hanno aperto la caccia ..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88059
    • 2,175
    • 2,798
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Dai gabri, un pò di ragione ce l'hanno, dopo tutto stiamo solo parlando di legge e sicurezza nazionale, anzi a tal proposito colgo l'occasione per lamentarmi dell'orario di inzio delle partite, troppo presto, poi voglio il cellulare nuovo.

ah, dimenticavo, governo ladro.

Ok, adesso giù di srep

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88059
      • 2,175
      • 2,798
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
      non tutti possono fare straordinario.
      La cosa mi sta bene ma sicuramente era meglio utilizzare le risorse per una diminuzione generalizzata delle imposte sul reddito da lavoro dipendente
      Fare alzare il culo ai poliziotti seduti è poco di sinistra ?

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88059
        • 2,175
        • 2,798
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da bastalusole Visualizza Messaggio
        Ora si che mi sento più sicuro, prima a Torino me ne avevano fatte di tutti i colori: mi hanno derubato, picchiato, insultato e provocato (n.d.r. citazione)...ora che invece c'è la polizia a Porta Nuova...mah.....

A dire il vero c'è sempre più o meno stata (utilità?), tranne alla sera che spariscono (forse l'unico momento dove servirebbero), per un paio di mesi hanno anche girato con quella mer*a del segway, poi l'hanno buttato in un angolo e continuano a girare con la macchinina lamborghini...ma che vuoi? che vadano a piedi?

Certo che ora mi sento più sicuro, mi sento sempre più sicuro quando mi chiedono i documenti ogni 3 x 2, quando devo farmi riconoscere, quando sono segnalato, quando mi fermo a comprare le sigarette e mi fanno la perquisizione davanti alla gente che magari mi conosce pure(trovando niente naturalmente)...
        quando sono in piazza con gli amici nel MIO paese (tremila abitanti, un concentrato proprio di delirio...) e ogni paio di settimane passano i carabinieri, chiedono i documenti a tutti e poi si mettono a cercare con la torcia per terra "casomai ci fosse un residuo di canna che così possiamo arrestare dei delinquenti veri".

Mi sento sempre più sicuro e protetto dal mondo cattivo quando divento un numero catalogato, schedato, sempre in necessità di dimostrare una qualche innocenza, sempre con l'ansia di esser giudicato, sempre osservato e controllato, sempre "colpevole in attesa di dimostrare innocenza", sempre spiato da centinaia di telecamere, più spiato che al grande fratello...
        per che cosa poi? in nome di quale ordine? per migliorare cosa?
        il controllo....il big brother sulla gente alla ricerca di ogni sbavatura e di ogni errore, mentre in auto blu ti passano di fianco i criminali...

per fortuna non sono nero e non ho la faccia troppo da albanese, se no sarebbe ancora peggio..

...questo al di là dei blitz della polizia su cui non metto bocca..
        Mai sentito parlare di legge e rispetto di tale cosa ?
        E' tutto qui il senso.
        Se sei nel legale non devi temere nulla, se vivi nell'illegalità........ io qui non ti voglio.

Commenta

• OceanWhispers
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 2127
          • 54
          • 142
          • La Spezia
          • Send PM

Ora si che mi sento più sicuro, prima a Torino me ne avevano fatte di tutti i colori: mi hanno derubato, picchiato, insultato e provocato (n.d.r. citazione)...ora che invece c'è la polizia a Porta Nuova...mah.....
          Guarda che a me effettivamente a torino il 5 aprile mi hanno derubato , in pieno centro , mentre i vigili si grattavano le balle poco più in la. Ben venga un pò di controllo.
          E' ora di smetterla con questo buonismo ad ogni costo! Io sono di sinistra , non da oggi , ma non sono disposto a barattare la sicurezza con delle belle parole.. e chissà perchè a me i documenti ogni 3 x 2 non li chiedono , mistero.
          Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
          when you look in my eyes
          ..
          sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88059
            • 2,175
            • 2,798
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza Messaggio
            Guarda che a me effettivamente a torino il 5 aprile mi hanno derubato , in pieno centro , mentre i vigili si grattavano le balle poco più in la. Ben venga un pò di controllo.
            E' ora di smetterla con questo buonismo ad ogni costo! Io sono di sinistra , non da oggi , ma non sono disposto a barattare la sicurezza con delle belle parole.. e chissà perchè a me i documenti ogni 3 x 2 non li chiedono , mistero.

Commenta

• bastalusole
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 37
              • 3
              • 0
              • dintorni pinerolo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Mai sentito parlare di legge e rispetto di tale cosa ?
              E' tutto qui il senso.
              Se sei nel legale non devi temere nulla, se vivi nell'illegalità........ io qui non ti voglio.

Ok, certo, hai ragione.
              Parto da un discorso che si fa qui a lavoro, che viene fatto dai "capi":
              " tanto se viene un controllo qualcosa che non va c'è sempre, la multa te la becchi sempre."

Questo è un sentimento diffuso.
              Molti hanno una qualche "paura" quando incontri la polizia.
              Uno in macchina che si vede la paletta e ha paura di beccarsi una multa magari per qualche cavolata.
              O quattro ragazzini che si fanno una risata in piazza e vedono la volante con il lampeggiante che si ferma e chiede i documenti.

Hai sempre in testa il pensiero "e mo' che ho fatto?".
              Hai sempre/spesso la coscienza un pochino sporca, che sia anche solo il bollo scaduto da due giorni, la canna che ti ha lasciato magari in macchina l'amico, il coltellino che tieni in macchina, o anche solo l'essere in qualche posto, che necessita della "giustificazione" peggio che a scuola (qua è il must chiedere di dove siamo, cosa facciamo, etc etc..).
              Bene.
              Io credo che di questi controlli ce ne siano abbastanza.
              Non mi serve più polizia sul treno o in stazione che mi controlla.

E' un po' come nei ristoranti lussuosi,concedimi l'esempio:
              il cameriere c'è, è presente, ma deve restare nell'ombra, attento e vigile ma non deve irrompere nella cena spezzando l'atmosfera.
              Il sentimento di sicurezza non cresce nelle persone grazie a una massiccia presenza di forze dell'ordine sul territorio.
              Nasce grazie al corretto uso che si fa di essa.All'utilizzare al massimo le proprie capacità, che non devono riversarsi sul controllo del singolo cittadino in modo pesante...ma sull'istruzione,tanto per cominciare, dei poliziotti stessi,sulle capacità operative e organizzative delle forze dell'ordine,etc etc..
              almeno è ciò che penso...
              dice che la forza è nell’ordine ma glielo leggo in faccia che non ci crede.se solo mi togliesse il piede dalla testa,potrei guardarlo in faccia davvero.La forza è nell’ordine,quale forza,quale ordine?

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88059
                • 2,175
                • 2,798
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Ok, certo, hai ragione.
                Parto da un discorso che si fa qui a lavoro, che viene fatto dai "capi":
                " tanto se viene un controllo qualcosa che non va c'è sempre, la multa te la becchi sempre."
                Capi ? povera Italia....
                Se ti fanno una multa significa che hai sbagliato qualche cosa, se segui la legge non prendi multe.

Io se c'è + Polizia sono più tranquillo.

Commenta

• temete
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 5491
                  • 415
                  • 444
                  • Treviso
                  • Send PM

Fare alzare il culo ai poliziotti seduti è poco di sinistra ?
                  far alzare il culo è prettamente di centro
                  Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• trattoclip
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2175
                    • 87
                    • 1
                    • Torino
                    • Send PM

si si anche a me non piace che poi mi controllino il pertugio ogni due per due, però e dico PERO' dato che la situazione è na merda lurida è meglio che controllino un pò me ed un pò di più quei 4 coglioni nullafacenti.

vorrei vedere te se ti trovi per casa uno zingaro che tenta di rubarti il figlio...

io subito dopo averlo bloccato (come hanno fatto a napoli) gli toglievo occhi fegato cuore reni e polmoni li mettevo su un tavolino da pic nic, e li davo in pasto al primo gatto bisognoso che passa da quelle parti, dopodichè mi guardavo lo spettacolo da buon spettatore

e son stato pure buono .....
                    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

pare che si siano mobilitati , speriamo bene
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• 00xyz00
                        Zoologist User
                        • Apr 2006
                        • 10405
                        • 474
                        • 715
                        • Un po qua...un po la....
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        bustalsole sei trash, ogni post è un nuovo puntino sulla "i" di ignoranza.
                        Dai gabri, un pò di ragione ce l'hanno, dopo tutto stiamo solo parlando di legge e sicurezza nazionale, anzi a tal proposito colgo l'occasione per lamentarmi dell'orario di inzio delle partite, troppo presto, poi voglio il cellulare nuovo.

ah, dimenticavo, governo ladro.

Ok, adesso giù di srep

Commenta

• Damz
                          Banned
                          • May 2007
                          • 3575
                          • 311
                          • 808
                          • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
                          si si anche a me non piace che poi mi controllino il pertugio ogni due per due, però e dico PERO' dato che la situazione è na merda lurida è meglio che controllino un pò me ed un pò di più quei 4 coglioni nullafacenti.

vorrei vedere te se ti trovi per casa uno zingaro che tenta di rubarti il figlio...

io subito dopo averlo bloccato (come hanno fatto a napoli) gli toglievo occhi fegato cuore reni e polmoni li mettevo su un tavolino da pic nic, e li davo in pasto al primo gatto bisognoso che passa da quelle parti, dopodichè mi guardavo lo spettacolo da buon spettatore

e son stato pure buono .....
                          tutti sti rambo in strada spariscono

Commenta

• marcosfx
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 581
                            • 55
                            • 62
                            • Send PM

I controlli ci vogliono sempre .. e se danno risultati il cittadino sta più tranquillo

chi rispetta le regole può solo venir tutelato dalla presenza sul territorio delle forze dell'ordine ....

tutti gli altri
                            - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• trattoclip
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 2175
                              • 87
                              • 1
                              • Torino
                              • Send PM

si però è anche vero che troppi controlli non fanno bene.

la via di mezzo è la migliore, ma ORA come ORA ci vuole di più e ben venga *****.

per certe vi di torino ormai non si passa più, son state cancellate come percorrenze pedonali a meno che tu non vogli deliberatamente esser picchiato derubato minacciato
                              Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• 00xyz00
                                Zoologist User
                                • Apr 2006
                                • 10405
                                • 474
                                • 715
                                • Un po qua...un po la....
                                • Send PM

Io andrei in giro con la carta d'identità appesa al collo e aperta, se servisse per mandare a fare in culo i delinquenti.... e poche chiacchiere. Sembra quasi che se la polizia ozia, allora sono degli inetti incapaci, se controllano, allora sono degli arroganti presuntuosi che vogliono romperti le balle.....non capirò mai certi discorsi stupidi.
                                Tutte le volte che mi hanno fermato in auto( una multa in 7 anni e per fari abbaglianti accesi in zona illuminata) come sono arrivato sono andato via, niente da eccepire, 5 minuti e passa la paura.... io tutta questa ansia o tensione non l'ho mai vista ne vissuta frequentando persone per bene e non andando contro la legge...

PEr fortuna che poi c'è sergio che con una frase azzitta tutti.

"Se ti fanno una multa significa che hai sbagliato qualche cosa, se segui la legge non prendi multe."
                                Last edited by 00xyz00; 15-05-2008, 17:07:27.

Commenta

Working...
                                X