acqua del rubinetto vs acqua imbottigliata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    e quindi a norma di legge posso imbottigliare anche l'acqua del cesso , basta che si opportunamente filtrata
    ahahahah

ok ho capito

e tu che acqua bevi?rubinetto o bottiglia?
    ma poi la tua zona non è bella..
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

io bevo la levissima
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
        ahahahah

ok ho capito

e tu che acqua bevi?rubinetto o bottiglia?
        ma poi la tua zona non è bella..

io sono fortunato, hanno scavato un pozzo a 70 metri cosa praticamente impossibile. Hanno trovato una falda proprio a 500 metri da casa mia e hanno fatto l'allacciamento alla falda 4 anni fa. Pensa che è pure effervescente e esce dal rubinetto
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• VINICIUS
          Lo Sbloccafemmine
          • Jun 2005
          • 6187
          • 163
          • 68
          • Sicilia
          • Send PM

e quindi a norma di legge posso imbottigliare anche l'acqua del cesso , basta che si opportunamente filtrata
          Infatti molte acque "Minerali" sono fatte usando acque di rubinetto filtrate con comuni decalcificatori... La fonte a 2000 metri di altitudine ci sta solo nella fotografia in etichetta...
          Ciao.

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
            Infatti molte acque "Minerali" sono fatte usando acque di rubinetto filtrate con comuni decalcificatori... La fonte a 2000 metri di altitudine ci sta solo nella fotografia in etichetta...

si però attenzione, se lo scrivono deve essere di fonte

Commenta

• pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
              io bevo la levissima
              allora invecchiando diventerai così
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              in zona trieste è molto conosciuto
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• VINICIUS
                Lo Sbloccafemmine
                • Jun 2005
                • 6187
                • 163
                • 68
                • Sicilia
                • Send PM

io sono fortunato, hanno scavato un pozzo a 70 metri cosa praticamente impossibile. Hanno trovato una falda proprio a 500 metri da casa mia e hanno fatto l'allacciamento alla falda 4 anni fa. Pensa che è pure effervescente e esce dal rubinetto

Non è che invece durante lo scavo hanno beccato il canale fognario delle villette poco più a monte?
                Ciao.

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                  allora invecchiando diventerai così

******* che capello mistico

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                    Non è che invece durante lo scavo hanno beccato il canale fognario delle villette poco più a monte?

ahhaah acque chiare o acque scure?? no no dove abito io c'è pieno di falde acquifere fontanili etc etc

Commenta

• marcosfx
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 581
                      • 55
                      • 62
                      • Send PM

Io bevo l'acqua del rubinetto , non ho il depuratore ma il gusto e la limpidezza sono sicuramente a livello di quella in bottiglia ..

in ufficio invece dal rubinetto esce di un torbido poco rassicurante .. forse dipende proprio dalle zone , non ovunque è buona
                      - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio

Io bevo l'acqua del rubinetto , non ho il depuratore ma il gusto e la limpidezza sono sicuramente a livello di quella in bottiglia ..

in ufficio invece dal rubinetto esce di un torbido poco rassicurante .. forse dipende proprio dalle zone , non ovunque è buona

eh eh no no

Commenta

• Sabbion
                          Banned

• May 2008
                          • 58
                          • 3
                          • 8
                          • Send PM

Una volta la gente andava a piedi al pozzo a prendere l’acqua ed era gratis. Oggi si va in auto al supermercato e la si paga 400 volte più cara di quella che esce dal rubinetto.

Altroconsumo ha stimato che gli italiani ne bevano 172 litri a testa, all’anno. Le 250 aziende produttrici hanno un fatturato di 2 miliardi di Euro.

“L’acqua del rubinetto è più garantita e controllata, oltre che sicura e salubre. - spiega Claudia Chiozzotto, curatrice dell’indagine - in 35 città del nostro paese la nuova legge che impone limiti più severi è rispettata. Nel 2003 le analisi dell’acqua di Palermo, Milano e Torino avevano rivelato la presenza rispettivamente di nitrati, trielina e percloretilene oltre i limiti della direttiva UE.”

Il ricorso all’acqua in bottiglia potrebbe essere giustificato a Genova e Catanzaro, dove i campioni prelevati alle fontanelle pubbliche (da cui sgorga la stessa acqua che esce dai rubinetti delle case) non hanno dato buoni risultati ai test. L’acqua migliore, quella più cristallina, è negli acquedotti di Cagliari, L’Aquila, Pavia, Bergamo; buone anche le prove di Roma e Milano, che fanno passi avanti rispetto ai risultati di tre anni fa.

Commenta

• VINICIUS
                            Lo Sbloccafemmine
                            • Jun 2005
                            • 6187
                            • 163
                            • 68
                            • Sicilia
                            • Send PM

vedo che sei della sicilia, anche il mio ex aveva le cisterne sopra la casa
                            Qui in Sicilia tutte le famiglie hanno recipienti per alcune migliaia di litri di acqua. Da noi l'acqua diretta è a giorni alterni e in periodi di siccità in passato la erogavano anche con meno frequenza. Da qui l'esigenza di avere un sistema di raccolta. Sui tetti dei palazzi o sui prospetti degli appartamenti ci sono i serbatoi; adesso sono in genere di plastica, ma la cosa schifosa è che al meridione la ditta Eternit si è arricchita. E ancora oggi la città continua ad avere migliaia di recipienti in amianto - cemento da cui preleva pure l'acqua da bere...
                            Ciao.

Commenta

• Bad Girl
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 10214
                              • 557
                              • 557
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sabbion Visualizza Messaggio

“L’acqua del rubinetto è più garantita e controllata, oltre che sicura e salubre. - spiega Claudia Chiozzotto, curatrice dell’indagine - in 35 città del nostro paese la nuova legge che impone limiti più severi è rispettata. Nel 2003 le analisi dell’acqua di Palermo, Milano e Torino avevano rivelato la presenza rispettivamente di nitrati, trielina e percloretilene oltre i limiti della direttiva UE.”

Il ricorso all’acqua in bottiglia potrebbe essere giustificato a Genova e Catanzaro, dove i campioni prelevati alle fontanelle pubbliche (da cui sgorga la stessa acqua che esce dai rubinetti delle case) non hanno dato buoni risultati ai test. L’acqua migliore, quella più cristallina, è negli acquedotti di Cagliari, L’Aquila, Pavia, Bergamo; buone anche le prove di Roma e Milano, che fanno passi avanti rispetto ai risultati di tre anni fa.
                              scusa non ho capito bene trielina?

milano..mi consolo allora
                              Originariamente Scritto da Gary
                              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                              vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Sabbion
                                Banned

• May 2008
                                • 58
                                • 3
                                • 8
                                • Send PM

scusa non ho capito bene trielina?

milano..mi consolo allora

. . In 28 campioni su 43, infine, i solventi sono assenti. Ma trielina e trialometani (cloroformio e bromoformio) sono stati riscontrati a Milano, Napoli, Genova, Catanzaro e Bari. Anche se i valori sono inferiori alla metà del massimo consentito, i trialometani sono assai volatili: «Passano facilmente dall’acqua all’aria», avverte la dottoressa Chiozzotto, «e perciò possono essere inalati. Basta insomma farsi la doccia con acqua molto clorata per inalare grandi concentrazioni di cloroformio. Non è comunque un rischio che si corre con le quantità dei nostri campioni, innocue per la salute anche se indice di qualità non eccelsa dell’acqua». . .

Commenta

Working...
                                X