acqua del rubinetto vs acqua imbottigliata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

    acqua del rubinetto vs acqua imbottigliata

    sento sempre più spesso gente che beve acqua del rubinetto( lavoro a milano e i miei colleghi bevono quella del rubinetto, a mio avviso si bevono il naviglio).

    al di là del posto dove si abita,c'è gente che ha il depuratore, mi han detto che l'acqua in bottiglia è sottoposta a continui sbalzi di temperatura:
    da dove viene prodotta, dove viene posta in magazzino al trasporto su camion per la consegna al magazzino dell'ipermercato e poi una volta a casa..nel frigo e cmq altri fattori..
    tutti bevono acqua imbottigliata da anni e non è mai morto nessuno..


    cosa ne pensate?..

    ps se se ne fosse già parlato..o mi uppereste il 3d?
    grazie
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



    Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



    https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
  • Emi_italy
    BodyWeb Member
    • Jun 2007
    • 5983
    • 237
    • 277
    • Berlin
    • Send PM

    #2
    io bevo dal rubinetto e ho anche il depuratore, so che quella del rubinetto è controllata e disinfettata 4 volte tanto dell'acqua in bottiglia
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta

    • pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
      sento sempre più spesso gente che beve acqua del rubinetto( lavoro a milano e i miei colleghi bevono quella del rubinetto, a mio avviso si bevono il naviglio).

      al di là del posto dove si abita,c'è gente che ha il depuratore, mi han detto che l'acqua in bottiglia è sottoposta a continui sbalzi di temperatura:
      da dove viene prodotta, dove viene posta in magazzino al trasporto su camion per la consegna al magazzino dell'ipermercato e poi una volta a casa..nel frigo e cmq altri fattori..
      tutti bevono acqua imbottigliata da anni e non è mai morto nessuno..


      cosa ne pensate?..

      ps se se ne fosse già parlato..o mi uppereste il 3d?
      grazie
      l'acqua di Novara è ottima, sottoposta a moltissimi controlli ed anzi nella brochure della società che la gestisce ci sono anche dei raffronti con alcune acque minerali in bottiglia: io la bevo da due anni regolarmente e sto (abbastanza) bene
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta

      • Bad Girl
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 10214
        • 557
        • 557
        • Send PM

        #4
        io abito in brianza..rispetto a milano..credo che l'acqua sia meglio..però non posso saperlo se l'acqua del paese/zona in cui abito è disinfettata..quindi ho sempre un pregiudizio negativo..

        ma per le acque imbottigliate..ciò che dicono è vero?
        Originariamente Scritto da Gary
        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



        Originariamente Scritto da Leonida
        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



        https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

        Commenta

        • GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

          #5
          Benchè piena di cloro e di sapor non proprio ottimo, l'acqua del rubinetto è molto più sicura di quella in bottiglia, pensa che viene controllata ogni 7 minuti circa!!!!!
          Come hai detto tu invece, a parte che quella in bottiglia ha controlli molto più sltuari, spesso viene conservata male da chi te la deve vendere.
          Anni fa saltò fuori che l'acqua Vera era al limite della potabilità!!!!!

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta

          • Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            Anni fa saltò fuori che l'acqua Vera era al limite della potabilità!!!!!


            ecco perchè costa poco come l'acqua san benedetto..acque che tra l'altro non mi piacciono..
            però..noi tutti passiamo la maggior parte della giornata a lavoro( mi riferisco a chi come me non può tornare a casa a pranzo) quindi è scontato che chi come noi che faccimo sport debba per forza bere l'acqua imbottigliata, non ci si può alzare sempre dalla scrivania per andare in bagno o in cucina( a lavoro ho la cucina)
            la cosa si esclude durante il w.e..

            quindi?
            cosa si risolve? che per forza si beve acqua in bottiglia che come dicono..non l'è minga bona
            Originariamente Scritto da Gary
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



            Originariamente Scritto da Leonida
            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



            https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

            Commenta

            • pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio


              ecco perchè costa poco come l'acqua san benedetto..acque che tra l'altro non mi piacciono..
              però..noi tutti passiamo la maggior parte della giornata a lavoro( mi riferisco a chi come me non può tornare a casa a pranzo) quindi è scontato che chi come noi che faccimo sport debba per forza bere l'acqua imbottigliata, non ci si può alzare sempre dalla scrivania per andare in bagno o in cucina( a lavoro ho la cucina)
              la cosa si esclude durante il w.e..

              quindi?
              cosa si risolve? che per forza si beve acqua in bottiglia che come dicono..non l'è minga bona
              Non basta tenere le bottiglie vuote e riempirle la sera a casa?
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              in zona trieste è molto conosciuto
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

              Commenta

              • Bad Girl
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 10214
                • 557
                • 557
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                Non basta tenere le bottiglie vuote e riempirle la sera a casa?
                quindi tu ti porti la bottiglia d'acqua da casa..prendo il mio caso personale:
                sono pendolare, essere pendolari a milano vuol dire viaggiare in condizioni pessime..tutti schiacciati tenere la/le bottiglie in mano.. è scomodo..
                quindi compro la cassa d'acqua al supermercato + vicino

                però può essere un idea
                Originariamente Scritto da Gary
                mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                Originariamente Scritto da Leonida
                vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                Commenta

                • GIULIO
                  The D.I.L.F.
                  • May 2002
                  • 13522
                  • 795
                  • 288
                  • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                  • Send PM

                  #9
                  Io la sera prendo l'acqua del rubinetto, mi faccio un bel the verde e la mattina me lo porto in ufficio!

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta

                  • VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

                    #10
                    Io bevo l'acqua del rubinetto da tutta la vita... Durante l'infanzia la bevevo così com'era, adesso ho dei serbatoi di acciaio che tengo pulitissimi e un sistema di depurazione che consiste in decalcificazione (perché l'acqua dell'acquedotto è in genere troppo dura) e in declorazione, per eliminare l'eccesso di cloro. A mio parere comuque, bad ti fai eccessive preoccupazioni. Tutti gli animali bevono acqua di pozzanghera e campano esattamente quanto devono campare, cioè come gli animali domestici...
                    Ciao.

                    Commenta

                    • pingu d'assalto
                      Insulted Other Member(s)
                      • Aug 2007
                      • 4226
                      • 326
                      • 705
                      • Novara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                      quindi tu ti porti la bottiglia d'acqua da casa..prendo il mio caso personale:
                      sono pendolare, essere pendolari a milano vuol dire viaggiare in condizioni pessime..tutti schiacciati tenere la/le bottiglie in mano.. è scomodo..
                      quindi compro la cassa d'acqua al supermercato + vicino

                      però può essere un idea
                      Immagino sia scomodo...io mi metto nelo zainetto del lavoro il panino o il pasto di metà mattina e la bottiglia da due litri, che riempio di nuovo alla sera...
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      in zona trieste è molto conosciuto
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                      Commenta

                      • Bad Girl
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 10214
                        • 557
                        • 557
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                        Io bevo l'acqua del rubinetto da tutta la vita... Durante l'infanzia la bevevo così com'era, adesso ho dei serbatoi di acciaio che tengo pulitissimi e un sistema di depurazione che consiste in decalcificazione (perché l'acqua dell'acquedotto è in genere troppo dura) e in declorazione, per eliminare l'eccesso di cloro. A mio parere comuque, bad ti fai eccessive preoccupazioni. Tutti gli animali bevono acqua di pozzanghera e campano esattamente quanto devono campare, cioè come gli animali domestici...
                        vedo che sei della sicilia, anche il mio ex aveva le cisterne sopra la casa

                        Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                        Immagino sia scomodo...io mi metto nelo zainetto del lavoro il panino o il pasto di metà mattina e la bottiglia da due litri, che riempio di nuovo alla sera...
                        beh scomodo...portando la borsetta..
                        cmq grazie..ora seo bene che l'acqua delle bottiglie..l'è minga bona.
                        Originariamente Scritto da Gary
                        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                        Originariamente Scritto da Leonida
                        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                        https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                        Commenta

                        • JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                          sento sempre più spesso gente che beve acqua del rubinetto( lavoro a milano e i miei colleghi bevono quella del rubinetto, a mio avviso si bevono il naviglio).

                          al di là del posto dove si abita,c'è gente che ha il depuratore, mi han detto che l'acqua in bottiglia è sottoposta a continui sbalzi di temperatura:
                          da dove viene prodotta, dove viene posta in magazzino al trasporto su camion per la consegna al magazzino dell'ipermercato e poi una volta a casa..nel frigo e cmq altri fattori..
                          tutti bevono acqua imbottigliata da anni e non è mai morto nessuno..


                          cosa ne pensate?..

                          ps se se ne fosse già parlato..o mi uppereste il 3d?
                          grazie

                          non chiedermi il perchè ma mi intendo anche di acque minerali. la normativa recente stabilisce che non conta la fonte ma solo l'analisi finale,
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                          Commenta

                          • Bad Girl
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 10214
                            • 557
                            • 557
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            non chiedermi il perchè ma mi intendo anche di acque minerali. la normativa recente stabilisce che non conta la fonte ma solo l'analisi finale,
                            e quindi?
                            Originariamente Scritto da Gary
                            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                            Originariamente Scritto da Leonida
                            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                            https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                            Commenta

                            • JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                              e quindi?

                              e quindi a norma di legge posso imbottigliare anche l'acqua del cesso , basta che si opportunamente filtrata
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                              Commenta

                              Working...
                              X