commenta

• barney137
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1483
        • 81
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
        Ma perchè non allenarsi per il puro piacere di farlo? Per il puro piuacere di guardare i propri miglioramenti invece di quelli altrui?
        Le palestre (e qualunque altro ambiente) saranno sempre piene del ragazzino con un fisico naturalmente fantastico, o del collega di turno che senza alzare un dito ha 45 di braccio, e allora? questo dovrebbe sconfortaci in qualche maniera?
        No se si è affrontato il BB come uno Sport vero e se si prova piacere nell'allenarsi e nel tenere un certo stile di vita.
        Se poi l'allenamento e lo stile di vita sono solo un fastidio da sopportare in vista del risultato allora è meglio non intraprendere una strada che in un modo o nell'altro è alquanto impegnativa.
        be', e' un piacere ma anche un sacrificio. Specialmente quando hai tanti altri impegni nella vita e l'allenamento va' a sostituire completamente quelli che sarebbero i momenti di relax.
        Il senso di questo mio sfogo pero' era un altro: e cioe' che se geneticamente non si e' portati per uno sport, incaponirsi porta solo a perdite di tempo e frustrazioni. Io, quando ho iniziato, ero 60 kg (per 173 cm) ed anche bello grassottello, con grasso risalente all'adolescenza. Potete immaginare che situazione.In quindici anni di sacrifici, sono arrivato, udite udite, a 70kg.
        Ditemi voi se ne e' valsa la pena, o se non sarebbe stato meglio fare qualche corsetta, stare un po' a dieta ed accontentarsi

Commenta

• IronPaolo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 1938
          • 377
          • 16
          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          invece il bb è molto più "democratico" di altri sport, dove la genetica davvero non perdona

Potremmo scrivere un libro su questa affermazione, ma... sarebbe OT

Il tema della "genetica" è esistenziale nel BB, ipnotico direi.

Io ne ho visti tantissimi di mostri di genetica. Sono quelli che hanno più credito nell'ambiente, perchè sono "grossi".

Quale è la differenza fra uno che sbavando passa da 60Kg a 80Kg di peso, da 30Kg di panca a 120Kg e uno che è già 80Kg, mesomorfo, in 2 mesi passa a 90Kg, parte da 80Kg di panca e in 2 mesi ne fa 130Kg?

La differenza è profonda, ma comprenderla non è semplice.

Il BB è tante cose, ma alla fine, per me è un percorso di conoscenza. Mia, personale.

Chi sbava su quello che vuole ottenere, chi per tagliare il traguardo rantola, striscia, geme, ma non demorde, chi picchia duro sullo stesso punto, maniacalmente, chi pur di andare avanti è disposto a rallentare, tornare indietro e ripartire, chi ha le palle per ammettere i propri errori, chi brucia così tanto di passione per sciropparsi teorie e libri piuttosto che sollevare abbestia senza capire... bene ragazzi, chi fa così... otterrà. E il risultato avrà valore. Per voi. Incredibile, questo "valore" si vedrà dall'esterno, si percepirà.

Chi ottiene alla prima... che merito ha? Cosa può insegnare agli altri? Di che parla? Cosa ha capito del BB? In che punto è del percorso? Io dico che siamo dalle parti di Vicolo Stretto, e a Parco della Vittoria non ci arriverà mai.

Commenta

• barney137
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1483
            • 81
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
            Ciao Barney ho19anni,e qualche giorno fa sono stato fatto passarexfake sul sito in quanto secondo costui" io sarei Minotaurs un famoso fake" che già da4anni imperversa sulla rete...peccato che4anni fa ero un pischellino di15 secco e con le pancettami ero ripromesso di non postare+ma leggendo la tua discussione non ho resistito(preferisco crepare in piedi che morire in ginocchio)...Io attulmente mi alleno in stile bii e da questo approccio ho ottenuto buoni risultati...Non sono sicuramente un easygainer come il tuo collega purtroppo.A19anni e con 17di polso e3(di cui2alto volume)anni+o meno di allenamento serio alle spalle ho raggiunto 37di braccio e credo di possedere un fisico semplicemente atletico.Avendo lavorato anche in pale alcuni mesi ho potuto constatare come voi la stranezza di questo sport...gente che in6mesi ottiene+di quello che la maggioranza ottiene in3anni...e triste però perchè queste persone i cosidetti(grossi)spesso assolutamente nn preparati e incapaci dato la loro genetica di allenare altri in quanto non ne capiscono le esigenze, finiscono quasi sempre a lavorare in pale come istruttori e il ciclo si ripete...Forse la maggioranza di noi non potra diventare enorme e vincere il2Torri ma sono convinto che la costanza e una buona cultura che permetta di capire meglio i principi che regolano il nostro sport tutti e sottolineo tutti possiamo ottenere il classico fisico non esageratamente grosso che quando vai in spiaggia con 40oquasi40di braccio non ti fa sfigurare.
            P.S
            Non sono un fake se volete che vi posti le foto spiegatemi come si fa perchè io non so farloaltrimenti aspettate il fine settimana che vado dove c'è una connessione decente e mi sbizzarisco a metterle...
            Ti ringrazio per l'intervento, e non vorrei smontarti, ma gli anni che ho seguito Cianti, Tozzi, Mentzer e McRobert sono stati proprio quelli che considero buttati.
            Non solo sono peggiorato, ma mi ci e' voluto un sacco di tempo per riallenarmi a fare programmi decenti, in quanto avevo completamente deallenato la resistenza a volumi di lavoro indispensabili per ottenere risultati.
            Idem per l'alimentazione. Per rimediare ai danni di 2-3 anni seguendi i dogmi di Cianti (mi ricordo ancora l'articolo che, nella mia palestra, segno' la fine dei progressi di diversi giovani promettenti:"cattivo come il pane", su Olympian's), mi ci e' voluto piu' di un annetto buono.
            Quindi, prendilo come il consiglio di uno zio: lascia perdere il BIIO e tutti gli allenamenti abbreviati, che hanno senso solo per periodi molto brevi o per persone molto particolari.

Commenta

• IronPaolo
              Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 1938
              • 377
              • 16
              • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
              Potete immaginare che situazione.In quindici anni di sacrifici, sono arrivato, udite udite, a 70kg.
              Ditemi voi se ne e' valsa la pena, o se non sarebbe stato meglio fare qualche corsetta, stare un po' a dieta ed accontentarsi
              Non lo so, tu lo sai

Non sei pagato, i "sacrifici" sono tali in funzione di uno scopo. Magari hai sbagliato tutto, magari no. Magari era meglio una corsetta. Ma poichè quello che hai scritto è uno sfogo, e ci si sfoga quando si è giù, sai benissimo che poi non mollerai.

Il problema è che a rialzarsi sono capaci tutti, a prendere la strada giusta molti meno

Bene: tu sei uno sfigato genetico, quello grosso in 3 ore ha ottenuto quello che tu non otterrai mai. Questo è un fatto, lo dici tu. Adesso, che facciamo?

Commenta

• barney137
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1483
                • 81
                • 35
                • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio

Potremmo scrivere un libro su questa affermazione, ma... sarebbe OT

Il tema della "genetica" è esistenziale nel BB, ipnotico direi.

Io ne ho visti tantissimi di mostri di genetica. Sono quelli che hanno più credito nell'ambiente, perchè sono "grossi".

Quale è la differenza fra uno che sbavando passa da 60Kg a 80Kg di peso, da 30Kg di panca a 120Kg e uno che è già 80Kg, mesomorfo, in 2 mesi passa a 90Kg, parte da 80Kg di panca e in 2 mesi ne fa 130Kg?

La differenza è profonda, ma comprenderla non è semplice.

Il BB è tante cose, ma alla fine, per me è un percorso di conoscenza. Mia, personale.

Chi sbava su quello che vuole ottenere, chi per tagliare il traguardo rantola, striscia, geme, ma non demorde, chi picchia duro sullo stesso punto, maniacalmente, chi pur di andare avanti è disposto a rallentare, tornare indietro e ripartire, chi ha le palle per ammettere i propri errori, chi brucia così tanto di passione per sciropparsi teorie e libri piuttosto che sollevare abbestia senza capire... bene ragazzi, chi fa così... otterrà. E il risultato avrà valore. Per voi. Incredibile, questo "valore" si vedrà dall'esterno, si percepirà.

Chi ottiene alla prima... che merito ha? Cosa può insegnare agli altri? Di che parla? Cosa ha capito del BB? In che punto è del percorso? Io dico che siamo dalle parti di Vicolo Stretto, e a Parco della Vittoria non ci arriverà mai.
                Bell'intervento. Molto zen, e in gran parte condivisibile (da parte di uno che ha seguito esattamente questo percorso).
                Qui si entra nella distinzione filosofica se lo scopo del viaggio sia la meta o il viaggio stesso..e in quest'ottica ci puo' stare che mi ritenga piu' che soddisfatto della mia vita nel bb.
                In una visione piu' ragionieristica, invece, di "profitti e perdite", per intenderci, be', starei per portare i libri in tribunale.

Commenta

• barney137
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1483
                  • 81
                  • 35
                  • Send PM

Non lo so, tu lo sai

Non sei pagato, i "sacrifici" sono tali in funzione di uno scopo. Magari hai sbagliato tutto, magari no. Magari era meglio una corsetta. Ma poichè quello che hai scritto è uno sfogo, e ci si sfoga quando si è giù, sai benissimo che poi non mollerai.

Il problema è che a rialzarsi sono capaci tutti, a prendere la strada giusta molti meno

Bene: tu sei uno sfigato genetico, quello grosso in 3 ore ha ottenuto quello che tu non otterrai mai. Questo è un fatto, lo dici tu. Adesso, che facciamo?
                  Eheheh, che domanda, visualizziamo il movimento dello stacco di stasera e ci carichiamo per farlo! (senza che il capo se ne accorga, ovviamente)

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15646
                    • 646
                    • 1,034
                    • pordenone
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                    secondo me ti sbagli, ma proprio di tanto... sbagli alimentazione... sbagli allenamento, sbagli tutto, e io ne sono la prova vivente... 10 anni di palestra fatta un po' come tutti... alla *****... dopo 10 anni di palestra... uno dice: minchia chissa' il livello... 30kg di panca e 60kg di squat... stacco 50kg...
                    fisico esteticamente una latrina...

da due anni mi sono messo a studiare, ma tanto... alimentazione totalmente sradicata da cima a fondo, allenamenti totalmente modificati e in due anni la panca e' andata da 30 a 80kg e lo squat e' andato da 60 a 200... lo stacco da 50 a 180...
                    fisico nettamente migliorato con evidente v-shape anche da vestito in camicia, e non con le t-shirt a profilattico...
                    per curiosità, posso sapere come ti allenavi e mangiavi prima e come invece dopo?
                    grazie
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

Commenta

• IronPaolo
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 1938
                      • 377
                      • 16
                      • Send PM

Bell'intervento. Molto zen, e in gran parte condivisibile (da parte di uno che ha seguito esattamente questo percorso).
                      Qui si entra nella distinzione filosofica se lo scopo del viaggio sia la meta o il viaggio stesso..e in quest'ottica ci puo' stare che mi ritenga piu' che soddisfatto della mia vita nel bb.
                      In una visione piu' ragionieristica, invece, di "profitti e perdite", per intenderci, be', starei per portare i libri in tribunale.
                      Ma infatti io non vedo tanta distinzione fra la meditazione e una seduta di pesi. C'è chi deve ricercare per forza il suo karma mettendosi i piedi dietro la schiena, a me basta un pezzo di ferro.

Lo scopo del viaggio è la meta, perchè una meta è necessaria. Però è come ci arrivi che fa la differenza, e magari scopri durante il viaggio che vuoi andare da un'altra parte.

Leggendo la risposta al fake Spartacus (ah ah ah, no dài... mi è scappata, non sei un fake perDio...), SECONDOMEIMHOPERCOMELAVEDOIO tu hai avuto un percorso comune a tanti: voglia di ottenere risultati, non vengono, rivelazione della luce, fiducia, anzi, Fede, nel messaggio, applicazione religiosa della Fede, primi risultati poi delusione, rigetto e rifiuto.

SECONDOMEIMHOPERCOMELAVEDOIO dopo 15 anni tu hai la maturità per non farti fottere, e per fare un po' di back to basics. Tu sei regolato dai principi della fisiologia umana, come tutti. Come quello grosso. I metodi sono rigidi, una conseguenza dei principi. I principi sono plastici, perchè sebbene tu li possa prendere in maniera assiomatica, sono così generali da poterli cablare su di te.

Banale: in 15 anni tu hai trovato cose che funzionano SU DI TE e cose che non vanno. Parti da lì, e chiediti il perchè. Trova gli errori, o, se vuoi, le 5 piccole differenze

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Ma infatti io non vedo tanta distinzione fra la meditazione e una seduta di pesi. C'è chi deve ricercare per forza il suo karma mettendosi i piedi dietro la schiena, a me basta un pezzo di ferro.

Lo scopo del viaggio è la meta, perchè una meta è necessaria. Però è come ci arrivi che fa la differenza, e magari scopri durante il viaggio che vuoi andare da un'altra parte.
                        Come se lo avessi scritto io stesso.

Ed aggiungo che lo scopo del viaggio è anche, e forse soprattutto, il viaggio stesso... quando si concepisce l'allenamento come un percorso di formazione, quancosa di cui "prendersi cura", il resto viene da se... l'informazione, lo studio, la ricerca, lo scambio di idee e la volontà, la pazienza, la lucidità.

Ed anche, sicuramente, l'amore per se stessi, via quello che si sta facendo.

I risultati sono, solo, una conseguenza pressocchè deterministica di tutto ciò.
                        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36541
                          • 1,572
                          • 2,417
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Io dico che chiunque, dopo 15 anni d'allenamento deve avere un fisico fuori dalla norma. .. possente. . .in caso contrario, , ,i conti non tornano e molti errori sono stati fatti. . .aime'. . .

esistono fisici ke non cresceranno mai......
                          io non sono granke ma con tanti anni di allenamento e alimentazione corretta dovrei poter ottenere un fisico preesentabile.....
                          ci sono ragazzi fisicamente veramente distrutti
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• ghiacciolo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 1610
                            • 45
                            • 19
                            • Send PM

..........mi ricordo ancora l'articolo che, nella mia palestra, segno' la fine dei progressi di diversi giovani promettenti:"cattivo come il pane", su Olympian's), mi ci e' voluto piu' di un annetto buono........
                            Quell'articolo elo ricordo..era su Cultura Fisica se non sbaglio

Commenta

• barney137
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1483
                              • 81
                              • 35
                              • Send PM

Leggendo la risposta al fake Spartacus (ah ah ah, no dài... mi è scappata, non sei un fake perDio...), SECONDOMEIMHOPERCOMELAVEDOIO tu hai avuto un percorso comune a tanti: voglia di ottenere risultati, non vengono, rivelazione della luce, fiducia, anzi, Fede, nel messaggio, applicazione religiosa della Fede, primi risultati poi delusione, rigetto e rifiuto.

SECONDOMEIMHOPERCOMELAVEDOIO dopo 15 anni tu hai la maturità per non farti fottere, e per fare un po' di back to basics. Tu sei regolato dai principi della fisiologia umana, come tutti. Come quello grosso. I metodi sono rigidi, una conseguenza dei principi. I principi sono plastici, perchè sebbene tu li possa prendere in maniera assiomatica, sono così generali da poterli cablare su di te.

Banale: in 15 anni tu hai trovato cose che funzionano SU DI TE e cose che non vanno. Parti da lì, e chiediti il perchè. Trova gli errori, o, se vuoi, le 5 piccole differenze
                              E' vero, adesso ho piu' o meno capito cosa funziona, e soprattutto quando e come funziona, pero' piu' passano gli anni piu' la strada e' in salita, gli errori si pagano cari e i periodi proficui portano risultati sempre piu' flebili.
                              Cioe', ho trovato la strada, ma mentre la cercavo si e' fatta via via piu' ripida.
                              Ma se mi ci vuole forza di volonta' per continuare, mi sarebbe impossibile rinunciare.
                              I pesi mi hanno creato una dipendenza che non credo avrei avuto da sostanze psicoattive.

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120976
                                • 3,464
                                • 3,512
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                                Come se lo avessi scritto io stesso.

Ed aggiungo che lo scopo del viaggio è anche, e forse soprattutto, il viaggio stesso... quando si concepisce l'allenamento come un percorso di formazione, quancosa di cui "prendersi cura", il resto viene da se... l'informazione, lo studio, la ricerca, lo scambio di idee e la volontà, la pazienza, la lucidità.

Ed anche, sicuramente, l'amore per se stessi, via quello che si sta facendo.

I risultati sono, solo, una conseguenza pressocchè deterministica di tutto ciò.
                                Parole che, anche sostituendo la parola allenamento, a mio modo di vedere valgono per l'universale
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X