hanno aperto la caccia ..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

beh è ovvio che se giri col fumo in tasca ti da fastidio che la polizia faccia controlli

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88306
      • 2,239
      • 2,990
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      beh è ovvio che se giri col fumo in tasca ti da fastidio che la polizia faccia controlli
      ed un coltellino ed il bollo scaduto

Sto thread è fantastico....

Commenta

• maigap
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 5542
        • 404
        • 705
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

in rilievo, grazie

Commenta

• bastalusole
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 37
          • 3
          • 0
          • dintorni pinerolo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Erano esempi.
          Ci si stupirebbe, credo, se poi ci si guardasse uno nell'altro davvero.

Un tipo strambo, discutendo di Chiesa, un francescano..mi disse, rispondendo a delle "accuse" che facevo rispetto alle regole severe che ha la Chiesa:
          la Chiesa è nota per essere rigida dal pulpito e comprensiva nel confessionale.

Se vuoi la vediamo in due modi.
          Io sono la Chiesa,con i suoi difetti ed errori, ma sono comprensivo anche dal pulpito.
          Tu/ognuno di voi sei la Chiesa, con i suoi difetti ed errori (e chissà, forse persino di più), rigido dal pulpito e nel confessionale chissà, questo poi sta a te nel tuo piccolo.

A me però mi viene da storgere un po' il naso, perchè ad essere rigidi dal pulpito, bisogna poi essere rigidi pure con se stessi.Non come fa poi la Chiesa che chiude un occhio sulla pedofilia etc etc....
          perchè per il popolo il pulpito ed il confessionale sono la stessa cosa, non carpisce la differenza (infatti si acclama sempre giustizia e pene severe per poi chiedere sconti caso mai fossimo noi lì, che sia un reato penale o civile, il concetto resta, anche se fosse una piccola multa si cerca sempre di scamparla), e ci vorrebbe un attimo di coerenza....
          Se tu ce l'hai bene, ne son contento, ma imporlo a tutti..non so, credo che non sarebbe produttivo..impossibile forse.
          Come credere nella bontà delle persone.Impossibile.

Non so se mi sono spiegato, vorrei solo che si capisse il mio punto di vista "teorico".
          dice che la forza è nell’ordine ma glielo leggo in faccia che non ci crede.se solo mi togliesse il piede dalla testa,potrei guardarlo in faccia davvero.La forza è nell’ordine,quale forza,quale ordine?

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
            non tutti possono fare straordinario.
            La cosa mi sta bene ma sicuramente era meglio utilizzare le risorse per una diminuzione generalizzata delle imposte sul reddito da lavoro dipendente

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da bastalusole Visualizza Messaggio
              Erano esempi.

Un tipo strambo, discutendo di Chiesa, un francescano..mi disse, rispondendo a delle "accuse" che facevo rispetto alle regole severe che ha la Chiesa:

Io sono la Chiesa,con i suoi difetti ed errori, ma sono comprensivo anche dal pulpito.
              Tu/ognuno di voi sei la Chiesa, con i suoi difetti ed errori (e chissà, forse persino di più), rigido dal pulpito e nel confessionale chissà, questo poi sta a te nel tuo piccolo.

A me però mi viene da storgere un po' il naso, perchè ad essere rigidi dal pulpito, bisogna poi essere rigidi pure con se stessi.Non come fa poi la Chiesa che chiude un occhio sulla pedofilia etc etc....
              perchè per il popolo il pulpito ed il confessionale sono la stessa cosa, non carpisce la differenza (infatti si acclama sempre giustizia e pene severe per poi chiedere sconti caso mai fossimo noi lì, che sia un reato penale o civile, il concetto resta, anche se fosse una piccola multa si cerca sempre di scamparla), e ci vorrebbe un attimo di coerenza....
              Se tu ce l'hai bene, ne son contento, ma imporlo a tutti..non so, credo che non sarebbe produttivo..impossibile forse.

Non so se mi sono spiegato, vorrei solo che si capisse il mio punto di vista "teorico".
              Con questo ti sei guadagnato qualche punto con Sergio, per me invece puoi pure crepare ora. Ti esprimi in modo assolutamente sconnesso, se ti posso dare un consiglio, le informazioni su sintassi e grammatica le nascondo nei libri.

Commenta

• bastalusole
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 37
                • 3
                • 0
                • dintorni pinerolo
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Con questo ti sei guadagnato qualche punto con Sergio, per me invece puoi pure crepare ora. Ti esprimi in modo assolutamente sconnesso, se ti posso dare un consiglio, le informazioni su sintassi e grammatica le nascondo nei libri.
                Scusa ma ci metterei moooolto tempo se dovessi utilizzare una sintassi corretta al 100% in un discorso che devo inquadrare pure io.Non sono abituato, penso veloce ma non ho quella fluidità nello scrivere "correttamente". Poi magari rileggendo faccio aggiunte e modifiche senza più controllare se il testo è ancora scorrevole.
                Inoltre uso un linguaggio più vicino ai miei dialetti e ai modi di dire e di impostare le frasi che sono miei, e non di certo della tua zona (sei di Roma se non sbaglio).
                Poi sulla tua idea di me neanche discuto.
                Sono abituato a gente che mi "disprezza" di primo acchito per il mio modo di fare, salvo poi, a volte, ricredersi.
                E' una cosa che metto in conto.
                Libero di pensare ciò che vuoi di me, libero di ricrederti o di escludermi.
                dice che la forza è nell’ordine ma glielo leggo in faccia che non ci crede.se solo mi togliesse il piede dalla testa,potrei guardarlo in faccia davvero.La forza è nell’ordine,quale forza,quale ordine?

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 121720
                  • 3,587
                  • 3,610
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Erano esempi.

E' proprio per non lasciare che ciascuno si faccia la sua di "teoria" che esistono leggi, governi, Stati, almeno da questa parte del mondo.
                  Il liberismo più completo ed il lassismo conseguente che tu lasci immaginare rappresenta in se stesso il contrario del concetto di civiltà, e può tornare utile solo a chi vagheggia di qualche improbabile paese dei balocchi dove però non ci sia mangiafuoco a controllare.
                  Hai già la libertà di pensiero e di parola, non ti bastano?
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• bastalusole
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 37
                    • 3
                    • 0
                    • dintorni pinerolo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    E' proprio per non lasciare che ciascuno si faccia la sua di "teoria" che esistono leggi, governi, Stati, almeno da questa parte del mondo.
                    Il liberismo più completo ed il lassismo conseguente che tu lasci immaginare rappresenta in se stesso il contrario del concetto di civiltà, e può tornare utile solo a chi vagheggia di qualche improbabile paese dei balocchi dove però non ci sia mangiafuoco a controllare.
                    Hai già la libertà di pensiero e di parola, non ti bastano?
                    Si ok, hai ragione. Questa infatti era in linea "ideologica", poi, tra il dire e il fare, bisogna vedere cosa è realizzabile.

Ma io vorrei che, in questa nuova ondata di "voglia di legalità", i mangiafuoco andassero dal gatto e la volpe a fargli il cu*o,al posto di andare in massa dai soliti Pinocchio.
                    Vorrei che istruissero meglio i mangiafuoco, vorrei che li organizzassero meglio, ma ho paura che invece si vada poi solo da Pinocchio mentre il gatto e la volpe continuano a farla franca.

Non ho bisogno di più polizia in stazione, ma ho bisogno di ritrovare la fiducia in essa. Ho bisogno di sapere che la polizia non sia corrotta, o che se in lei ci sia una mela marcia essa venga buttata via (non come nel caso dell'assassino di Sandri tanto per dire..).
                    Ho bisogno di sapere che la polizia non sia succube dei politici, ho bisogno di sapere che la giustizia sia il più possibile uguale per tutti, ho bisogno di sapere che ci sia la certezza della pena, non che le pene diventino più severe.
                    Ho bisogno di sapere che se chiamo il 112 i carabinieri vengano in fretta, ho bisogno di sapere che la priorità delle forze dell'ordine sia la sicurezza e la giustizia a partire dall'alto, e non che le loro forze siano riversate sul trovare le mani sporche di marmellata al giovane di turno.
                    Vorrei che i miei soldi vengano spesi in questo senso, non nell'aumento della pressione e del controllo su me stesso.
                    Quando avrò fiducia nelle forze dell'ordine, allora mi sentirò pronto a essere anche più controllato, sarò capace di non provare ansia quando mi fermano, perchè saprò di incontrare delle persone giuste, un'istituzione giusta.

Questo mio sentimento credo sia comune a molti. Molti hanno paura della polizia, molti non hanno fiducia in essa.

Sono forse sottigliezze, ma credo vi sia un discorso di fondo che parte da concetti molto diversi su cosa devono essere le forze dell'ordine.

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121720
                      • 3,587
                      • 3,610
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Si ok, hai ragione. Questa infatti era in linea "ideologica", poi, tra il dire e il fare, bisogna vedere cosa è realizzabile.

Ma io vorrei che, in questa nuova ondata di "voglia di legalità", i mangiafuoco andassero dal gatto e la volpe a fargli il cu*o,al posto di andare in massa dai soliti Pinocchio.
                      Vorrei che istruissero meglio i mangiafuoco, vorrei che li organizzassero meglio, ma ho paura che invece si vada poi solo da Pinocchio mentre il gatto e la volpe continuano a farla franca.

Non ho bisogno di più polizia in stazione, ma ho bisogno di ritrovare la fiducia in essa. Ho bisogno di sapere che la polizia non sia corrotta, o che se in lei ci sia una mela marcia essa venga buttata via (non come nel caso dell'assassino di Sandri tanto per dire..).
                      Ho bisogno di sapere che la polizia non sia succube dei politici, ho bisogno di sapere che la giustizia sia il più possibile uguale per tutti, ho bisogno di sapere che ci sia la certezza della pena, non che le pene diventino più severe.

Ho bisogno di sapere che se chiamo il 112 i carabinieri vengano in fretta, ho bisogno di sapere che la priorità delle forze dell'ordine sia la sicurezza e la giustizia a partire dall'alto, e non che le loro forze siano riversate sul trovare le mani sporche di marmellata al giovane di turno.
                      Vorrei che i miei soldi vengano spesi in questo senso, non nell'aumento della pressione e del controllo su me stesso.
                      Quando avrò fiducia nelle forze dell'ordine, allora mi sentirò pronto a essere anche più controllato, sarò capace di non provare ansia quando mi fermano, perchè saprò di incontrare delle persone giuste, un'istituzione giusta.

Questo mio sentimento credo sia comune a molti. Molti hanno paura della polizia, molti non hanno fiducia in essa.

Sono forse sottigliezze, ma credo vi sia un discorso di fondo che parte da concetti molto diversi su cosa devono essere le forze dell'ordine.
                      In linea di massima questa volta mi sento di concordare con larga parte del tuo post.
                      La moralità come la si pretende da chi è stato eletto alla stessa maniera (se non forse di più) la si deve chiedere a chi opera sul campo, a chi nell'immediato è la figura dello Stato più vicina al cittadino.
                      Questa impostazione non può evitare di chiamare ancora una volta in causa i vertici;
                      Se la classe politica mostra il contrario di quel che viene chiesto a giudici, poliziotti o ai privati cittadini l'equazione successiva non può essere che quella di comportarsi come loro, attraverso gli stessi maneggi, il doppiogiochismo, la morale di facciata, l'ambiguità di parole e gesti.
                      Accade allora che chi ne rimane stritolato è, molte volte, colui che ha la "sfortuna" di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato o di non disporre dei soliti mezzi o agganci all'italiana.
                      L'Italia è il Paese con più santi al mondo:
                      Vedendo chi ha da sempre governato questo Paese (salvo rarissime eccezioni) il popolo non ha mai trovato di meglio cui affidarsi.
                      Last edited by Sean; 16-05-2008, 10:59:09.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• MadBebe
                        Essere filiforme
                        • Nov 2000
                        • 12389
                        • 278
                        • 288
                        • Prov. Pisa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                        sarebbe stato meglio detassare lo stipendio non gli straordinari
                        Lo sai cosa vuol dire nn tassare gli straordinari ne ritoccare gli studi di settore? Meno lavoro al nero.
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
                          maxi blitz delle pula.

bene, ma sarà solo un contentino per gli elettori ?

e non è che ci si senta giustificati a fare lo stesso ?

per quanto mi riguarda l'intolleranza cresce e non poco e non sono certo di destra, però piano piano mi sa che mi avvicino al terzo potere

vedremo, se riusciranno a render tutti un pò più liberi e tranquill senza esser controllati sino al pertugio mi sta bene.

ieri mia madre mi ha raccontato di esser stat spintonata da un (tralascio la provenienza) che le è passato davanti mentre faceva la coda.

e mia madre ha la stemapella ! ***** se fossi stato li mi avrebbero portato via con le manette sporche di rosso

perchè sempre quando non ci sono !!!!!!!!!!!!
                          Se le nostre leggi nn gli permettono di stare qua, è giusta che se ne tornino a casa loro. Aggiungerei anche un bel "fuori dalle palle"
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                            Lo sai cosa vuol dire nn tassare gli straordinari ne ritoccare gli studi di settore? Meno lavoro al nero.

non trovo nessuna relazione tra detassazione degli straordinari e lavoro in nero..

chi non ha la possibilità di farli continuera a non farli e chi li faceva prima li continuerà a farli...sostanzialmente non cambierà nulla
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

infatti, nemmeno io vedo il nesso

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88306
                                • 2,239
                                • 2,990
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Erano esempi.

La chiesa mi sta sulle pa**e e non ha nulla a che vedere con la legge

Commenta

Working...
                                X