Sanremo 2025: 75° Festival della Canzone Italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121573
    • 3,555
    • 3,591
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

La classifica provvisoria della seconda serata. Nelle prime cinque posizioni, in ordine sparso, calcolate su televoto e radio, ci sono:

Coma_CoseCuoricini

Brunori Sas - L'albero delle noci

Irama -Lentamente

Olly- Balorda nostalgia

Francesco Gabbani Viva la vita

...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 121573
      • 3,555
      • 3,591
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Settembre è il vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2025

Il napoletano che viene da numerosi talent ha battuto Alex Wyse

Si è piegato, ha faticato a trattenere le lacrime, non ha esultato. È Settembre, nome d’arte senza fantasia, all’anagrafe è Andrea Settembre, a vincere nella sezione Nuove Proposte con il brano Vertebre. Un brano che ha già raccolto 6 milioni di stream su Spotify e che racconta le fragilità personali della sua generazione, il conflitto tra la necessità di apparire adulti e le insicurezze che affliggono i giovani. Figlio di talent: a soli 12 anni ha partecipato a Io Canto condotto da Gerry Scotti. Nel 2019, ha partecipato a The Voice of Italy. Poi X Factor dove è arrivato in semifinale e presentato il suo inedito Lacrime.

Battuto Alex Wyse

Ha battuto Alex Wyse, altro figlio di talent: ha partecipato ed è arrivato in finale ad Amici.

Repubblica
      ...ma di noi
      forse, tra mille inverni
      nella necropoli deserta»

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 67276
        • 2,998
        • 2,681
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Non ne conoscono uno di questi
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 19003
          • 1,113
          • 955
          • Send PM

Confermo che la canzone di Brunori a me non dice nulla
          ho ascoltato qualcosa random e la sensazione è che mediamente il livello sia più alto rispetto agli anni di Amadeus, non ho avuto nessuna esclmazione del tipo "che ci sei andato a fare".

Poi ovviamente non ho scandagliato sotto, le Sarah Toscano varie.
          Li non so
          Last edited by Irrlicht; 14-02-2025, 09:28:45.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
          brucerà la campagna
          come i falò la sera."

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121573
            • 3,555
            • 3,591
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

La serata di ieri mi è sembrata un pò pesante, ho fatto fatica ad arrivare a mezzanotte. Quella di mercoledì, con Frassica e Malgioglio a dare ironia e leggerezza, e in gara i cantanti più quotati, mi è parsa molto migliore. Ieri c'erano le canzoni che meno mi piacciono di questa edizione e varie lungaggini.

Lo spazio dedicato ai Duran Duran era eccessivo: ci si è dilungati tantissimo. Togliere 10 minuti da quello e far esibire ad orario umano i due giovani in finale, sarebbe stato meglio...perchè è inutile rimettere la gara delle nuove proposte e poi sbatterli a mezzanotte e mezza, tanto più che erano solo in due.

Sono passate come acqua fresca anche le 3 co-presentatrici: di 3 non ne hanno fatta una. Molto meglio il duo Frassica-Malgioglio.

Insomma serata interlocutoria.

Lato gara, dei 5 più votati ieri sera quello da tenere sott'occhio per sabato è solo Olly: Olly, Giorgia, Fedez, Cristicchi, forse Lauro o Lucio Corsi: 4 su 5 della cinquina finalissima sono già decisi. Sta salendo Lucio Corsi che potrebbe soffiare il posto ad un Lauro un pò in stallo.
            ...ma di noi
            forse, tra mille inverni
            nella necropoli deserta»

Commenta

• fede79
              Bass Player
              • Oct 2002
              • 4203
              • 325
              • 14
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              La serata di ieri mi è sembrata un pò pesante, ho fatto fatica ad arrivare a mezzanotte. Quella di mercoledì, con Frassica e Malgioglio a dare ironia e leggerezza, e in gara i cantanti più quotati, mi è parsa molto migliore. Ieri c'erano le canzoni che meno mi piacciono di questa edizione e varie lungaggini.

Lo spazio dedicato ai Duran Duran era eccessivo: ci si è dilungati tantissimo. Togliere 10 minuti da quello e far esibire ad orario umano i due giovani in finale, sarebbe stato meglio...perchè è inutile rimettere la gara delle nuove proposte e poi sbatterli a mezzanotte e mezza, tanto più che erano solo in due.

Sono passate come acqua fresca anche le 3 co-presentatrici: di 3 non ne hanno fatta una. Molto meglio il duo Frassica-Malgioglio.

Insomma serata interlocutoria.

Lato gara, dei 5 più votati ieri sera quello da tenere sott'occhio per sabato è solo Olly: Olly, Giorgia, Fedez, Cristicchi, forse Lauro o Lucio Corsi: 4 su 5 della cinquina finalissima sono già decisi. Sta salendo Lucio Corsi che potrebbe soffiare il posto ad un Lauro un pò in stallo.
              Ieri farraginosa, tra co-presentatrici fuori contesto (ma la Lamborghini, perché?), i Duran Duran mezz’ora e cantanti “minori”.

Su Olly, nonostante il brano sia il copia incolla delle solite canzoni, ho notato una cosa: è un ragazzo educato. Ad inizio e fine canzone ha ringraziato tutti, pubblico, conduttore, orchestra, più e più volte, una roba che non ammiravo da tempi remoti, una sorpresa.
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

Commenta

• Venkman85
                Bodyweb Senior
                • Apr 2015
                • 6793
                • 267
                • 99
                • Liguria
                • Send PM

Arriverà ultima, ma trovo orecchiabile la canzone di Marcella Bella ma già l'anno scorso mi era piaciuta la canzone dei Ricchi e Poveri, mi sta venendo il feticismo musicale per i vecchi

Commenta

• Irrlicht
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2021
                  • 19003
                  • 1,113
                  • 955
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Arriverà ultima, ma trovo orecchiabile la canzone di Marcella Bella ma già l'anno scorso mi era piaciuta la canzone dei Ricchi e Poveri, mi sta venendo il feticismo musicale per i vecchi
                  Pensavo molto peggio
                  Decente
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                  brucerà la campagna
                  come i falò la sera."

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121573
                    • 3,555
                    • 3,591
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

Su Olly, nonostante il brano sia il copia incolla delle solite canzoni, ho notato una cosa: è un ragazzo educato. Ad inizio e fine canzone ha ringraziato tutti, pubblico, conduttore, orchestra, più e più volte, una roba che non ammiravo da tempi remoti, una sorpresa.
                    Concordo. E' un ragazzo che mi pare si scriva e si canti le canzoni, un cantautore fuori dal genere trap o rap, un cantautore classico in quel senso...e difatti nel suo brano non ci sono effetti od effettacci ma musica "vera" e nel brano una storia (della sua generazione ovviamente, l'età è quella) da raccontare con una voce...il che è molto apprezzabile.

Detto questo, è molto giovane, avrà tempo per continuare a maturare, a definirsi artisticamente, a crescere anche artisticamente: ha già una sua personalità ed una sua cifra "poetica", si tratta solo di lavorarci sopra.

...Avrà quindi anche tempo per vincere Sanremo...quest'anno ci sono canzoni che considero più da vittoria rispetto alla sua, e che sono frutto di percorsi artistici completamente sbocciati.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13720
                      • 2,173
                      • 1,504
                      • White House
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Venkman quest'anno ci stai deludendo.

noi da te vogliamo aneddoti da Insider. Tipo che ti limoni Elodie al party post Sanremo.

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121573
                        • 3,555
                        • 3,591
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Conti: “Inizieremo la serata con Roberto Benigni”
                        Ospite di stasera sarà Roberto Benigni. "Per me si realizza un sogno". "L'ho sempre invitato nei miei tre precedenti festival. Stasera con lui apriamo il festival. Verrà a fare un saluto al pubblico, con la sua allegria, il suo entusiasmo. Mi ha detto che dovrà fare un annuncio", ha aggiunto il Conti, lasciando la conferenza stampa per andare a incontrarlo.

Repubblica

Ormai Benigni a Sanremo è più scontato dei Ricchi e Poveri. Ci tocca la solita mezz'oretta di "educazione civica"...in una serata che coi duetti sforerà le 2.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• Irrlicht
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2021
                          • 19003
                          • 1,113
                          • 955
                          • Send PM

Che due coglioni

Detta in francese

"Un acceso silenzio
                          brucerà la campagna
                          come i falò la sera."

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 67276
                            • 2,998
                            • 2,681
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Preferisco Frassica, almeno fa ridere e non fa l'intellettuale
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Venkman85
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2015
                              • 6793
                              • 267
                              • 99
                              • Liguria
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

Venkman quest'anno ci stai deludendo.

noi da te vogliamo aneddoti da Insider. Tipo che ti limoni Elodie al party post Sanremo.
                              Quest'anno non ho contatti con la sala stampa come l'anno scorso 🥲

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 121573
                                • 3,555
                                • 3,591
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Olly convince bookmaker, tallona Giorgia e Cristicchi

Standing ovation al termine dell'esibizione e piazzamento nei top-5 nella terza serata del Festival di Sanremo 2025. Olly, tra i grandi favoriti della vigilia, convince i bookmaker che credono una sua vittoria, offerta a 4,50 su Planetwin365 e 4,90 su 888sport, dietro alla "solita coppia" formata da Giorgia, proposta a 3,25, in leggerissimo vantaggio su Simone Cristicchi, visto vincente a 3,35 su Snai. Resiste la prima volta di Achille Lauro, offerto a 5,50 su bet365, seguito da Fedez a 7,50.

...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X