If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Devo comprare assolutamente un libro su amazon.com (qui mi costa sui 150€ )....su play.com idem, prezzi allucinanti....
qualcuno ha esperienza?
tasse doganali?
tempi di spedizione?
Grazie
Attenzione ai facili affari..
pensare di comprare prodotti negli USA per il tanto favorevole cambio Euro/Dollaro USA a volte può non avere tutti i vantaggi....
DA AMAZON USA ci sono 3 tipi di spedizione:
1 Standard
2 Prioritaria
3 Corriere
Con le prime 2 NON SI PAGA la dogana in quanto fortunatamente
possiedono un magazzino in Germania e spediscono da li...
Chi invece sceglie la terza opzione il corriere dato che si devono
sbrigare, spediscono direttamente dall'America, pertanto SI PAGA la
dogana direttamente al corriere in quanto i corrieri possiedono una
dogana interna.
C'è da dire nel mio caso (quando ho scelto il corriere) ho sempre
pagato pochissimo di dogana in
quanto sui libri e dico solo libri se non sbaglio è al 2/4% se ben
ricordo pagai manco 15 euro comprensive di 7 euro di diritti di
segreteria del corriere spero di essrvi stato utile.
Pertanto nel caso del corriere per pagare poco ed evitare disguidi
bisogna fare un acquisto di SOLO LIBRI, perche nel caso di acquisti
misti tipo DVD e altro l'iva è al 20%. Ed il corriere legge quello che
è indicato sul pacco quindi se legge Book (libro) si paga poco
altrimenti se legge DVD o altro è capace che si confondano...
E meglio prevenire, in quanto l'ultima volta anno utilizzato DHL che ha
il numero a pagamento 199!!!
PS. succede pure tra le tante spedizioni che arriva il pacchetto direttamente a casa senza alcuna spesa aggiuntiva come è successo a me parecchio tempo fa, ora i controlli sono molto piu scrupolosi ...
Con le prime 2 NON SI PAGA la dogana in quanto fortunatamente
possiedono un magazzino in Germania e spediscono da li...
purtroppo di solito spediscono dagli stati uniti alla germania e poi in italia e ti paghi la dogana... ma la cosa peggiore è che ti fanno pagare (tipica situazione italiana di m...) pure quando le cose sono esenti da dazio...
per es. gli ultimi due ordini che ho fatto da amazon avevano un valore relativamente basso, perció mi sono arrivati e c'era scritto "esente da dazio"... fortunatamente mi hanno fatto pagare lo stesso 5.50€ per spese postali (cioè per inviare il pacco al controllo doganale, che se non erro è a 300metri da dove sbarcano i pacchi e per il controllo stesso)... praticamente le poste e la dogana insieme si sono inventate un sistema all'italiana per far pagare tasse anche quando non ce ne dovrebbero essere... e 5.50 per pacchi del genere (che perciò avevano un valore sui 20-30€) sono tanti... che rabbia... (io risparmio comunque rispetto all'ordinare la roba in italia, perché qui i negozi son pazzi.. però prenderlo nel culo non è bello lo stesso)...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Originariamente Scritto da TheSandman
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
allora sui libri è vantaggioso, ma quanto hai aspettato?
Io comprando con carta di credito ho aspettato dai 10 ai 15 giorni,
comunque non vedo estrema chiarezza neppure io che ho già comprato di qua e di là per il mondo ..
il mio ultimo acquisto da Hong Kong in un sito di aste online, avrebbe dovuto essere sdoganato e pagare il 20 % di IVA .. invece nulla di tutto ciò , ma non si può far conto sulla fortuna ma fare due conticini e vedere se conviene o meno ..
forse un po di difficile utilizzo per chi non macina nomenclature .. taric e altri ma il sito ufficiale per tutte le categorie merceologiche e dazi da qualsiasi parte del globo partano al nostro bel paese
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta