l'angolo delle seghe mentali e dei dubbi esistenziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67469
    • 3,024
    • 2,693
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Io mi sono tatuato apposta per essere guardato in metro.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31531
      • 950
      • 532
      • Send PM

comunque credo che stiamo arrivando a una saturazione: praticamente tutti sono tatuati, chi non lo è, ormai non si tatuerà. Chi lo è, ha già esauruto le zone che è disposto a tatuare, non credo siano molti quelli che vogliono essere full tattooed.
      Ci sono i nuovi ragazzi che devono ancora iniziare, ma le nascite sono in diminuzione e gli immigrati non hanno migliaia di euro per spendere in cose superflue.
      Inoltre quelli che ora sono bambini, probabilmente tra 10 anni vedranno che siccome tutti i 40-50enni sono tatuati, per loro sarà vista come una cosa tipica dei vecchi, come chiamarsi gino o concetta
      E poi stiamo arrivando anche a una saturazione dei tatuatori, sto notando che già in molti studi lavorano in diversi e alcuni che non hanno studi vanno un po' in giro con delle date in diverse città
      E poi ti devo contraddire su una cosa: quelli che ragazzini erano writers, non intendo quelli da una scrittina a ***** ma che hanno raccolto denunce da ffss e comuni a dozzine, sono, su 8 che conosco, 7 tatuatori (con stile simile allo street writing, in pratica solo lettere e tags che non credo siano molto di moda, e uno decora motorini e skateboard. La correlazione tra tatoo e writing c'è eccome, anche perchè si tratta di gente che avendo anche processi in corso non trova facile lavoro e quale altra attività in proprio può fare uno che è specializzato in graffiti?
      Quindi ci provano, sono un po' costretti anche se non mostrano grande talento

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 67469
        • 3,024
        • 2,693
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

In realtà e' gia finito il boom degli anni scorsi, anche perché mediamente il cliente medio non va oltre i 2/3 disegni di cui solo uno importante..,poi uno si rompe le balle e gli passa l entusiasmo , salvo poi entrare in un discorso di ricercatezza passione... Ma solitamente ci si ferma alla scritta , inziiali-data, e un disegno medio piccolo ...
        c'e anche il discorso costo che e' molto importante, quindi più facile siano i 30.40 Ennio a farsi tatuare in modo serio rispetto al neo diciottenne.
        Il discorso che fai sugli studi e' in reakta sempre stato così....anzi e' sinonimo di tanto lavoro.

​​​​​SAlvo tatuare in casa ...farlo in regola , tanto oiu aprire uno studio e' moooolto costoso e comolucato....oltre a richiedere corsi regionali abilitanti di diversi mesi e norme abbastanza stringenti per aprire lo studio.
        Uno non si improvvisa o ricicla tatuatore , meglio andare a lavorare
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
        X