Annuncio

Collapse
No announcement yet.

baricco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    baricco

    che ne pensate? merita cm scrittore? a me oceano mare è piaciuto tantissimo...
    anche seta, senza sangue, city novecento, castelli di rabbia.....

    #2
    uno degli scrittori che mi sta più sui c.... in assoluto...
    forse perché il primo suo "libro" che ho letto è stato seta che è, come la maggior parte degli altri, altamente inutile... contenuto zero.. forma... beh, sulla forma c'è da dire molto.. inizi a leggere la prima pagina: trovi 20 parole in tutto, con punteggiatura improbabile ed a tratti irritante e non serve neanche continuare a leggere...
    il mio primo pensiero è stato: sto qua ha scritto un racconto, inutile, di 10 pagine e poi ha iniziato a girare un po' le parole, a mettere punti e virgole con molta fantasia ecc. fino a farlo diventare un libricino di 100 pagine con 10 parole e 20 punti a pagina...
    ci sono autori con un linguaggio impressionante, ma si nota leggendo i loro testi, che si tratta del LORO linguaggio; del linguaggi che usano/usavano ogni giorno e che perciò sanno usare. da baricco invece (basta sentirlo parlare in qualche intervista) si tratta invece di una persona che di solito non usa quel bagaglio linguistico e che nei suoi testi si impegna ad "alzare" il livello del linguaggio... il problema è che si nota che non gli appartiene... non è naturale... non mi piace...
    anche perché perde di vista il contenuto...
    Last edited by catastrophy; 15-05-2008, 21:17:52.
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta


      #3
      Che dire...un uomo con un ego inversamente proporzionale alla qualità dei suoi libri.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        è per un pubblico femminile

        Commenta


          #5
          mi fa cacà

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
            è per un pubblico femminile
            dipende da quali femmine

            Commenta


              #7
              la cosa più triste è la sua "scuola"... credete che un sciascia, un pirandello, uno stern abbiano/avrebbero mai pensato di poter "insegnare il loro stile"? certo, se lo stile significa molta fantasia nel complicare frasi e punteggiatura, allora probabilmente è possibile insegnarlo.. e creare centinaia di piccoli baricchi più o meno fortunati che si divertono giocando a scacchi con le parole...
              bah

              PS: credo che non si noti che mi sta sul c...
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

              Commenta


                #8
                wow....talmente ke vi sta sul c...?
                mi consigliate un buon autore da poter seguire nei suoi scritti?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                  wow....talmente ke vi sta sul c...?
                  mi consigliate un buon autore da poter seguire nei suoi scritti?
                  uno di elite è dan brown........hoi aristoi...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    uno di elite è dan brown........hoi aristoi...
                    ken follet invece?

                    Commenta


                      #11
                      a cui aggiungerei un autore di cripta: paolo coelho...........

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                        ken follet invece?

                        dan brown è un autore di cripta, l'intento messianico non lo troverai di facile interpretazione. lo stile escatologico.......facci caso facci caso

                        Commenta


                          #13
                          pupazzomatto, non ce la faccio ad essere perfido in questo modo: stavo scherzando riguardo agli autori su citati, ti prego non li comprare

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            a cui aggiungerei un autore di cripta: paolo coelho...........

                            uhmmm???


                            mi traduci il significato del tuo "autore di cripta"
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                              pupazzomatto, non ce la faccio ad essere perfido in questo modo: stavo scherzando riguardo agli autori su citati, ti prego non li comprare


                              aaaah.....adesso si
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎