acqua del rubinetto vs acqua imbottigliata
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sabbion Visualizza Messaggio. . sono stati riscontrati a Milano, Napoli, Genova, Catanzaro e Bari. Anche se i valori sono inferiori alla metà del massimo consentito, i trialometani sono assai volatili: «Passano facilmente dall’acqua all’aria»,
grazie sabbionOriginariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Secondo me, per la mia esperienza, gli elementi piu pericolosi che l'acqua del rubinetto può portare son quelli dovuti alle tubazioni del condominio vecchie. A casa mia, dove l'impianto è degli anni 70, sui filtri di ogni rubinetto si accumula un bel po di scagliette rugginose, di diverso colore e quindi credo di diversa entità chimica... per quanto queste microscagliette possano essere filtrate, si può immaginare quante, minime, passano e vengono ingerite.
Credo che oggigiorno si possa usare benissimo l'acqua pubblica, effettivamente controllata, utilizzando però a monte un desalatore e evitando di utilizzare impianti idrici troppo vecchi.
Ultimo appunto...considerando quanto costa l'imbottigliamento dell'acqua,il trasporto capillare su gomma, lo smaltimento delle bottiglie, credo sia meglio non incentivare nel futuro il consumo di acqua in bottiglia, ma anzi investire sui controlli di quella pubblica e sull'impianto di fornitura idrica.Last edited by 00xyz00; 16-05-2008, 13:50:47.
Commenta
-
-
e per quanto riguarda l'acqua oligominerale?
..insomma quella che fa fare tanta "din din"..certo si può rimmediare con il the verde,( ma qui siamo in un forum di bb e grazie ci arrivavo..parlando così in generale??)Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da itaka Visualizza MessaggioIo ho il decalcificatore per fortuna, se no sarebbe imbevibile..ha un gusto pessimo! Infatti quando non l'avevo bevevo solo acqua in bottiglia..ora alterno: rubinetto-levissima-ferrarelle(ai pasti)!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIo bevo quello che capita, acqua del cesso in palestra, acqua del depuratore del frigo a casa, fontanella in mezzo alla strada anche se sono in Cina....
Commenta
-
-
a casa anche noi abbiamo montato il filtro... Ci troviamo assai bene, anche se il mio acquedotto è assai valido !Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggioa casa anche noi abbiamo montato il filtro... Ci troviamo assai bene, anche se il mio acquedotto è assai valido !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIo con il costo del depuratore (tacci loro) mi sono preso un mega frigo con depuratore, macchina del ghiaccio, tritaghiaccio, congelatore, etc, etc
Commenta
-
-
Commenta