If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Settembre è il vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2025
Il napoletano che viene da numerosi talent ha battuto Alex Wyse
Si è piegato, ha faticato a trattenere le lacrime, non ha esultato. È Settembre, nome d’arte senza fantasia, all’anagrafe è Andrea Settembre, a vincere nella sezione Nuove Proposte con il brano Vertebre. Un brano che ha già raccolto 6 milioni di stream su Spotify e che racconta le fragilità personali della sua generazione, il conflitto tra la necessità di apparire adulti e le insicurezze che affliggono i giovani. Figlio di talent: a soli 12 anni ha partecipato a Io Canto condotto da Gerry Scotti. Nel 2019, ha partecipato a The Voice of Italy. Poi X Factor dove è arrivato in semifinale e presentato il suo inedito Lacrime.
Battuto Alex Wyse
Ha battuto Alex Wyse, altro figlio di talent: ha partecipato ed è arrivato in finale ad Amici.
Repubblica
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Confermo che la canzone di Brunori a me non dice nulla
ho ascoltato qualcosa random e la sensazione è che mediamente il livello sia più alto rispetto agli anni di Amadeus, non ho avuto nessuna esclmazione del tipo "che ci sei andato a fare".
Poi ovviamente non ho scandagliato sotto, le Sarah Toscano varie.
Li non so
La serata di ieri mi è sembrata un pò pesante, ho fatto fatica ad arrivare a mezzanotte. Quella di mercoledì, con Frassica e Malgioglio a dare ironia e leggerezza, e in gara i cantanti più quotati, mi è parsa molto migliore. Ieri c'erano le canzoni che meno mi piacciono di questa edizione e varie lungaggini.
Lo spazio dedicato ai Duran Duran era eccessivo: ci si è dilungati tantissimo. Togliere 10 minuti da quello e far esibire ad orario umano i due giovani in finale, sarebbe stato meglio...perchè è inutile rimettere la gara delle nuove proposte e poi sbatterli a mezzanotte e mezza, tanto più che erano solo in due.
Sono passate come acqua fresca anche le 3 co-presentatrici: di 3 non ne hanno fatta una. Molto meglio il duo Frassica-Malgioglio.
Insomma serata interlocutoria.
Lato gara, dei 5 più votati ieri sera quello da tenere sott'occhio per sabato è solo Olly: Olly, Giorgia, Fedez, Cristicchi, forse Lauro o Lucio Corsi: 4 su 5 della cinquina finalissima sono già decisi. Sta salendo Lucio Corsi che potrebbe soffiare il posto ad un Lauro un pò in stallo.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
La serata di ieri mi è sembrata un pò pesante, ho fatto fatica ad arrivare a mezzanotte. Quella di mercoledì, con Frassica e Malgioglio a dare ironia e leggerezza, e in gara i cantanti più quotati, mi è parsa molto migliore. Ieri c'erano le canzoni che meno mi piacciono di questa edizione e varie lungaggini.
Lo spazio dedicato ai Duran Duran era eccessivo: ci si è dilungati tantissimo. Togliere 10 minuti da quello e far esibire ad orario umano i due giovani in finale, sarebbe stato meglio...perchè è inutile rimettere la gara delle nuove proposte e poi sbatterli a mezzanotte e mezza, tanto più che erano solo in due.
Sono passate come acqua fresca anche le 3 co-presentatrici: di 3 non ne hanno fatta una. Molto meglio il duo Frassica-Malgioglio.
Insomma serata interlocutoria.
Lato gara, dei 5 più votati ieri sera quello da tenere sott'occhio per sabato è solo Olly: Olly, Giorgia, Fedez, Cristicchi, forse Lauro o Lucio Corsi: 4 su 5 della cinquina finalissima sono già decisi. Sta salendo Lucio Corsi che potrebbe soffiare il posto ad un Lauro un pò in stallo.
Ieri farraginosa, tra co-presentatrici fuori contesto (ma la Lamborghini, perché?), i Duran Duran mezz’ora e cantanti “minori”.
Su Olly, nonostante il brano sia il copia incolla delle solite canzoni, ho notato una cosa: è un ragazzo educato. Ad inizio e fine canzone ha ringraziato tutti, pubblico, conduttore, orchestra, più e più volte, una roba che non ammiravo da tempi remoti, una sorpresa.
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Arriverà ultima, ma trovo orecchiabile la canzone di Marcella Bella ma già l'anno scorso mi era piaciuta la canzone dei Ricchi e Poveri, mi sta venendo il feticismo musicale per i vecchi
Arriverà ultima, ma trovo orecchiabile la canzone di Marcella Bella ma già l'anno scorso mi era piaciuta la canzone dei Ricchi e Poveri, mi sta venendo il feticismo musicale per i vecchi
Pensavo molto peggio
Decente
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Su Olly, nonostante il brano sia il copia incolla delle solite canzoni, ho notato una cosa: è un ragazzo educato. Ad inizio e fine canzone ha ringraziato tutti, pubblico, conduttore, orchestra, più e più volte, una roba che non ammiravo da tempi remoti, una sorpresa.
Concordo. E' un ragazzo che mi pare si scriva e si canti le canzoni, un cantautore fuori dal genere trap o rap, un cantautore classico in quel senso...e difatti nel suo brano non ci sono effetti od effettacci ma musica "vera" e nel brano una storia (della sua generazione ovviamente, l'età è quella) da raccontare con una voce...il che è molto apprezzabile.
Detto questo, è molto giovane, avrà tempo per continuare a maturare, a definirsi artisticamente, a crescere anche artisticamente: ha già una sua personalità ed una sua cifra "poetica", si tratta solo di lavorarci sopra.
...Avrà quindi anche tempo per vincere Sanremo...quest'anno ci sono canzoni che considero più da vittoria rispetto alla sua, e che sono frutto di percorsi artistici completamente sbocciati.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Venkman quest'anno ci stai deludendo.
noi da te vogliamo aneddoti da Insider. Tipo che ti limoni Elodie al party post Sanremo.
Conti: “Inizieremo la serata con Roberto Benigni”
Ospite di stasera sarà Roberto Benigni. "Per me si realizza un sogno". "L'ho sempre invitato nei miei tre precedenti festival. Stasera con lui apriamo il festival. Verrà a fare un saluto al pubblico, con la sua allegria, il suo entusiasmo. Mi ha detto che dovrà fare un annuncio", ha aggiunto il Conti, lasciando la conferenza stampa per andare a incontrarlo.
Repubblica
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Preferisco Frassica, almeno fa ridere e non fa l'intellettuale
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Olly convince bookmaker, tallona Giorgia e Cristicchi
Standing ovation al termine dell'esibizione e piazzamento nei top-5 nella terza serata del Festival di Sanremo 2025. Olly, tra i grandi favoriti della vigilia, convince i bookmaker che credono una sua vittoria, offerta a 4,50 su Planetwin365 e 4,90 su 888sport, dietro alla "solita coppia" formata da Giorgia, proposta a 3,25, in leggerissimo vantaggio su Simone Cristicchi, visto vincente a 3,35 su Snai. Resiste la prima volta di Achille Lauro, offerto a 5,50 su bet365, seguito da Fedez a 7,50.
Scoppia il caso del rapper romano per la collana e lui si infuria
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta