Jova vincitore assoluto della serata.
Sanremo 2025: 75° Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioJova vincitore assoluto della serata.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Con Olly in teoria sarebbero terminati i pronosticati vincitori, dunque la canzone vincitrice è stata ascoltata. Cristicchi, Giorgia, Lauro sabato li troveremo in alto. Olly lo lascio ai giovani, magari al televoto andrà forte...a me ha detto poco....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioCon Olly in teoria sarebbero terminati i pronosticati vincitori, dunque la canzone vincitrice è stata ascoltata. Cristicchi, Giorgia, Lauro sabato li troveremo in alto. Olly lo lascio ai giovani, magari al televoto andrà forte...a me ha detto poco.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioLa scenografia quest'anno non mi dice nulla.
anno scorso e quello ancora prima
si erano superati.
Questa scenografia non è valorizzata, con tutto che ormai l'orchestra nella fossa e le scale verso la platea hanno pure stancato....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
Ed anche quest'anno nessuna canzone incredibile....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Tony Effe in un certo senso riporta le atmosfere di certe canzoni di Fred Buscaglione. Anche il look è un pò quello....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioTony Effe in un certo senso riporta le atmosfere di certe canzoni di Fred Buscaglione. Anche il look è un pò quello.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
-
😂 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioParte male... continua peggio.
Brutto sulle basse, non azzecca un cambio di tonalità e fa il kamikaze cercando di "tenere" una nota lunga quando il pezzo cresce sul finale, prima di tornare in tonalità di partenza.
Commenta
-
-
Fedez porta una canzone angosciata e angosciante, una sorta di Medea dove l'amore si è dissolto in composti venefici. Ha molto seguito social, vedremo se sarà da mettere anche lui in una ipotetica cinquina finale....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Brunori Sas.
Che sia la cosa più vicina a De Gregori è ormai tacito.
Il pezzo sembra un omaggio più o meno voluto, soprattutto nelle strofe, a Rimmel...che va più che bene eh. Teniamoci stretti Brunori, in questo mondo di Olly.
Ma chi è quel demente che mette la💩 come commento di disapprovazione allo scassamento di maroni della mezz'ora con Jovanotti?
Commenta
-
-
La classifica dei primi 5 dopo la prima serata
Ecco la classifica dei primi 5 (voto della sala stampa e in ordine sparso)
Brunori Sas
Giorgia
Lucio Corsi
Simone Cristicchi
Achille Lauro
Come previsto dal regolamento, non si conoscono le loro posizioni in questa classifica provvisoria
Repubblica...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Considerazioni personali basate su un primo ascolto.
(in ordine di apparizione su yt)
Sanremo 2025 - Tony Effe canta "Damme 'na mano"
pensavo peggio , non e' la solita robaccia trap, per il resto non mi convince , sinne me moro gia usata ( meglio) da noyz
voto 5
Sanremo 2025 - Brunori Sas canta "L'albero delle noci"
molto bene, cattura gia dal primo ascolto , testo pesante , arrangiamento molto bello e ottima performace. mi ha sorpeso.
voto 8
Sanremo 2025 - Olly canta "Balorda nostalgia"
sbaglio o doveva essere una favorita ? non ha voce , la canzone non pervenuta , anonima presenza come i baffetti da adolescente
voto 4
Sanremo 2025 - Lucio Corsi canta "Volevo essere un duro"
se non avessi visto il video sarebbe stato meglio , canzone decente molto anni 70/80, n radio funzionerà qualch esettimana
voto 6.5
Sanremo 2025 - Modà cantano "Non ti dimentico"
canzone pesante su separazione e amore finito...e te pareva... magari nel mood giusto funziona di piu. buona esecuzione e arrangiamento.
voto 7
Sanremo 2025 - Simone Cristicchi canta "Quando sarai piccola"
mi sono commosso,c'e' poco da commentare.
voto testo 10 voto complessivo 8
Sanremo 2025 - Rocco Hunt canta "Mille vote ancora"
lo apprezzavo molto agli esordi come rapper , adesso sto pop paraculo napule' ha rotto il cazz ...
voto 3
Sanremo 2025 - The Kolors cantano "Tu con chi fai l'amore"
solita canzonetta orecchiabile ,funzionerà in radio per tanto tempo . non e' da sanremo per me
voto 6
Sanremo 2025 - Joan Thiele canta "Eco"
non capisco cosa dice quando canta, timbro fastidioso.
voto 4
Sanremo 2025 - Elodie canta "Dimenticarsi alle sette"
bellissima lei , canzone banale e fastidiosa , esecuzione pessima... magari la versione studio funziona meglio..
voto 4
Sanremo 2025 - Giorgia canta "La cura per me"
la Cantante , voce che non devo elogiare io , brano pero che poteva osare un po di piu. credo che vada ascoltata piu volte per apprezzarla
voto 7
Sanremo 2025 - Francesca Michielin canta "Fango in paradiso"
lei e' brava , la canzone e' una mattonata sui maroni da adolescentesse depresse...
voto 5
Sanremo 2025 - Noemi canta "Se t'innamori muori"
testo peggio di quello della michelin , voce troppo sporca per il brano imho. anche no
voto 5
Sanremo 2025 - Achille Lauro canta "Incoscienti giovani"
non male , il brano funziona , da rodare
voto 7
Sanremo 2025 - Massimo Ranieri canta "Tra le mani un cuore"
la cosa piu sanremese e di qualita fino ad ora , un vero Cantante , un arrangiamento ottimo e un ottima esecuzione.
voro 8
Sanremo 2025 - Irama canta "Lentamente"
non sopporto la sua voce , nonostante l autotune , testo nullo , trucco alla cicciolina.
voto 3
Sanremo 2025 - Bresh canta "La tana del granchio"
chiuso dopo pochi secondi
voto nc
Sanremo 2025 - Francesco Gabbani canta "Viva la vita"
grande voce e ottima performance canora , canzone che non mi entusiasma ma di qualità , ottimo arrangiamento
voro 7.5
Sanremo 2025 - Fedez canta "Battito"
fosse stata piu rap e meno autotune sarebbe stata meglio... testo non banale .
voto 7
Sanremo 2025 - Clara canta "Febbre"
l unica cosa degna di nota e' l intro di archi...cosa ormai dimenticata.. per il resto soundtrack da supermercato
voto 5.5
Sanremo 2025 - Coma_Cose cantano "Cuoricini"
spazzatura
voto 2
Sanremo 2025 - Rose Villain canta "Fuorilegge"
lei e' brava e sottovalutata , il brano mi piace .
voto 7.5
Sanremo 2025 - Serena Brancale canta "Anema e core"
canzone che ssa di mal di testa e aria viziata, timbro fastidioso, look ridicolo.
voto 3
Sanremo 2025 - Gaia canta "Chiamo io chiami tu"
anonima in tutto
voto 4
Sanremo 2025 - Willie Peyote canta "Grazie ma no grazie"
canzonetta che strappa un sorriso e si fa ascoltare , sanremese ? grazie ma no grazie
voro 7
Sanremo 2025 - Shablo feat. Gue, Joshua e Tormento cantano "La mia parola"
non male , rap di qualita ch ecomunqu enon centra molto con sanremo. tormento e' sempore un piacere ascoltarlo.
voro 7
Sanremo 2025 - Sarah Toscano canta "Amarcord"
fastidiosissima
voro 3
Sanremo 2025 - Marcella Bella canta "Pelle diamante"
canzone che rimane in mente, non male , voce ce ne'...
voto 7
Sanremo 2025 - Rkomi canta "Il ritmo delle cose"
non si canta con la bocca piena
voto nc
Last edited by M K K; 12-02-2025, 09:26:51.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
1
Commenta
-
-
per forza e' un misto ( con il dovuto rispetto) tra Battisti e e Bennato, non puo non piacereOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta