dipende dalla macchina, da quanti kw ha... metti in preventivo 400-500 euro è quello che si spende in media
vendere auto
Collapse
X
-
Potete fare come volete puoi pure farglielo pagare tutto a lui dipende da come vi accordate... generalmente è una spesa che si accolla il venditore ma non sempre e non è certo una regola poi vedi un po' tu a quando stai vendendo l'auto se ti conviene se il prezzo l'hai già "tirato"... insomma i conti nelle tue tasche puoi farli solo tu
Commenta
-
-
Quindi una giusta procedura potrebbe essere: mostrare l'auto al compratore, mettersi d'accordo sul prezzo, ritirare il denaro, ritirare i documenti del compratore, fare il passaggio di proprietà e consegnare l'auto. Così mi sembra il modo migliore per evitare fregature...per quanto riguarda il bollo, una volta fatto il passaggio anche la documentazione ed i nuovi pagamenti arriveranno al nuovo proprietario? Mentre per l'assicurazione come funziona?
Commenta
-
-
Si potrebbe essere una buona procedura anche se appena hai i soldi puoi andare con lui stesso in agenzia gli fai il permessino e gli consegni subito l'auto (lui col permessino puo' gia circolare e tu non corri alcun rischio: fatti sempre un afotocopia di tuitto quello che gli consegnerai, anche del permessino e conservala). Per il bollo arriverà direttamente a lui, a te arriveranno eventualmente bolli che toccava a te pagare, se non gli hai pagati. L'assicurazione tu la devi spostare dalla tua auto ad un altra (se è questo che devi fare), o chiusere la polizza se vendi l'auto e cammini a piedi. Tutto qui e non esitare a chiedermi altro. :-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da irop76 Visualizza MessaggioSi potrebbe essere una buona procedura anche se appena hai i soldi puoi andare con lui stesso in agenzia gli fai il permessino e gli consegni subito l'auto (lui col permessino puo' gia circolare e tu non corri alcun rischio: fatti sempre un afotocopia di tuitto quello che gli consegnerai, anche del permessino e conservala). Per il bollo arriverà direttamente a lui, a te arriveranno eventualmente bolli che toccava a te pagare, se non gli hai pagati. L'assicurazione tu la devi spostare dalla tua auto ad un altra (se è questo che devi fare), o chiusere la polizza se vendi l'auto e cammini a piedi. Tutto qui e non esitare a chiedermi altro. :-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza MessaggioRagazzi al PRA si fa tutto in un oretta a dir tanto. E se sono veloci te ne vai col cdp nuovo in mano e con l'aggiornamento della carta di crircolazione. Al massimo ci dovrai tornare il giorno successivo
confermo
Commenta
-
-
si ognuno per la sua strada. Si fa in fretta anche in agenzia se tutto fila liscio come si fa in fretta al pra se tutto fila liscio, l'agenzia non fa altro che andare al pra al posto tuo visto che il pra nn è presente in tutti i comuni. Ma se il pra ha un ritardo sulla tua pratica (perchè magari l'auto non era iscritta e viene da fuori provincia per esempio), allora quel ritardo ti fara avere i documenti del passaggio piu' tardi, punto. Che tu sia andato in agenzia o direttamente al pra, fidatevi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da irop76 Visualizza Messaggiosi ognuno per la sua strada. Si fa in fretta anche in agenzia se tutto fila liscio come si fa in fretta al pra se tutto fila liscio, l'agenzia non fa altro che andare al pra al posto tuo visto che il pra nn è presente in tutti i comuni. Ma se il pra ha un ritardo sulla tua pratica (perchè magari l'auto non era iscritta e viene da fuori provincia per esempio), allora quel ritardo ti fara avere i documenti del passaggio piu' tardi, punto. Che tu sia andato in agenzia o direttamente al pra, fidatevi.
Ultima cosa: la commissione che l'agenzia si prende per andare al PRA è molto elevata?
Commenta
-
-
Non credo sia tantissimo, ma sinceramente non so quanto sia il margine di guadagno di un'agenzia... ma su un passaggio faccio per dire di 4/500 euro la sua parte sarà l'otto, il nove per cento? Ma sto tirando numeri al lotto, ma è evidente che sarà una parte minima del costo del passaggio, non penso che pagherai 450 euro di diritti di agenzia e 50 euro di passaggio. Io credo che si becchino la cinquantozza o giu' di li...
Commenta
-
-
Vabè...ne vale la pena considerato che devo fare 120 km andata/ritorno per andare al PRA e perdere mezza giornata!
Per quanto riguarda il prezzo come posso regolarmi? Prendo ad esempio quello che fanno gli altri (tipo i vari giornali di usato o annunci su internet) o c'è un modo più oggettivo?
Commenta
-
-
usa eurotax o quattruote che sono molto attendibili la quotazione si intende per un'auto in buono stato è chiaro che puoi spostarti in piu' se la tua auto per ex. ha meno km di quanti dovrebbe averne o è proprio perfetta perchè l'hai tenuta maniacalmente e quindi è da vetrina ecc... ma devi usare lo stesso metro con onestà cioè spostati in meno se la tua auto è tenuta peggio di un "buono stato", hai qualche botta qua e la, la frizione da fare ecc insomma hai capito
Commenta
-
Commenta