Originariamente Scritto da Eagle
Visualizza Messaggio

La genetica è parte di te. Comprenderla è un TUO problema. Sembra, invece, molte volte, che i pezzi siano staccati, siano... altro da noi.
Idem i risultati. Che sono standardizzati. Si vuole 45 di braccio, per forza.
Ciò non sempre è possibile, e l'accettazione dei propri limiti risulta fondamentale. Perchè se uno accetta un limite, può abbozzarla su quel tema e dedicarsi ad un altro limite. Perchè la sfida è una connotazione del tutto umana.
Ora ti dico una cosa su cui IO sono molto severo, lo sono con me stesso, lo sarò con te.
La "rovina" è causa tua, non della tua genetica. Sorry, è così. Hai fatto degli errori di valutazione. Per quanto giustificabili, questo è nella sua crudezza il risultato.
Tu non li avessi fatti, avresti ottenuto di meno (poco di meno) ma con un equilibrio migliore e ADESSO non scriveresti queste cose.
Accettare tutto questo aiuta. Altrimenti si cade nel refrain McRobert-Style "ah se avessi saputo certe cose, non avrei sprecato il mio tempo...". Ok, non le sapevi. Pace. Un tuo problema. Avresti potuto dedicarti a studiarle per conto tuo, invece di abbeverarti delle cazzate delle riviste.
Io mi sono quasi staccato un pettorale con uno strappo, un trauma notevole, con un discreto danno estetico. Ti posso assicurare che non ho fatto cazzate inumane, perciò potrei dire "ah perchè a me, non sarebbe potuto capitare alla **** che non fa un *****?" o "ah se potessi tornare indietro...". In realtà, è stata colpa mia: un errore di valutazione. Giustificabile, comprensibile, ma... di questo si è trattato. Perciò, raccatto i pezzi e vado avanti.
Molte volte l'"impegno" è focalizzato nella direzione sbagliata. "Impegno" è anche rallentare, fermarsi, cambiare direzione. Perchè un muro di cemento armato è impenetrabile, per quanto possa impegnarmi a picchiarci contro a tutta velocità, ma non si muove, e posso girarci intorno se non sono così ottuso da non capire come funziona lo sterzo.
Impegnarsi a schiantarsi contro un muro è quello che è: un errore. Infatti, non basta questo impegno per andare oltre.
Commenta