If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tu parli per sentito dire : non c'e' da smentire le conoscenze, e' la trama che viene contestata ... Schifani non smentisce di aver avuto rapporti con certe persone, contesta il nesso logico rapporto con mafioso = mafioso ... e ripeto, finche' non c'e' sentenza non c'e' colpevolezza, vale per tutti deve valere anche per Schfani ... la diffamazione e' proprio questa, che Travaglio insinua neppure troppo velatamente che ci sia questa trama : ripeto per l'ennesima volta qui non va discusso chi ha ragione , va discussa la possibilita' che le ragioni dell'uno siano usate contro l'altro SENZA PROVE che abbiano dato luogo a una condanna
Certo io parlo per sentito dire, mentre sicuramente tu hai in mano gli atti processuali. Mi dici a che pagina parlano del fatto che Schifani ha fatto una società con dei mafiosi?
PS, così prevengo uscite successive: In Sicilia tutti sanno che tizio è mafioso, e se ci fai una società è difficile che tu lo ignori, anzi ce la fai proprio perchè lo conosci
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
-Schifani ha fondato una società senza sapere che i soci erano mafiosi
-Dell'Utri stava ad una mostra sui vichinghi a Londra quando incontra uno che lo invita al matrimonio del figlio,ma lui non sapeva che fosse un mafioso
-Mastella và sistematicamente a tutti i matrimoni di mafiosi,ma sempre come invitato dello sposo onesto
-Berlusconi non trova uno stalliere in tutta la lombardia e decide di assumere un mafioso,che tra l'altro gli avrebbe poi anche fatto esplodere una bomba in casa come avvertimento,ma non lo poteva sapere che era mafioso,salvo poi affermare che era un eroe
e pensa che, pur essendo così ingenui, governeranno il paese
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Ma scusa, fammi capire, se tu apri una ditta insieme a dei tuoi amici che la sera vanno al parco a spacciare l'eroina, diventi a tua volta uno spacciatore? Se ci fossero stati dei reati contestati a Schifani, quali associazione mafiosa ad esempio sarebbe stato condannato e sarebbe in carcere. Visto che condanne non ce ne sono state..mi sembra che l'ipotesi diffamatoria ci stia tutta, a prescindere da lombrichi e muffe (che lo hanno solo fatto cadere più in basso)
-Dell'Utri stava ad una mostra sui vichinghi a Londra quando incontra uno che lo invita al matrimonio del figlio,ma lui non sapeva che fosse un mafioso
-Mastella và sistematicamente a tutti i matrimoni di mafiosi,ma sempre come invitato dello sposo onesto
-Berlusconi non trova uno stalliere in tutta la lombardia e decide di assumere un mafioso,che tra l'altro gli avrebbe poi anche fatto esplodere una bomba in casa come avvertimento,ma non lo poteva sapere che era mafioso,salvo poi affermare che era un eroe
Naturalmente non hai risposto alla mia domanda..
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
E il bello e' che ci credono davvero.
Eh, ma fin quando non sono condannati...
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Guarda che costruire una Srl con dei capimafia,conoscerli ed essere invitato ai matrimoni,scrivere su un giornale che la vedova Borsellino "fà uso strumentale del suo cognome" di per sè NON SONO REATI,MA SONO NOTIZIE,come cittadino Italiano io ESIGO di essere messo al corrente sui fatti,poi le conclusioni le traggo da solo
Certo io parlo per sentito dire, mentre sicuramente tu hai in mano gli atti processuali. Mi dici a che pagina parlano del fatto che Schifani ha fatto una società con dei mafiosi?
PS, così prevengo uscite successive: In Sicilia tutti sanno che tizio è mafioso, e se ci fai una società è difficile che tu lo ignori, anzi ce la fai proprio perchè lo conosci
Io non devo dimostrare niente, sono le autorita' che dvono stabilire se tizio o caio sia mafioso ed intervenire : se Schifani invece che in galera e' dove sta evidentemente qualcosa non torna ... o non sono riusciti a dimostrarlo o non lo e' il che giustifica Schifani che ha tutto il diritto di non sentirsi dare del mafioso
Trovi che il discorso sia sensato ? non dico giusto per come la vedi tu Travaglio o altri, ma dico sensato
Io non devo dimostrare niente, sono le autorita' che dvono stabilire se tizio o caio sia mafioso ed intervenire : se Schifani invece che in galera e' dove sta evidentemente qualcosa non torna ... o non sono riusciti a dimostrarlo o non lo e' il che giustifica Schifani che ha tutto il diritto di non sentirsi dare del mafioso
Trovi che il discorso sia sensato ? non dico giusto per come la vedi tu Travaglio o altri, ma dico sensato
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Vedi ci sono cose che, pur non avendo rilevanza penale, un politico non deve fare. Ad esempio non deve essere amico di un boss mafioso. Se io sono in società con Riina, la società che ho fatto magari è pulita, ma quando in seguito lui verrà condannato come mafioso, io, come politico, non sarei certo felice di questa amicizia. In paesi civili (USA, mica Angola) i politici si dimettono se vengono beccati con l'amante, qui l'essere amici e soci di gente condannata per mafia, siccome non è penalmente rilevante, non è un problema.
Vedi ci sono cose che, pur non avendo rilevanza penale, un politico non deve fare. Ad esempio non deve essere amico di un boss mafioso. Se io sono in società con Riina, la società che ho fatto magari è pulita, ma quando in seguito lui verrà condannato come mafioso, io, come politico, non sarei certo felice di questa amicizia. In paesi civili (USA, mica Angola) i politici si dimettono se vengono beccati con l'amante, qui l'essere amici e soci di gente condannata per mafia, siccome non è penalmente rilevante, non è un problema.
Trovo assurdo il moralismo tutto stelle-strisce però porca vacca ci sono delle vie di mezzo!!
Tra vedere interrotta una carriera politica per una tresca con una signorina fuori dal matrimonio e vedere politici intrallazzati con la mafia ci sono delle vie di mezzo!!
In italia mi accontenterei di questo.
Di una civilissima via di mezzo
Vorrei farti notare che all'epoca, Schifani non era un politico, non aveva nemmeno trent'anni, ha concorso nella fondazione di tale società dalla quale è uscito dopo un anno e mezzo e nel momento in cui si è tirato fuori i soci erano tutti incensurati, sono stati arrestati anni dopo e per reati mafiosi del tutto estranei alla società che Schifani aveva fondato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta