If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io non ho mai avuto metodi nello studio "passivo": leggevo e leggevo finché non capivo e finché non ricordavo. Avevo l'abitudine di farmi dei riassuntini dei volumi da studiare (anche 10-11 a botta x un unico esame ). Mi ricordo che x l'esame di lett. italiana ho letto l'inferno di Dante da cima a fondo 15 volte, e lo sapevo in pratica quasi a memoria
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io non ho mai avuto metodi nello studio "passivo": leggevo e leggevo finché non capivo e finché non ricordavo. Avevo l'abitudine di farmi dei riassuntini dei volumi da studiare (anche 10-11 a botta x un unico esame ). Mi ricordo che x l'esame di lett. italiana ho letto l'inferno di Dante da cima a fondo 15 volte, e lo sapevo in pratica quasi a memoria
Ho sempre studiato massimo fino alle 20; mai una notte, mai il giorno prima dell'esame; quando trovavo qualcosa che non mi era chiaro semplicemente lo saltavo nella convinzione (giusta) che evidentemente non sarebbe stato chiaro neanche al docente
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Ho sempre studiato massimo fino alle 20; mai una notte, mai il giorno prima dell'esame; quando trovavo qualcosa che non mi era chiaro semplicemente lo saltavo nella convinzione (giusta) che evidentemente non sarebbe stato chiaro neanche al docente
anche io, mai una volta di notte, ma iniziavo presto, verso le 8.00. Il giorno prima dell'esame invece ho studiato, ma molto meno
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Neanke io di notte ho mai studiato,di notte si dorme...salvo gli incubi pre-esami
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
di notte proprio non connetto..diciamo che dalle 22.30 in poi non connetto...preferisco studiare di giorno nei giorni feriali! Alla domenica devo avere un blocco psicologico..non riesco a studiare, non so perché!
ottimo anche io faccio cosi più che altro però evito di massacrami su quei tipici argomenti che non chiederanno mai.. per ora mi è sempre andata bene poi ripeto,mi aiutano molto le domande fatte nelle precedenti sessioni..mi iscrivo tra i primi 5 ad ogni esame,le domande classiche secondo me se le beccano tutte i primi
1) lettura superficiale e riassunto scritto di tutto il\i manuali. spesso si superano le 100-150 pagine di riassunto
2) prima lettura degli appunti e controllo della correttezza sostanziale, confrontandolo col manuale.
Il manuale si mette da parte. si prende il codice
3) studio vero e proprio sui riassunti, che vengono riempiti di evidenziatore una prima volta e di sottolineature piu' o meno marcate una seconda volta e sul codice. in genere cosi' non vado oltre le 10 pagine di riassunti al giorno
4) primo ripasso. 20 pagine di riassunto al giorno.
5) secondo ripasso. 40 pagine di riassunto al giorno
6) pellegrinaggio a Lourdes
edit: tutto cio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, pausa di 10 min ogni ora
Last edited by Ray Of Light; 21-05-2008, 01:14:30.
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
ottimo anche io faccio cosi più che altro però evito di massacrami su quei tipici argomenti che non chiederanno mai.. per ora mi è sempre andata bene poi ripeto,mi aiutano molto le domande fatte nelle precedenti sessioni..mi iscrivo tra i primi 5 ad ogni esame,le domande classiche secondo me se le beccano tutte i primi
esperienza personale: all'esame ti chiedono SEMPRE gli argomenti che pensavi non ti chiedessero mai
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
esperienza personale: all'esame ti chiedono SEMPRE gli argomenti che pensavi non ti chiedessero mai
mah, dipende.. comunque di solito ci azzecco più o meno...
io non ho un metodo fisso (né orari fissi... studio soprattutto di notte, ma non è che sappia dire prima da che ora a che ora, né quante ore, studieró)... o leggo e rileggo.. o leggo e sottolineo, poi risottolineo oppure faccio riassunti (di solito mi metto troppo tardi e perciò non trovo il tempo per riassumere)... non leggo praticamente mai ad alta voce...
il giorno prima dell'esame studio come un mulo, perché mi metto sempre tardi e se non studiassi le ultime ore morirei.. di solito il giorno prima dell'esame dormo da 0 a 3 ore (visto che non sono abituato ad andare a letto presto e visto che di solito devo ancora ripetere l'ultimo giorno)... non sono proprio una persona da cui sarebbe utile copiare il metodo di studio, ma per me funziona, perciò ormai continuo così.. i risultati sono discreti, non mi posso lamentare. certo, sarebbe bello se riuscissi a studiare più costantemente ed in orari più umani, ma credo che ormai non cambierà più tanto il mio metodo di studio...
l'unica cosa pazzesca è che mi viene un bisogno/una voglia di zuccheri incredibile sotto esame.. di solito ho i nervi tesissimi perché mi rendo conto di aver iniziato troppo tardi a studiare e perciò o mi riempio di dolciumi oppure vado in crisi isterica
fortuna che è da ottobre che ho finito con gli esami e ste cose non le sto più facendo
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Originariamente Scritto da TheSandman
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
mah, dipende.. comunque di solito ci azzecco più o meno...
io non ho un metodo fisso (né orari fissi... studio soprattutto di notte, ma non è che sappia dire prima da che ora a che ora, né quante ore, studieró)... o leggo e rileggo.. o leggo e sottolineo, poi risottolineo oppure faccio riassunti (di solito mi metto troppo tardi e perciò non trovo il tempo per riassumere)... non leggo praticamente mai ad alta voce...
il giorno prima dell'esame studio come un mulo, perché mi metto sempre tardi e se non studiassi le ultime ore morirei.. di solito il giorno prima dell'esame dormo da 0 a 3 ore (visto che non sono abituato ad andare a letto presto e visto che di solito devo ancora ripetere l'ultimo giorno)... non sono proprio una persona da cui sarebbe utile copiare il metodo di studio, ma per me funziona, perciò ormai continuo così.. i risultati sono discreti, non mi posso lamentare. certo, sarebbe bello se riuscissi a studiare più costantemente ed in orari più umani, ma credo che ormai non cambierà più tanto il mio metodo di studio...
l'unica cosa pazzesca è che mi viene un bisogno/una voglia di zuccheri incredibile sotto esame.. di solito ho i nervi tesissimi perché mi rendo conto di aver iniziato troppo tardi a studiare e perciò o mi riempio di dolciumi oppure vado in crisi isterica
fortuna che è da ottobre che ho finito con gli esami e ste cose non le sto più facendo
anche il discorso dieta e' importante. io in cheto o low low carb ho steccato tutti gli esami che ho dato
anke io facevo cosi, sempre tra i primi, è meglio imho
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta