If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma cm si fa a scoprire il bello se nn si prende un libbro e lo si legge?
a me mi viene da giudicare un libbro solo dopo averlo letto...per questo leggo tutto quello ke trovo alla feltrinelli, fnac ecc.....
cmq madrock hai qualke scrittore da consigliarmi?
ma cm si fa a scoprire il bello se nn si prende un libbro e lo si legge?
a me mi viene da giudicare un libbro solo dopo averlo letto...per questo leggo tutto quello ke trovo alla feltrinelli, fnac ecc.....
cmq madrock hai qualke scrittore da consigliarmi?
si ma per favore....ma si puo' parlare di libri con uno che scrive cosi'??
poi dicono che sono bastardo
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
vatti a leggere un libbro piutosto...e fati una cultura
Corro subito nel 3d di Bullett86 a scoprire le novità
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Anche se il 3d è già degenerato, posso dirvi che di baricco ho letto "next", una monnezza di rara fattura, scritto probabilmente in mezza giornata. 80 pagine di concetti triti e ritriti sulla globalizzazione e un "è la nostra assicurazione contro tutti i fascismi" rivolto ai no-global che mi ha sciolto gli organi interni.
gabriele tu che ne pensi dei corsi di scrittura ad esempio quello che sta uscendo con l' espresso "saper scrivere" in collaborazione appunto con la scuola holden di baricco?
ne ho comprato un fascicolo e non mi convince... il presupposto è che non pretende di insegnarti il talento, ma solo i trucchi per gestirlo.
a me paiono sciocchezze: se uno ha talento non ha bisogno di sapere come si costruisce un personaggio o un dialogo.
in più mi mette in soggezione perchè temo di trovare dei "trucchi" che credevo di aver inventato io, come mio mezzo espressivo, e dopo forse non mi sentirei più di usarli, mi sembrerebbero appunto trucchi...
d' altra parte ho sempre il dubbio che in questi libercoli potrei trovare qualche illuminazione fondamentale, qualcosa che mi faccia rivedere il mio modo di scrivere
gabriele tu che ne pensi dei corsi di scrittura ad esempio quello che sta uscendo con l' espresso "saper scrivere" in collaborazione appunto con la scuola holden di baricco?
ne ho comprato un fascicolo e non mi convince... il presupposto è che non pretende di insegnarti il talento, ma solo i trucchi per gestirlo.
a me paiono sciocchezze: se uno ha talento non ha bisogno di sapere come si costruisce un personaggio o un dialogo.
in più mi mette in soggezione perchè temo di trovare dei "trucchi" che credevo di aver inventato io, come mio mezzo espressivo, e dopo forse non mi sentirei più di usarli, mi sembrerebbero appunto trucchi...
d' altra parte ho sempre il dubbio che in questi libercoli potrei trovare qualche illuminazione fondamentale, qualcosa che mi faccia rivedere il mio modo di scrivere
ma se in mezzo a 20 boiate trovi una cosa intelligente o almeno utile, non vedo perchè avere pregiudizi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta