Esisterà mai cura alla Morte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

Esisterà mai cura alla Morte?

Splendida giornata afosa di una calda e afosa Lombardia.
    Vado colla mia ragazza a casa dei miei a portare una torta(piccolo dono della mia compagna a mia mamma, per la festa della mamma), ma mentre entro all'inizio della mia via.."no ***** non ci voglio credere" vedo il cartello di morte delle onoranze funebri attaccato alla cancellata della casa di un mio carissimo compagno di infanzia(che da svariati anni non frequento più): un ragazzo sempre stato casa e chiesa, ma una brava persona, che stimo molto.
    Il cartello diceva"PIETRO ***** di anni 58". E lì mi ha preso una fitta al cuore.

Dopo essere stati da mia madre io e la famiglia mia decidiamo di andare a far visita a casa ****** per fare condoglianze e per visionare il feretro:"accidenti, chemio e malattia lo hanno fatto invecchiare in un anno di 20" sono rimasto come al solito colpito da una certa tristezza e rabbia solita di quando qualcuno, specialmente se mio onoscente muore.

Appena vedo suo figlio lo abbraccio e piango. Piango come raramente ho fatto. Una famiglia a pezzi.

Ora, so che c'è gente che muore di continuo e ci sono famiglie messe davvero male(figli senza genitori...genitori senza figli), ma ogni volta che vedo queste cose mi prende una tristezza che quasi mi debilità che mi rende particolarmente malinconico.

Pensare che era appena andato in pensione e che voleva realizzare qualche progettino per la prossima vecchiaia...

Povero Andrea, prenditi tutto il tempo necesssario, fai una pausa dagli studi e riprenditi presto, tvb.

...Dio se mi senti...non sei affatto spiritoso....
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
  • piccola bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 812
    • 31
    • 1
    • Lombardia
    • Send PM

purtroppo no, è una ruota che gira
    Last edited by piccola bestia; 11-05-2008, 20:36:29.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...la-bestia.html

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

c'è poco da dire in queste situazioni..Mi spiace.
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        c'è poco da dire in queste situazioni..Mi spiace.
        Eh si cavolo...

Commenta

• Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

ho vissuto una situazione simile tempo fa, sono casi in cui non si sa proprio che fare, e ci si accorge quanto siamo impotenti davanti a certe cose. anche se non importerà faccio le mie condoglianze.
          sigpic milf member n° 7

Commenta

• Franfalu
            ...si sà.
            • Apr 2006
            • 6324
            • 267
            • 353
            • Mediglia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            ho vissuto una situazione simile tempo fa, sono casi in cui non si sa proprio che fare, e ci si accorge quanto siamo impotenti davanti a certe cose. anche se non importerà faccio le mie condoglianze.
            No grazie mille invece
            sigpic
            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• VINICIUS
              Lo Sbloccafemmine
              • Jun 2005
              • 6187
              • 163
              • 68
              • Sicilia
              • Send PM

Cura per la morte no, non esisterà e non sarebbe nemmeno giusto, ma ho un sogno: che tutti, fortunati o meno, possano vivere tutta la vita che gli spetta, quegli 80-90 anni di salute, senza il timore che una malattia prematura possa toglierti quello che hanno gli altri.
              Ciao.

Commenta

• xenical
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 1623
                • 190
                • 143
                • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                • Send PM

condoglianze x il tuo amico..purtroppo so come ti senti, impotente davanti a qualcosa piu' grande di te
                Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• GIULIO
                  The D.I.L.F.
                  • May 2002
                  • 13522
                  • 795
                  • 288
                  • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                  • Send PM

Talvolta ci penso...e tremo, tremo perchè so che non potrà sempre capitare agli "altri", gli altri siamo tutti noi.

Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• frastaff89
                    mr.97 perito aeronautico
                    • Feb 2006
                    • 7082
                    • 630
                    • 573
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                    Talvolta ci penso...e tremo, tremo perchè so che non potrà sempre capitare agli "altri", gli altri siamo tutti noi.
                    ti quoto...
                    e mi dispiace tantissimo!
                    BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• Ribosio80
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 8257
                      • 226
                      • 51
                      • dalle nubi
                      • Send PM

la natura ha sviluppato a posta la morte e la vita...perche l'evoluzione non aiuta il singolo ma la specie intera....senza morte e creazione continua di nuovi individui non ci puo essere evoluzione...
                      l'evoluzione della specie mette in conto che gli esseri vecchi devono morire...

come si adatterebbero civiltà in climi ostili...se non ce cessazione degli attuali esseri e creazione di nuovi migliori....

per esserci evoluzione ci deve essere adattamento...che avviene chiudendo la vita di esseri non piu adatti a certe condizioni per crearne nuovi e migliori

se l'uomo non morisse mai non arrivavamo dove siamo ora...eravamo ancora scimmie....è bene morire...non per il singolo ma per l'evoluzione del genere umano.....

dobbiamo sacrificarci per la nostra specie..per farla adattare sempre meglio per morire noi e mutarci pia pianoin esseri migliori (geneticamente)...
                      aime le leggi dell'evoluzione sono crudeli ma essenziali per la sopravvivenza del genere umano e non solo.....

vi ricordate woterworld? quella cazzata di film dove gli uomini avevano le branchie....è una cazzata si ma è il succo del discorso......

c'è bisogno della morte di esseri umani vecchi e non piu funzionali per modificazioni forti ma lente dell'ambiente per far primeggiare nuove specie piu adatte alla vita.

non pensare che mi piace questo...io la notte entro in depressione sapendo che un giorno non respirero piu non potro piu guardare sentire i suoni gli odori, non sentire piu lo stare in piedi il camminare....cessare di pensare......smettere di amare e sapere che l'umanita continuerà nel suo essere senza di me....ci saranno nuove tecnologie nuovi posti magari scoperte sensazionali a cui non assistero piu...mi perdero molto...come un giovane dell'ottocento si è perso lo sbarco sulla luna la tecnologia digitale ecc.....

a ognuno il suo tempo le sue scoperte le sue emozioni....

le stesse mie angoscie le hanno avute le hanno e le avranno tutti gli esseri umani

non mi fa paura la morte in se ma quello che sarò a causa di essa.....un ricordo per i miei figli i miei nipoti e poi neppure piu un ricordo....saro immaginato dai miei futuri parenti quando sfogliando l'album di famiglia vedranno una mia foto e dei bambini che discendono da me diranno "nonna nonna chi è questo?" e la nonna ma sara il padre del padre di tuo nonno...e il bambino disinteressato andra a correre a giocare con l'ybox11111223720 a call of duty 45

propio quello che faccio io oggi quando chiedo a mia nonna chi è un certo tizio in una foto rossa e bianca che neppure lei si ricorda chi fosse....finiremo tutti cosi.......

chi prima chi dopo...

è meglio non esistere pensandoci certe volte

Commenta

• Deadlift
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 5411
                        • 299
                        • 576
                        • Send PM

bel post ribosio davvero, nonostante comunque la teoria "dell'evoluzione della specie" nonostante sia giusta la trovo poco gratificante in questo caso.
                        sigpic milf member n° 7

Commenta

• ilcalmo
                          .... il tollerante ....
                          • Oct 2007
                          • 2713
                          • 174
                          • 172
                          • in un posticino caldo è accogliente!!!
                          • Send PM

........che tristezza..............

ha volte quando la notte ci avvolge mi capita di pensare come ha detto giulio.....

prima o poi gli altri siamo noi.....

da li in avanti nn dormo più.........

comincio a farmi mille seghe mentali....sinceramente la morte in se nn mi fa paura....

la paura più grande è nn poter più vedere..sentire gli odori ...le carezze..le coccole... DEI MIEI FIGLI....E DI MIA MOGLIE

un'abbraccio..............
                          sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Deadlift
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2007
                            • 5411
                            • 299
                            • 576
                            • Send PM

a me la cosa che più spaventa è la mancanza e la sofferenza che gli altri possono sentire se venissi a mancare, nient'altro.
                            sigpic milf member n° 7

Commenta

• Ribosio80
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 8257
                              • 226
                              • 51
                              • dalle nubi
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                              ........che tristezza..............

ha volte quando la notte ci avvolge mi capita di pensare come ha detto giulio.....

prima o poi gli altri siamo noi.....

da li in avanti nn dormo più.........

comincio a farmi mille seghe mentali....sinceramente la morte in se nn mi fa paura....

la paura più grande è nn poter più vedere..sentire gli odori ...le carezze..le coccole... DEI MIEI FIGLI....E DI MIA MOGLIE

un'abbraccio..............

le stesse paure che verranno ai tuoi figli ai tuoi nipoti e cosi via...
                              retrospettivamente parlando che hanno avuto tutti i tuoi parenti ed avi nonni ecc ecc

Commenta

Working...
                              X