If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perchè la chiesa èt totalmente contraria alla clonazione?
Perchè la chiesa èt totalmente contraria alla clonazione?
Se è vero che ciò può portare alla guarigione di innumerevoli malattie e l'apertura di nuovi orizzonti scentifici cosa ci sarebbe di male?
Ma cosa facciamo? Regrediamo anzichè progredire?
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Forse era meglio aver vissuto in un'epoca in cui vigeva più ignoranza e meno certezze.. almeno si potevano spiegare meglio questi paradossi
Lucida valutazione (cit.)
O meglio, sarebbe stato meglio per loro.
A tale proposito sottoporrei nuovamente al vaglio della scienza una nuova analisi della teoria tolemaica in sostituzione di quella copernicana, gli scritti sacri non possono mentire.
A tale proposito sottoporrei nuovamente al vaglio della scienza una nuova analisi della teoria tolemaica in sostituzione di quella copernicana, gli scritti sacri non possono mentire.
Ma che c'entra... Quella era una questione scientifica, questa della clonazione è una questione etica... Non è che la Chiesa ha detto che sia impossibile creare la vita in laboratorio, ma che non è eticamente corretto farlo...
Anche un non Cristiano può avere degli interrogativi sulla opportunità o meno di interventi basati sulla clonazione. Per esempio, se da un lato è auspicabile un intervento per la riproduzione in laboratorio di organi ad uso trapiantistico, non altrettanto opportuno potrebbe essere l'utilizzo di tecniche di clonazione per ottenere copie migliorate degli essere umani...
Lucida valutazione (cit.)
O meglio, sarebbe stato meglio per loro.
Bah tanto a loro va bene comunque anche oggi alla fine
sigpic
Ma che c'entra... Quella era una questione scientifica, questa della clonazione è una questione etica... Non è che la Chiesa ha detto che sia impossibile creare la vita in laboratorio, ma che non è eticamente corretto farlo...
Anche un non Cristiano può avere degli interrogativi sulla opportunità o meno di interventi basati sulla clonazione. Per esempio, se da un lato è auspicabile un intervento per la riproduzione in laboratorio di organi ad uso trapiantistico, non altrettanto opportuno potrebbe essere l'utilizzo di tecniche di clonazione per ottenere copie migliorate degli essere umani...
Io penso soltanto che se si possono salvare 10-100-1000 persone con, di contro, la creazione di una nuova persona "artificiale", penso che valga la pena... eticamente dico.
sigpic
Io penso soltanto che se si possono salvare 10-100-1000 persone con, di contro, la creazione di una nuova persona "artificiale", penso che valga la pena... eticamente dico.
Se per clonazione si intende la creazione in vitro di un essere umano come accaduto per Dolly la pecora allora ti dico che non è la Chiesa la sola contraria ma anche la legislazione di tutti gli Stati, anche dei più liberal in materia di etica e scienza.
Se invece intendevi la sperimentazione per fini terapeutici su staminali, embrioni e quant'altro allora il discorso cambia e possiamo cominciare a fare dei distinguo;
Per studiare e risolvere malattie genetiche non è necessario clonare un essere umano, stampo perfetto di una matrice da usare poi in laboratorio, e sufficiente la ricerca sulle basi che ho espresso sopra.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Se per clonazione si intende la creazione in vitro di un essere umano come accaduto per Dolly la pecora allora ti dico che non è la Chiesa la sola contraria ma anche la legislazione di tutti gli Stati, anche dei più liberal in materia di etica e scienza.
Se invece intendevi la sperimentazione per fini terapeutici su staminali, embrioni e quant'altro allora il discorso cambia e possiamo cominciare a fare dei distinguo;
Per studiare e risolvere malattie genetiche non è necessario clonare un essere umano, stampo perfetto di una matrice da usare poi in laboratorio, e sufficiente la ricerca sulle basi che ho espresso sopra.
Giusto è vero.
Ma ora dimmi, perchè anche l'utilizzo di staminali è vietato?
voglio dire...un modo per ottenerele è con l'aborto(e fin quì posso capire), l'altro e dall'ottenimento delle cellule staminali dal cordone ombelicale alla nascita del bambino...mi sbaglio?
sigpic
Se è vero che ciò può portare alla guarigione di innumerevoli malattie e l'apertura di nuovi orizzonti scentifici cosa ci sarebbe di male?
Ma cosa facciamo? Regrediamo anzichè progredire?
c'e stata un' errata corrige da parte del consiglio vaticano
si sono dichiarati favorevoli alla clonazione umana a condizione che il clone in questione versi per l'intera durata della vita l'8 per 1000 alla chiesa cattolica
c'e stata un' errata corrige da parte del consiglio vaticano
si sono dichiarati favorevoli alla clonazione umana a condizione che il clone in questione versi per l'intera durata della vita l'8 per 1000 alla chiesa cattolica
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta