Originariamente Scritto da germanomosconi
Visualizza Messaggio
Sanremo 2025: 75° Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
Dovrebbero togliere l'aggettivo "popolare", nel caso
Con età dei votanti equamente distribuita così non vai a segare i caproni giovani ma dai le stesse possibilità generazionali anche ai più anziani.
Fermo restando che se ad un 50enne piace il pezzo di un ragazzo che fa Trap, lo vota comunque liberamente.
Così i Boomer o simili votano pochissimo e i giovani con a disposizione 3 voti a testa fanno la voce grossa.
Commenta
-
-
Mogol quando parte per la tangente non usa frenid'altra parte dette in faccia della "merda" a Zucchero quando questi gli chiese un aiuto per imparare a fare canzoni di successo...e allora poi Zucchero scriverà "(non c'è più) Rispetto" proprio pensando a Mogol...che con Zucchero una mezza cantonata la prese
(...) Mogol poi, rivolto a me: “Tu dove credi di andare? Non hai la faccia giusta, non hai la cazzimma!”. Poi, rivolto ai produttori: “Venite dal dottore quando il paziente è già in fin di vita!”. In effetti avevo già fatto due Festival, ma non era successo niente, e la Polygram aveva deciso di buttarmi fuori. Sentii il direttore generale dire al direttore artistico: ho visto Zucchero seduto in sala d’attesa, ma che ci fa ancora qui? Quello non funzionerà mai».
Segue l’incontro con il produttore Corrado Rustici, che viveva a San Francisco e quel viaggio, per cui aveva dovuto chiedere aiuto a un amico: «In dieci giorni abbiamo fatto l’album Zucchero & The Randy Jackson Band». I testi erano di Mogol, sottolineano gli intervistatori. E Zucchero risponde: «Sì, ma li fece firmare al figlio Cheope. Un’altra volta scrisse una canzone su una mia musica, però mi disse: “Questa la do a Vasco Rossi, tu non la reggi”. Ma come, è mia, e la dai a Vasco? Allora Mogol mi spiegò che il mondo della musica era come un tirassegno: “Nel cerchio più esterno c’è la robetta; in quello più interno ci sono i cantautori; al centro, quello più piccolo, c’è solo Battisti. Fuori, tutto attorno, c’è il mare di merda. Indovina tu dove sei? Tu sei nel mare di merda”. Così l’anno dopo, per reazione, scrissi Rispetto. Dedicata a Mogol e alla mia ex moglie Angela».
Circa la voce, senza voler scomodare Mina, ma anche la Oxa (prima del rimbambimento) è stata capace di viaggiare su vari registri, vari generi, mutando spesso e volentieri modo di intepretare e vivere una canzone e l'uso della voce...basta scorrere le sue partecipazioni a Sanremo...mentre invece Giorgia è in un certo senso monoespressiva, non si discosta molto da quella del '95
La tecnica fine a se stessa non è tutto, il vocalizzo preciso, l'acuto cristallino nemmeno...La passione, l'anima, l'intensità, il sentimento, i colori e le tonalità della espressività vocale, anche questo, soprattutto questo fanno un'interprete....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMogol quando parte per la tangente non usa frenid'altra parte dette in faccia della "merda" a Zucchero quando questi gli chiese un aiuto per imparare a fare canzoni di successo...e allora poi Zucchero scriverà "(non c'è più) Rispetto" proprio pensando a Mogol...che con Zucchero una mezza cantonata la prese
Però su Giorgia un pò di ragione ce l'ha. Giorgia ha avuto una carriera travagliata, poco valorizzata da autori non all'altezza e da scelte personali spesso non azzeccate, con in carniere pochi classici, se paragoniamo il suo repertorio ad altre cantanti anche vocalmente meno dotate.
Circa la voce, senza voler scomodare Mina, ma anche la Oxa (prima del rimbambimento) è stata capace di viaggiare su vari registri, vari generi, mutando spesso e volentieri modo di intepretare e vivere una canzone e l'uso della voce...basta scorrere le sue partecipazioni a Sanremo...mentre invece Giorgia è in un certo senso monoespressiva, non si discosta molto da quella del '95
La tecnica fine a se stessa non è tutto, il vocalizzo preciso, l'acuto cristallino nemmeno...La passione, l'anima, l'intensità, il sentimento, i colori e le tonalità della espressività vocale, anche questo, soprattutto questo fanno un'interprete.
Perché quando fa le cover viene giù il teatro... Giorgia è quella che prende l'ovazione in piedi da Whitney Houston mentre canta un pezzo dell' artista americana per dio.
Mogol ha cagato fuori dal vaso.
Disse che era finito pure Morandi e poi quello tira fuori Uno su Mille.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
Il problema sta sempre nei pezzi, imho.
Perché quando fa le cover viene giù il teatro... Giorgia è quella che prende l'ovazione in piedi da Whitney Houston mentre canta un pezzo dell' artista americana per dio.
Mogol ha cagato fuori dal vaso.
Disse che era finito pure Morandi e poi quello tira fuori Uno su Mille.
-
😂 2
Commenta
-
-
Durante il festival non avevo considerato troppo il brano di Brunori, riascoltandolo devo dire che è una delle canzoni che più mi è piaciuta di questa edizione, sono contento sia salito sul podio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioMogol ha un pò di PietrangeliOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Ma alla fine Olly va all'eurovision o no?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
mi stavo riascoltando lucio corsi con quella di sanremo e le precedenti
hanno un bel testo che va capito, pur non essendoci una voce che ti fa urlare al miracolo mi sembra una persona di una sensibilità ed un estro fuori dalla normalità
uno di quei ragazzi che se lo hai in classe alle superiori di certo qualche scemo lo vuole bullizzare e tu te lo metti dietro e lo proteggi
poi magari è lui che ti insegna e non tu
olly non penso ci andrà all'eurovision, troppi impegni presi dai suoi manager e troppi soldi da perdere, ma c'è l'autotune consentito
la canzone perfetta per sanremo e per i suoi fan
sparirà nel giro di alcuni anni? probabile come è probabile per corsi
"simpatico" anche il chitarrista di corsi, non è che lo puoi giudicare con quel pezzettino ovviamente
-
1
😞 1
Commenta
-
-
Se anche Corsi dovesse uscire dalla bolla mediatica che gli si è ingrossata attorno grazie all'esposizione televisiva e al largo seguito guadagnato, credo però si manterrà il suo bel zoccolo duro di fan, accresciuto da chi, tra quelli che lo hanno scoperto ora, gli rimarrà fedele...perchè ha 30 anni, ha una sua identità artistica ben definita, conosce la musica e la storia della musica, insomma a dispetto della immagine che rimanda ha artisticamente le spalle larghe.
Olly è molto giovane però anche lui pare uno intelligente, fa discorsi da uno con la testa sulle spalle...Non tutti i giovani arrivati al successo in questi anni sono poi spariti...per dire un Mahmood ce l'ha fatta pare, pure un Gabbani ha un suo pubblico...Blanco è diventato anche un autore...per cui sta tutto nelle mani di Olly e anche però del suo team, a guidarlo per le vie giuste....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Olly rinuncia all’Eurovision: “Ho deciso di ascoltare me stesso e fare quello che mi sento”
L’artista vincitore di Sanremo lo ha annunciato con un post su Instagram
Olly ha deciso. L’artista non parteciperà all’Eurovision in programma a Basilea dal 13 al 17 maggio. A questo punto sarà Lucio Corsi a rappresentare l’Italia al contest. Da giorni era in forse la partecipazione del giovane cantante. E ora arriva la conferma in un lungo post su Instagram.
Nel post Olly spiega: "Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: “alla fine devi fare quello che ti senti”, perché tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, sempre. Ecco io non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, ma io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live di cui parlo sempre con infinito orgoglio. Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita. Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni. Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirà che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi. Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto: la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti.Vi abbraccio e ci vediamo in tour, Federico”.
A questo punto, come già accennato, secondo il regolamento a rappresentare l’Italia al contest internazionale dovrebbe essere il secondo classificato a Sanremo, ossia Lucio Corsi. Che, in attesa di far sapere le sue intenzioni, ha messo un “like” al post del collega Olly.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Ha fatto bene...Si dedichi ai concerti, alla sua "gavetta", a prendersi il tempo necessario per godersi la vittoria a Sanremo e per andare passo passo.
Penso che due riflessioni su quanto accaduto alla Mango (sua amica tra l'altro) Olly se le abbia fatte....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Ne olli ne corsi hanno una canzone da eurovisionOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta