Anche a riascoltarla mi convince pochissimo, imho non da podio..dovessi pronosticare adesso direi Cristicchi girogia Fedez...
Sanremo 2025: 75° Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
1
-
-
Olly canzone normale
Decente ma piattissima
Concordo con chi ha scritto che pare davvero "educato" nel porsi e rapportarsi col pubblico e i media
Punto a favore
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
leggero calo di ascolti ma si parla di 59% di share in linea sempre con Amadeus....
davvero continua a stupire sta cosaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Ad Amadeus ,che per inciso per me non vale niente ed è tranquillamente intercambiabile, va dato il grande merito di aver rinnovato il festival intercettando il pubblico giovane che è poi quello che segue la musica, ma senza snobbare i tardoni che guardano porta a porta.
Prima il festival era roba da boomer ed una fetta di artisti si guardava bene dal partecipare, soprattutto se poi finivi per non vincere.
Ora invece anche solo esserci è un must have per poter sperare in un anno redditizio.
Alla fine conti ha mantenuto la formula, meno siparietti noiosi e via. Il festival ora è di tendenza, la musica italiana in Italia va forte , quindi per un po' di edizioni i risultati saranno garantiti anche se a condurre ci metti qui qui qua
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioAd Amadeus ,che per inciso per me non vale niente ed è tranquillamente intercambiabile, va dato il grande merito di aver rinnovato il festival intercettando il pubblico giovane che è poi quello che segue la musica, ma senza snobbare i tardoni che guardano porta a porta.
Prima il festival era roba da boomer ed una fetta di artisti si guardava bene dal partecipare, soprattutto se poi finivi per non vincere.
Ora invece anche solo esserci è un must have per poter sperare in un anno redditizio.
Alla fine conti ha mantenuto la formula, meno siparietti noiosi e via. Il festival ora è di tendenza, la musica italiana in Italia va forte , quindi per un po' di edizioni i risultati saranno garantiti anche se a condurre ci metti qui qui quaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Indubbiamente. Il grande merito di Amadeus è stato proprio quello. Leggevo che la grossa fetta di audience riguarda gli spettatori da 14 a 44 anni...in pratica Amadeus ha consegnato al Festival lo zoccolo duro degli spettatori dei prossimi anni.
Dal punto di vista della formazione del cast, dei giovani dentro, delle star giovani dentro e di certi generi contemporanei ormai non si torna più indietro....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
- Annuncio di Geppi Cucciari (20.44)
- Apertura di serata con Carlo Conti e Roberto Benigni (20.45)
- Via al televoto (21.07)
1 Rose Villain con Chiello - Fiori rosa, fiori di pesco (Lucio Battisti) (21.09)
- Ingresso Mahmood (21.15)
2 Modà con Francesco Renga - Angelo (Francesco Renga) (21.23)
- Ingresso Geppi Cucciari (21.29)
3 Clara con Il Volo - The sound of silence (Simon and Garfunkel) (21.32)
4 Tony Effe con Noemi - Tutto il resto è noia (Franco Califano) (21.38)
5 Francesca Michielin con Rkomi - La nuova stella di Broadway (Cesare Cremonini) (21.44)
6 Lucio Corsicon Topo Gigio - Nel blu dipinto di blu (Domenico Modugno) (21.55)
7 Serena Brancale con Alessandra Amoroso - If I Ain’t Got You (Alicia Keys) (22.04)
8 Irama con Arisa - Say something (A Great Big World con Christina Aguilera) (22.12)
9 Gaia con Toquinho - La voglia, la pazzia (Ornella Vanoni) (22.18)
10 The Kolors con Sal Da Vinci - Rossetto e caffè (Sal Da Vinci) (22.29)
- Esibizione di Benji & Fede (22.35)
11 Marcella Bella con The Violin Twins - L'emozione non ha voce (Adriano Celentano) (22.41)
12 Rocco Hunt con Clementino - Yes, I Know My Way (Pino Daniele) (22.47)
- Esibizione di Mahmood (23.00)
13 Francesco Gabbani con Tricarico - Io sono Francesco (Tricarico) (23.08)
14 Giorgia con Annalisa - Skyfall (Adele) (23.18)
15 Simone Cristicchi con Amara - La cura (Franco Battiato) (23.24)
16 Sarah Toscano con Ofenbach - Overdrive (Ofenbach) (23.35)
17 Coma_Cose con Johnson Righeira - L'estate sta finendo (Righeira) (23.41)
18 Joan Thiele con Frah Quintale - Che cosa c'è (Gino Paoli) (23.47)
19 Olly con Goran Bregovic and Wedding and Funeral Band - Il pescatore (Fabrizio De André) (23.57)
20 Achille Lauro con Elodie - Tributo a Roma (mix di A mano a mano di Riccardo Cocciante e Folle città di Loredana Bertè) (00.03)
21 Massimo Ranieri con i Neri per caso - Quando (Pino Daniele) Sarah Toscano con Ofenbach - Overdrive (Ofenbach) (00.10)
22 Willie Peyotecon Tiromancino e Ditonellapiaga - Un tempo piccolo (Franco Califano) (00.16)
23 Brunori Sas con Dimartino e Riccardo Sinigallia - L'anno che verrà (Lucio Dalla) (00.27)
24 Fedez con Marco Masini - Bella stronza (Marco Masini) (00.33)
25 Bresh con Cristiano De André - Crêuza de mä (Fabrizio De André) (00.39)
26 Shablo con Guè, Joshua, Tormento e Neffa - Aspettando il sole (Neffa) (00.50)
- Esibizione di Paolo Kessisoglu con la figlia Lunita (00.56)
- Classifica finale della serata duetti e cover e annuncio del vincitore o vincitrice (01.12)
- Fine puntata (01.20)
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Giorgia con Annalisa è una bella accoppiata (Annalisa avrebbe dovuto vincere il Festival dell'anno scorso...perchè La noia della Mango è davvero una noia).
Fedez e Masini con Bella stronza sono stati piazzati a notte fonda...come se i grandicelli ed anche i giovincelli odierni si turbassero di fronte ad una canzone che, se ascolti certo rap e trap odierno, è roba che potrebbero cantare le suore....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Però lo preferisco quando fa il comico giullare (come stasera) che non il maestrino della educazione civica. E' anche giusto che i comici dicano qualcosa contro il "potere" o supposto tale, accadeva anche nelle corti dei re, non è che adesso sulla politica non si possa fare un pò di satira...tra l'altro i comici migliori sono i politiciquelli che abbiamo noi poi sono i migliori al mondo in comicità, destra e sinistra senza distinzioni.
Comunque se non fosse stato bene a chi di dovere (Giorgia) su Rai 1 non ci andava....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
ma hanno stravolto la scaletta delle cover?
La sapevo diversa.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
A questi due gallinacei che hanno straziato uno dei capolavori del periodo "naif" di Battisti che dovresti fargli se non tirare il collo ad entrambi? E dire che erano partiti bene, alle prime strofe mi stavano quasi pure piacendo...poi dalla metà in poi il disastro.
Se non hai i mezzi, perchè non scegli altre canzoni? L'orchestra ottima ovviamente, d'altra parte la canzone si apre in ritornelli melodicamente ariosi, come nella migliore tradizione italiana, rinnovata dallo "stil novo" del Maestro - che scrisse il pezzo a 26 anni...non per dire eh....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Io l'ho riascoltata abbastanza la canzone di Giorgia.
Come si fa a dire che somigli a La Sera dei Miracoli di Lucio Dalla ancora non me lo spiego.
Che poi lo ha spiegato pure lei eh, che alcune note girano su quelle tonalità...ma da un accenno di tonalità a dire che sia più che somigliante per me ce ne passa.
Mentre nessuno tira fuori Rimmel di De Gregori che è palesemente ripresa da Brunori Sas nella parte del ritornello.Last edited by Fabi Stone; 14-02-2025, 22:15:09.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioIo l'ho riascoltata abbastanza la canzone di Giorgia.
Come si fa a dire che somigli a La Sera dei Miracoli di Lucio Dalla ancora non me lo spiego.
Mentre nessuno tira fuori Rimmel di De Gregori che è palesemente ripresa da Brunori Sas nella parte del ritornello....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Renga riesce nell'impresa di disintegrare la sua stessa canzone. Mi viene da pensare che ad una certa età è meglio ritirarsi se non ce la fai più...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta