If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ancora a spulciare nelle tasche del sig. Grillo Beppe?
Ancora incollati al buco della serratura?
Come comari annoiate ancora a fare i conti della serva, da veri servi della gleba?
Nerone disse che se il popolo avesse avuto una sola testa lui l'avrebbe tagliata:
Pensando a certe di teste come si può dargli torto?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
e' mia ferma convinzione che Grillo non sia Madre Teresa di Calcutta e se fa qualcosa, dietro ci vuole speculare. Il che e' legittimo, ma desta perplessita' il modo: facendo credere di farlo in maniera disinteressata, cosa a cui tu evidentemente credi
Premesso che qualunque cosa scriva Belpietro, fosse pure la lista della spesa, è merda per definizione, l'articolo non dice mica nulla di strano. Dice che da quando Grillo è andato in tour con il suo spettacolo ha raddoppiato il suo reddito (che quindi oggi starà sugli 8 milioni, suppongo, ovvero 4 milioni di tasse, suppongo). E quindi? Ha fatto degli spettacoli da tutto esaurito con 40 euro a testa di biglietto. La matematica spiega bene come abbia fatto ad incrementare il reddito. Nessuno è andato per costrizione allo spettacolo. Resta da vedere se sono allocchi loro, o chi crede a Belpietro, Scalfari e co. (che, guardacaso, dopo aver censurato Grillo per anni si sono ricordati di lui appena lui ha parlato della casta giornalistica).
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
certo che è ridicolo sentire dei sostenitori del libero mercato(come maurox) ergersi a paladini della trasparenza e dei redditi troppo alti
Davvero l'ignoranza è una roba sconcertante.Grillo non non è:
1)un frate benedettino
2)un seguace di Marx
3)un prete che campa con l'8x1000
4)un filantropo.
Ora,che collegamento c'è fra quello che dice e il fatto che debba essere povero?
Cioè siccome uno crede che bisogna risparmiare energia,non può guadagnare dei soldi?Oppure siccome crede che gli inceneritori inquinino?O che l'informazione fa cagare?
Bello,per di più,leggere simili stronzate da gente che dice di essere a favore del libero mercato,contro i cattivi comunisti,che appena pubblicano i redditi on line si incazza..Però poi Beppe Grillo,professione comico(non presidente del consiglio),non può guadagnare più di tot,deve giustificare i suoi investimenti,deve avere la barca lunga 5 metri e non 7,etc etc.
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
1. non rubi i soldi che prendi
2. ci paghi sopra tutte le tasse
3. cerchi di comportarti in maniera relativamente coerente con quello che dici (casa energeticamente autonoma, auto ibrida ecc.. ecc..)
sei a posto.
A meno di eliminare la proprietà privata e mandare tutti a coltivar patate nei colcos
Premesso che qualunque cosa scriva Belpietro, fosse pure la lista della spesa, è merda per definizione, l'articolo non dice mica nulla di strano. Dice che da quando Grillo è andato in tour con il suo spettacolo ha raddoppiato il suo reddito (che quindi oggi starà sugli 8 milioni, suppongo, ovvero 4 milioni di tasse, suppongo). E quindi? Ha fatto degli spettacoli da tutto esaurito con 40 euro a testa di biglietto. La matematica spiega bene come abbia fatto ad incrementare il reddito. Nessuno è andato per costrizione allo spettacolo. Resta da vedere se sono allocchi loro, o chi crede a Belpietro, Scalfari e co. (che, guardacaso, dopo aver censurato Grillo per anni si sono ricordati di lui appena lui ha parlato della casta giornalistica).
Bè ma mi sembra logico criticare la pubblicità(perchè il blog di un comico è ovvio che faccia pubblicità al proprietario) da parte di organi di informazione che VIVONO di pubblicità
Perchè panorama non mostra le tabelle di raccolta pubblicitaria di Mediaset dopo l'avvento di Berlusconi alla presidenza del consiglio la prima,seconda e anche terza volta?
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
mi sa che stiamo parlando in due lingue diverse della stessa cosa. io non contesto a grillo di aver rubato nulla, semmai capisco lo stupore di chi pensava che lo facesse in modo disinteressato (distribuendo libri gratis, andando a vedere il v day gratis...) e invece cosi' non e'. Grillo fa piu' o meno, da questo punto di vista, quello che fanno i giornali free press: metro (uno tra i tanti) tu lo leggi gratis, ma il direttore non e' San Francesco e il modo di guadagnare ce lo trova sempre. ma non mi si venga a dire, alla luce dei dati di cui sopra, che grillo ha fondato un movimento per la gloria
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
ho preso l'articolo di belpietro perche' e' stato il primo che ho trovato a darmi i dati che cercavo. non divaghiamo
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
mi sa che stiamo parlando in due lingue diverse della stessa cosa. io non contesto a grillo di aver rubato nulla, semmai capisco lo stupore di chi pensava che lo facesse in modo disinteressato (distribuendo libri gratis, andando a vedere il v day gratis...) e invece cosi' non e'. Grillo fa piu' o meno, da questo punto di vista, quello che fanno i giornali free press: metro (uno tra i tanti) tu lo leggi gratis, ma il direttore non e' San Francesco e il modo di guadagnare ce lo trova sempre. ma non mi si venga a dire, alla luce dei dati di cui sopra, che grillo ha fondato un movimento per la gloria
Ma infatti qui nessuno l'ha detto.
Si chiede solo di giudicare le cose che dice, senza attaccarsi a certe meschinità.
Il solo fatto che dalla sua tribuna dia fastidio a quella casta dalle innumerevoli teste che qui siamo sempre pronti a criticare dovrebbe già ben disporci nei suoi confronti, altrimenti che si taccia sulle storture italiane e ci si tenga questa Repubblica da operetta e i suoi pupari.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Il solo fatto che dalla sua tribuna dia fastidio a quella casta dalle innumerevoli teste che qui siamo sempre pronti a criticare dovrebbe già ben disporci nei suoi confronti, altrimenti che si taccia sulle storture italiane e ci si tenga questa Repubblica da operetta e i suoi pupari.
Leggendo questo thread credo che li meritiamo davvero... anzi, meritiamo ancora peggio.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Piano, piano. Una cosa è dire che ha aumentato i suoi redditi negli ultimi anni (tour, vendita DVD...lo giustificano ampiamente), altra cosa è dire che ha organizzato un suo movimento allo scopo di arricchirsi. E' una semplice questione di causa/effetto, ribaltando l'una con l'altra la visione complessiva del problema cambia.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Si ma andiamo un attimo oltre : per essere a posto quanto ti serve ? Io con due milioni netti di euro non chiederei piu' niente ala societa', se ritengo di poter vivere come dico io se no " lavoro " un altro annetto e poi mi faccio qualche domanda... se non chiedo piu', o non do nulla e mi ritiro oppure faccio per gli altri , non vado avanti a lucrare su qualcosa che non mi da niente di piu' di quel che occorre e che ho gia' guadagnato
credo sia legittimo chiedersi cosa se ne fa Grillo dei soldi che guadagna
Più soldi hai e più ne vuoi. Quando ne hai 2 vorresti arrivare ad averne quattro, quando ne hai quattro dici:"perchè no? sono arrivato a 4, facciamo 8" e così via....
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
nello scandalo dei redditi grillo secondo me ne è uscito a testa alta, anche a lui evidentemente piace fare soldi , ma quello che paga lui di tasse molti industriali affermati non ce l'hanno nemmeno come reddito , forse per questo fa scalpore la sua cifra.
be aspetta c'e anche da dire una cosa pero,si parte da un errato presupposto
cio' dare per scontato che quanto dichiara e quello che veramente percepisce
anche gli industriali pagano le tasse su quanto dichiarano, bisogna vedere ovviamente quanto pero non dichiarano.
adesso non sara questo il caso, ma dare per scontato che guadagna veramente 4 milioni solo perche' e quello che dichiara mi sembra un ragionamente decisamente sempliciottistico.
certo che è ridicolo sentire dei sostenitori del libero mercato(come maurox) ergersi a paladini della trasparenza e dei redditi troppo alti
1)un frate benedettino
2)un seguace di Manx
4)un filantropo.
Ora,che collegamento c'è fra quello che dice e il fatto che debba essere povero?
Cioè siccome uno crede che bisogna risparmiare energia,non può guadagnare dei soldi?Oppure siccome crede che gli inceneritori inquinino?O che l'informazione fa cagare?
Bello,per di più,leggere simili stronzate da gente che dice di essere a favore del libero mercato,contro i cattivi comunisti,che appena pubblicano i redditi on line si incazza..Però poi Beppe Grillo,professione comico(non presidente del consiglio),non può guadagnare più di tot,deve giustificare i suoi investimenti,deve avere la barca lunga 5 metri e non 7,etc etc.
1)un frate benedettino
2)un seguace di Marx
4)un filantropo.
infatti. quoto
sigpic
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta