l'angolo delle seghe mentali e dei dubbi esistenziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31186
    • 913
    • 502
    • Send PM

l'angolo delle seghe mentali e dei dubbi esistenziali

dove parlare delle cose su cui si rimugina
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31186
    • 913
    • 502
    • Send PM

meme che è mi è comparso stamani, su fb, social ormai dedicato ai boomer.
    Questo termine boomer però dovrebbe essere aggiornato: si usa da una decina d'anni, riguarda i 50enni (di merda) mentre i boomer ormai sono i vecchi veri e propri.
    Quindi generazione x di merda, essendo nato nel 1980 ci rientro.
    Il meme è questo, che riguarda molti dei luoghi comuni che conoscevamo anche noi da ragazzi, più altre novità che identificano i "boomer" odierni, deridendo il loro essere rimasti indietro (la lira\ il compiuter\ la suoneria):
    Click image for larger version

Name:	470894028_18117265279419038_3693739946163722589_n.jpg
Views:	0
Size:	77.0 KB
ID:	16327974

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66510
      • 2,855
      • 2,632
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

non aver comprato Inzaghi al fantacalcio nel 1998
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66510
        • 2,855
        • 2,632
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        meme che è mi è comparso stamani, su fb, social ormai dedicato ai boomer.
        Questo termine boomer però dovrebbe essere aggiornato: si usa da una decina d'anni, riguarda i 50enni (di merda) mentre i boomer ormai sono i vecchi veri e propri.
        Quindi generazione x di merda, essendo nato nel 1980 ci rientro.
        Il meme è questo, che riguarda molti dei luoghi comuni che conoscevamo anche noi da ragazzi, più altre novità che identificano i "boomer" odierni, deridendo il loro essere rimasti indietro (la lira\ il compiuter\ la suoneria):
        Click image for larger version

Name:	470894028_18117265279419038_3693739946163722589_n.jpg
Views:	0
Size:	77.0 KB
ID:	16327974
        io e te abbiamo abbastanza anni per poter spegnere sul nascere il discorso del ...una volta, visto che quasi sempre chi lo inizia una volta come adesso era un cogli one emarginato ed estraneo a tutto cio che rimpiange.... facci caso
        stesso discorso per i veri vecchi che rimpiangono la miseria , quella vera ,e la fatica... il problrema e' che rimpiangono la loro giovinezza e no le condizioni di merda in cui sono cresciuti.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31186
          • 913
          • 502
          • Send PM

cosa dire?
          1)alcuni di questi luoghi comuni, come dicevo, sono le domande che fcevano anche a noi da ragazzi: ce l'hai la fidanzata, quando ti laurei, eccetera
          2)poi ci sono i temi tipici del conflitto generazionale: i giovani non hanno voglia, io ai tuoi tempi...
          3)elementi per dipingere come ridicola la controparte: non sono al passo con la tecnologia, non sanno usare i social, il "compiuter" il consenso
          4)molto interessante: elementi inseriti dall'autore del post, per addossare a quelli di ideologia opposta alla sua (deve essere di sinistra) il connotato spregiativo di boomer: se sei contrario all'immigrazione sei un vecchio che parla di sostituzione etnica

ora... il non senso per me è sempre il solito: quelli che ridono a questi post, molto presto saranno quelli che fanno le domande. Io ai miei 20 anni ero allo stesso tavolo di natale con gli zii, avevo lo stesso disagio di adesso, mentre gli altri stavano tra loro, stavo per conto mio, leggevo un libro preso dalla biblioteca della zia. Quelli che erano i bambini, a quel tavolo (i figli delle mie cugine: essendo mia zia più grande di 15nni di mio padre), oggi sono adulti. Uno di loro ha appena avuto un figlio.
          E' stato un attimo. Cosa succede in quest'attimo, in questi 20-25 anni, per trasformare chi era il ragazzo che derideva gli altri nel tizio che fa discorsi inadeguati, parla del compiute' e dei suoi tempi? cosa succede per far diventare chi si sentiva tanto ganzo, il boomer che scrive sei bellissima mi vuoi conoscere, sotto annunci pubblicitari o foto generate in AI?
          e quelli che ora deridono e si sentono speciali, lo sono davvero? oppure forse già stanno nascendo quelli che li prenderanno per il culo tra 30 anni?
          come possono salvarsi, come possono non diventare ridicoli? cos'è che ci cambia? oppure il ridicolo è proprio che non si cambia mai, e il ventenne di oggi sarà deriso per il suo instagram tik tok e le altre cose che tra 30 anni saranno viste come datate e identificative dei vecchi?
          non si rendono conto questi ragazzi che è un attimo, che gli anni si sommano agli anni, e non saranno perdonati, qualsiasi cosa siano oggi, saranno gli zoomer di merda
          Last edited by Arturo Bandini; Ieri, 10:26:07.

Commenta

• Death Magnetic
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 18794
            • 622
            • 108
            • Send PM

Adesso arriva Nat che ti dice di trovarti un lavoro.

Commenta

• Mario12
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2014
              • 16955
              • 441
              • 319
              • Italia
              • Send PM

Arturo facci sognare coi discorsi su Mister Gel

Commenta

• valium
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 17986
                • 453
                • 518
                • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                non si rendono conto questi ragazzi che è un attimo, che gli anni si sommano agli anni, e non saranno perdonati, qualsiasi cosa siano oggi, saranno gli zoomer di merda
                Diciamo che il cervello invecchia come la pelle, quindi sì, un giorno dei 18enni su skateboard volanti diranno "ok zoomer"

La gen della ricostruzione aveva sicuramente da dire qualcosa su quella dell'illuminismo tardivo
                sigpic

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66510
                  • 2,855
                  • 2,632
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Valium mi fai la skeda per i bicipiti?

Commenta

• valium
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 17986
                    • 453
                    • 518
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Valium mi fai la skeda per i bicipiti?
                    non mi sembra tu ne abbia bisogno

sigpic

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66510
                      • 2,855
                      • 2,632
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Bella la stazione totale , molto old Scholl

Commenta

• Irrlicht
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2021
                        • 18571
                        • 1,028
                        • 901
                        • Send PM

Thread di cui si sentiva la mancanza
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                        brucerà la campagna
                        come i falò la sera."

Commenta

Working...
                        X