acqua del rubinetto vs acqua imbottigliata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
    Io non trovo tutte queste differenze di gusto tra le acque imbottigliate
    credo che sia una questione di abitudine.. se per vent'anni uno beve acqua "dolce", poi fa molta fatica con altre acque in cui (almeno per me è così) sente subito che sono più "salate" (quando sono minerali e invece se sono del rubinetto si sente cloro ecc.)... probabilmente se per anni avessi bevuto guizza non sentirei mica sta differenza.. ma visto che non ci sono abituato mi sa di salato e non riesco a berla....

questo vale per quelle naturali.. con le bollicine invece è più difficile notare il "gusto" dell'acqua.. infatti di solito quando son fuori bevo solo acqua frizzante così son sicuro di farcela

comunque non parlo della "qualitá" bensí del gusto dell'acqua.. può benissimo darsi che la nostra non sia la più pulita e che anche la sant'anna non sia la migliore, però a me piacciono solo ste due...

(le acque tedesche sono decisamente più salate delle varie guizza, vera, san benedetto... uno schifo tremendo...)
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• 00xyz00
      Zoologist User
      • Apr 2006
      • 10405
      • 474
      • 715
      • Un po qua...un po la....
      • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
      credo che sia una questione di abitudine.. se per vent'anni uno beve acqua "dolce", poi fa molta fatica con altre acque in cui (almeno per me è così) sente subito che sono più "salate" (quando sono minerali e invece se sono del rubinetto si sente cloro ecc.)... probabilmente se per anni avessi bevuto guizza non sentirei mica sta differenza.. ma visto che non ci sono abituato mi sa di salato e non riesco a berla....

questo vale per quelle naturali.. con le bollicine invece è più difficile notare il "gusto" dell'acqua.. infatti di solito quando son fuori bevo solo acqua frizzante così son sicuro di farcela

comunque non parlo della "qualitá" bensí del gusto dell'acqua.. può benissimo darsi che la nostra non sia la più pulita e che anche la sant'anna non sia la migliore, però a me piacciono solo ste due...

(le acque tedesche sono decisamente più salate delle varie guizza, vera, san benedetto... uno schifo tremendo...)

Io ho sempre bevuto acqua del rubinetto e stando in un paesello incontaminato lontano da tutto pieno di risorgive non credo di aver bevuto acqua dal gusto pessimo......nonostante ciò per me l'acqua non ha grandi differenze...e infatti non mi pongo nemmeno il problema di quale bere o non bere.... Ora come ora evito quella che ho in casa perche l'impianto pare essere molto vecchio e ci trovo scagliette di ruggine....

Commenta

• itaka
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 116
        • 1
        • 2
        • Big city..
        • Send PM

si sente tantissimo la differenza di gusto, secondo me! la levissima per me è molto buona ma, ad esempio, odio la panna! Poi tra una levissima e una ferrarelle c'è proprio tanta differenza! anche la uliveto ha un certo gusto..simile alla ferrarelle ma non uguale!

Commenta

• arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • piazza la bomba e scappa
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
          non chiedermi il perchè ma mi intendo anche di acque minerali. la normativa recente stabilisce che non conta la fonte ma solo l'analisi finale,

Commenta

• catastrophy
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
            Io ho sempre bevuto acqua del rubinetto e stando in un paesello incontaminato lontano da tutto pieno di risorgive non credo di aver bevuto acqua dal gusto pessimo......nonostante ciò per me l'acqua non ha grandi differenze...e infatti non mi pongo nemmeno il problema di quale bere o non bere.... Ora come ora evito quella che ho in casa perche l'impianto pare essere molto vecchio e ci trovo scagliette di ruggine....
            ma infatti può benissimo darsi che qualcuno senta di meno ste differenze..
            a me danno fastidio.. se non mi dessero fastidio andrei di guizza e risparmierei il 50% sull'acqua
            Silvio compreso.

Commenta

• Sabbion
              Banned

• May 2008
              • 58
              • 3
              • 8
              • Send PM

L'acqua ormai è un business , questo è chiaro

certo che la potabilità varia da acquedotto a acquedotto, c'è chi è piu scrupoloso e investe di piu e chi è assogettato a altri tipi di controllo ...

inquinamento selvaggio a ridosso delle falde .. impianti obsoleti ..

ma non ho mai sentito dire:
              MORTE PER AVVELENAMENTO DA BICCHIERE D'ACQUA DEL RUBINETTO

i bisogni li creano le multinazionali ..
              e noi paghiamo ..

Commenta

• arkon86
                signore degli alcaloidi
                • Oct 2004
                • 6178
                • 863
                • 495
                • piazza la bomba e scappa
                • Send PM

seghe mentali UNZ UNZ UNZ seghe mentaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii UNZ UNZ UNZ

Commenta

• MAX72
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 1311
                  • 39
                  • 23
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                  sento sempre più spesso gente che beve acqua del rubinetto( lavoro a milano e i miei colleghi bevono quella del rubinetto, a mio avviso si bevono il naviglio).

al di là del posto dove si abita,c'è gente che ha il depuratore, mi han detto che l'acqua in bottiglia è sottoposta a continui sbalzi di temperatura:
                  da dove viene prodotta, dove viene posta in magazzino al trasporto su camion per la consegna al magazzino dell'ipermercato e poi una volta a casa..nel frigo e cmq altri fattori..
                  tutti bevono acqua imbottigliata da anni e non è mai morto nessuno..

cosa ne pensate?..

ps se se ne fosse già parlato..o mi uppereste il 3d?
                  grazie
                  In 36 anni ho sempre bevuto acqua del rubinetto,senza mai neppure usare strumenti per depurarla,che a volte a causa della depurazione eccessiva fanno perdere all'acqua gli elementi affinchè la stessa sia potabile,come calcio,magnesio e altri sali minerali.....e anche io sono ancora vivo!
                  Se nel comune in cui vivi non c'è nessun divieto di bere l'acqua del rubinetto,vai tranquilla e non spendere inutilmente soldi in acqua minerale,che spesso chi la imbottiglia non la prende neppure dalla sorgente ma si rifornisce direttamente dagli acquedotti per poi rifiltrarla secondo le proprie esigenze di marketing(più magnesio,meno sodio e via discorrendo); e la vendono 4-500 volte più cara del prezzo di acquisto!Lo sai quanto costano 1000 litri di acqua del rubinetto?Penso meno di un(1) euro......quanta acqua minerale ti compri con un euro?E' un mercato di mafiosi.
                  Inoltre,non c'è nessuna legge che dice che l'acqua imbottigliata deve essere più pura di quella del rubinetto,anzi quest'ultima è sottoposta a molti più controlli e se vai alla ASL del posto in cui vivi,le analisi sono esposte pubblicamente;
                  inoltre,una bottiglia di plastica,se lasciata al sole(come spesso accade) può rilasciare sostanze nocive nell'acqua o può alterarne le proprietà organolettiche.
                  Stanne alla larga
                  Last edited by MAX72; 17-05-2008, 23:33:09.
                  sigpic

Commenta

• 00xyz00
                    Zoologist User
                    • Apr 2006
                    • 10405
                    • 474
                    • 715
                    • Un po qua...un po la....
                    • Send PM

ma infatti può benissimo darsi che qualcuno senta di meno ste differenze..
                    a me danno fastidio.. se non mi dessero fastidio andrei di guizza e risparmierei il 50% sull'acqua

Originariamente Scritto da itaka Visualizza Messaggio
                    si sente tantissimo la differenza di gusto, secondo me! la levissima per me è molto buona ma, ad esempio, odio la panna! Poi tra una levissima e una ferrarelle c'è proprio tanta differenza! anche la uliveto ha un certo gusto..simile alla ferrarelle ma non uguale!
                    MA che centra, se mi paragoni acque estremamente differenti è palese che la sento anche io la differenza, ma tra un'acqua naturale e un'altra, non levissima, panna e ferrarelle che sono particolari, non riesco a sentire grossa differenza...

Originariamente Scritto da Sabbion Visualizza Messaggio
                    L'acqua ormai è un business , questo è chiaro

certo che la potabilità varia da acquedotto a acquedotto, c'è chi è piu scrupoloso e investe di piu e chi è assogettato a altri tipi di controllo ...

inquinamento selvaggio a ridosso delle falde .. impianti obsoleti ..

ma non ho mai sentito dire:
                    MORTE PER AVVELENAMENTO DA BICCHIERE D'ACQUA DEL RUBINETTO

i bisogni li creano le multinazionali ..
                    e noi paghiamo ..

Commenta

• itaka
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 116
                      • 1
                      • 2
                      • Big city..
                      • Send PM

[ MA che centra, se mi paragoni acque estremamente differenti è palese che la sento anche io la differenza, ma tra un'acqua naturale e un'altra, non levissima, panna e ferrarelle che sono particolari, non riesco a sentire grossa differenza... ]

Si forse ho scritto un pò male! Però paragoni tra levissima-panna e tra ferrarelle-uliveto si possono fare..
                      per me la panna non ha niente di particolare..proprio non mi piace! poi tra le migliori per me c'è anche l'acqua Pejo, se qualcuno la conosce..
                      Last edited by itaka; 17-05-2008, 13:29:26.

Commenta

• catastrophy
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MAX72 Visualizza Messaggio
                        Lo sai quanto costano 1000 euro di acqua del rubinetto?
                        certo, questa è facile.... 1000€ d'acqua costano 1000€
                        Silvio compreso.

Commenta

• marcandrea
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2007
                          • 1528
                          • 123
                          • 46
                          • adesso vivo in una casa pulita
                          • Send PM

bevo acqua in bottiglia ed anche quella dell'acquedotto

Commenta

• MAX72
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 1311
                            • 39
                            • 23
                            • Send PM

certo, questa è facile.... 1000€ d'acqua costano 1000€

Ovviamente era riferito a 1000 litri d'acqua
                            sigpic

Commenta

• 0positivo
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2005
                              • 16179
                              • 588
                              • 278
                              • Roma
                              • Send PM

a roma abbiamo tra le migliori acque d'italia ma la maggior parte la bevono imbottigliata xche va di moda x via del sodio ecc
                              poi magari si sparano prosciutto e pecorino

Commenta

• catastrophy
                                • Jan 2004
                                • 6357
                                • 307
                                • 447
                                • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                                poi magari si sparano prosciutto e pecorino
                                beh, pecorino proprio no, ma anch'io mi sparo prosciutto in grandi quantità...
                                Silvio compreso.

Commenta

Working...
                                X