aprire un'attività oggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

aprire un'attività oggi

mi chiedevo come fanno oggi quelli che mettono su un'attività a tirare avanti. sto parlando di attività piccole, quei negozietti che vedi spuntare ogni tanto dal nulla, prevalentemente di vestiti o roba informatica (per quello che vedo). me lo chiedo perchè non sò davvero come fanno, quasi tutti non hanno un locale proprio devono pagare l'affitto e alla fine anche se il locale è piccolo e non si trova su una strada molto trafficata, qui ti tartassano bene (sto parlando di una normale città di mare, molto affollata d'estate).
    in genere sono ragazzi alla loro prima attività, iniziano credo chiedendo agevolazioni e prestiti vari, non sò se iniziano sperando che la'ttività vada bene o semplicemente perchè al momento non hanno nulla da fare o perchè magari studiano e intanto hanno cmq un'attività propria (mi sembra strano stando sempre dentro un negozio, che uno riesca a studiare...).
    ora, in una città dove la gnte prevalentemente compra ormai nei negozi più grandi, per offerte e sconti vari, che possibilità ha questa gente? ti deve andare veramente di culo se riesci a farti una clientela propria ma come fai a fartela se vendi cmq le stesse cose di un negozio normale ma a prezzi più alti e senza la stessa varietà di offerta?
    come ti viene in mente di aprire un negozio di vestiti consedierando che la richiesta viene già ampliamente soddisfatta dai negozi esistenti? e con la crisi dei consumi che c'è oggi?
    eppure tanti stanno aperti per mesi, non ci vedi mai nessuno a comprare un ***** e continuano a stare aperti.
    boh
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15391
    • 591
    • 1,019
    • pordenone
    • Send PM

perchè continuano a far debiti nella speranze che le cose migliorino...
    è davvero dura per le piccole attività fare soldi
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

Commenta

• QuagliaE
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 1297
      • 35
      • 3
      • Torino
      • Send PM

Io spesso mi pongo domande analoghe nei confonti di alcune palestre che vedo aprire. Nessuna zona bar, niente zona benessere, niente estetica, nessuna zona estiva, nessun centro medico interno ecc. ecc...

Il tutto in capannoni riscaldati a metano o gpl. Boh.

Saluti,
      Enrico Quaglia
      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
        Io spesso mi pongo domande analoghe nei confonti di alcune palestre che vedo aprire. Nessuna zona bar, niente zona benessere, niente estetica, nessuna zona estiva, nessun centro medico interno ecc. ecc...

Il tutto in capannoni riscaldati a metano o gpl. Boh.

Saluti,

Il solo tipo di palestra che per me dovrebbe esistere...in palestra si va per sputare sangue non per chiacchierare amabilmente e farsi il manicure
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Il solo tipo di palestra che per me dovrebbe esistere...in palestra si va per sputare sangue non per chiacchierare amabilmente e farsi il manicure
          eh ma quel tipo di 'optional' danno alla palestra una fetta di mercato in più che permette di aumentare gli incassi, tutto dipende da quali intenzioni ha il proprietario

Commenta

• piccola bestia
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 812
            • 31
            • 1
            • Lombardia
            • Send PM

nella mia città sbucano dal nulla non so se lo scivo giusto i kebab ma questi turchi sono ricchi
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...la-bestia.html

Commenta

• motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

tipo questo?

Commenta

• piccola bestia
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 812
                • 31
                • 1
                • Lombardia
                • Send PM

esatto, mi fa pure schifo

Commenta

• l'osservatore
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 8044
                  • 279
                  • 136
                  • Send PM

aau al raduno di bari miscostrinsero tra virgolette

a mangiarne uno che skifo per 3 giorni facevo rutti al kebab

Commenta

• piccola bestia
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 812
                    • 31
                    • 1
                    • Lombardia
                    • Send PM

povera italia, spero che cambi qualcosa

Commenta

• charlie_one
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 3808
                      • 256
                      • 392
                      • Send PM

i piccoli negozi sono destinati a sparire... cosa c'e di strano? la stessa cosa che in un negozio pago 100 al supermercato pago 10!

che motivo c'e di andare in un piccolo negozio? io consumatore vado al supermercato...

la soluzione e' semplice basta non aprire negozi!!!
                      -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 3808
                        • 256
                        • 392
                        • Send PM

Originariamente Scritto da piccola bestia Visualizza Messaggio
                        povera italia, spero che cambi qualcosa
                        vorresti che spariscano i supermercati!!?

vorresti centinaia di negozietti che ti vendono la roba a peso d'oro e ti trattano a pesci in faccia?!
                        -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 3808
                          • 256
                          • 392
                          • Send PM

il fatto e' che le palestre sono attivita commerciali e come tali devono seguire la domanda del mercato... se uno in palestra ci va perche' c'e il bar... le palestre falliscono se non hanno il bar e cose del genere!

le palestre che dici tu esistono ancora dalle mie part (poche) ma sono gestite da piccoli gruppi di appassionati o da circoli!

abbonamento mensile 25 euro + 7 euro per la tessera del circolo con validita 1 anno, ma rischi che ti si rompa la panca sotto il c*lo!

ma l'atmosfera che si respira e' veramente old style!!!

ovviamente io in quella palestra non ci vado perche non c'e il bar, la televisione e i giornali di gossip!
                          -Charlie One-

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

E' una legge di mercato piuttosto antica e sempre funzionante.

Non basta aprire un attività per fare soldi. Se esistono 400 negozi di integratori per es.(:P), se apro il 401esimo molto probabilmente fallirò in quanto ho una fortissima barriera all'entrata stabile del mercato.

Il fatto e che ormai tutti si improvvisano imprenditori senza avere ne il grano ne l'abilità necessaria.
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• QuagliaE
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 1297
                              • 35
                              • 3
                              • Torino
                              • Send PM

Aspetta aspetta.... Non è detto che una cosa escluda per forza l'altra. C'è un pò di nervosismo nell'aria perché i gestori "old style" sono tagliati fuori da questo discorso di ammodernamento. Se uno vuole fare della palestra un'attività commerciale, ovvero, guadagnarci dei soldi (e perché no visto che non si vive si soli sentimenti...) deve puntare su un prodotto completo. La nicchia non rende.

Vedi le Ferrari old style, con gli interni scarni, scomodi e la F-40 la cui portiera si apre tirando su un pezzo di fil di ferro, senza tappetini e senza aria condizionata...paragonale a quelle odierne e vedrai che tutte le loro baggianate sul non "snaturare" un'auto sportiva sono andate a farsi benedire.

Con le palestre è la stessa cosa, i costi di gestione ci sono per tutti quindi tanto vale puntare su un prodotto a 360° e accontentare tutti piuttosto che un centro alla rocky balboa dove non ci metterebbe piedi neppure lui.

Saluti,
                              Enrico Quaglia
                              SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                              Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

Working...
                              X