dove parlare delle cose su cui si rimugina
l'angolo delle seghe mentali e dei dubbi esistenziali
Collapse
X
-
meme che è mi è comparso stamani, su fb, social ormai dedicato ai boomer.
Questo termine boomer però dovrebbe essere aggiornato: si usa da una decina d'anni, riguarda i 50enni (di merda) mentre i boomer ormai sono i vecchi veri e propri.
Quindi generazione x di merda, essendo nato nel 1980 ci rientro.
Il meme è questo, che riguarda molti dei luoghi comuni che conoscevamo anche noi da ragazzi, più altre novità che identificano i "boomer" odierni, deridendo il loro essere rimasti indietro (la lira\ il compiuter\ la suoneria):
-
-
non aver comprato Inzaghi al fantacalcio nel 1998Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiomeme che è mi è comparso stamani, su fb, social ormai dedicato ai boomer.
Questo termine boomer però dovrebbe essere aggiornato: si usa da una decina d'anni, riguarda i 50enni (di merda) mentre i boomer ormai sono i vecchi veri e propri.
Quindi generazione x di merda, essendo nato nel 1980 ci rientro.
Il meme è questo, che riguarda molti dei luoghi comuni che conoscevamo anche noi da ragazzi, più altre novità che identificano i "boomer" odierni, deridendo il loro essere rimasti indietro (la lira\ il compiuter\ la suoneria):
stesso discorso per i veri vecchi che rimpiangono la miseria , quella vera ,e la fatica... il problrema e' che rimpiangono la loro giovinezza e no le condizioni di merda in cui sono cresciuti.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
1
Commenta
-
-
cosa dire?
1)alcuni di questi luoghi comuni, come dicevo, sono le domande che fcevano anche a noi da ragazzi: ce l'hai la fidanzata, quando ti laurei, eccetera
2)poi ci sono i temi tipici del conflitto generazionale: i giovani non hanno voglia, io ai tuoi tempi...
3)elementi per dipingere come ridicola la controparte: non sono al passo con la tecnologia, non sanno usare i social, il "compiuter" il consenso
4)molto interessante: elementi inseriti dall'autore del post, per addossare a quelli di ideologia opposta alla sua (deve essere di sinistra) il connotato spregiativo di boomer: se sei contrario all'immigrazione sei un vecchio che parla di sostituzione etnica
ora... il non senso per me è sempre il solito: quelli che ridono a questi post, molto presto saranno quelli che fanno le domande. Io ai miei 20 anni ero allo stesso tavolo di natale con gli zii, avevo lo stesso disagio di adesso, mentre gli altri stavano tra loro, stavo per conto mio, leggevo un libro preso dalla biblioteca della zia. Quelli che erano i bambini, a quel tavolo (i figli delle mie cugine: essendo mia zia più grande di 15nni di mio padre), oggi sono adulti. Uno di loro ha appena avuto un figlio.
E' stato un attimo. Cosa succede in quest'attimo, in questi 20-25 anni, per trasformare chi era il ragazzo che derideva gli altri nel tizio che fa discorsi inadeguati, parla del compiute' e dei suoi tempi? cosa succede per far diventare chi si sentiva tanto ganzo, il boomer che scrive sei bellissima mi vuoi conoscere, sotto annunci pubblicitari o foto generate in AI?
e quelli che ora deridono e si sentono speciali, lo sono davvero? oppure forse già stanno nascendo quelli che li prenderanno per il culo tra 30 anni?
come possono salvarsi, come possono non diventare ridicoli? cos'è che ci cambia? oppure il ridicolo è proprio che non si cambia mai, e il ventenne di oggi sarà deriso per il suo instagram tik tok e le altre cose che tra 30 anni saranno viste come datate e identificative dei vecchi?
non si rendono conto questi ragazzi che è un attimo, che gli anni si sommano agli anni, e non saranno perdonati, qualsiasi cosa siano oggi, saranno gli zoomer di merdaLast edited by Arturo Bandini; Ieri, 10:26:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon si rendono conto questi ragazzi che è un attimo, che gli anni si sommano agli anni, e non saranno perdonati, qualsiasi cosa siano oggi, saranno gli zoomer di merda
La gen della ricostruzione aveva sicuramente da dire qualcosa su quella dell'illuminismo tardivo
sigpic
Commenta
-
-
Valium mi fai la skeda per i bicipiti?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioValium mi fai la skeda per i bicipiti?
sigpic
-
1😂 1
Commenta
-
-
Bella la stazione totale , molto old SchollOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta