l' ipocrisia di beppe grillo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Sorpreso mentre sale su un'imbarcazione a gasolio. «Io ecofurbetto? Ho fatto di peggio: sono arrivato col traghetto»

MILANO — La passione per le barche non porta bene a Beppe Grillo. Nell'estate di dieci anni fa fu ripescato dalla Guardia Costiera dopo essere naufragato con il suo yacht «Giò2», un semicabinato Magnum di 13 metri, contro degli scogli sommersi davanti all'isola Mortorio, nell'arcipelago della Maddalena. Sempre per motivi nautici, un anno e mezzo fa si ritrovò coinvolto in una querelle a mezzo stampa con lo scrittore Vincenzo Cerami che si domandava come mai la barca di Grillo non scandalizzasse nessuno, mentre quella di D'Alema faceva tanto rumore. Il comico rispose che lui la barca non ce l'aveva più e la questione fu chiusa con tante scuse da parte di Cerami. Ora, una nuova polemica con al centro un altro natante. A scatenarla la sequenza fotografica pubblicata dal settimanale Eva Tremila che ritrae il comico genovese in costume da bagno mentre sale faticosamente, causa una pancia di tutto rispetto, a bordo di un'imbarcazione. Immagini che il quotidiano Libero ha utilizzato per attaccare in prima pagina Grillo, definito «ecofurbetto ». Uno che predica bene e razzola male, che fa battaglie e promuove campagne ecoambienta-li, come quella a favore dell'auto a idrogeno, mentre invece se ne va in giro spensierato su di un motoscafo «da 490 cavalli, due motoroni alimentati da inquinantissimo e puzzolentissimo gasolio ». «Non ho letto il giornale però me lo hanno detto», risponde Grillo dalla Sardegna dov'è in vacanza. «Cosa vuole che le dica?». Ancora una volta fa notizia il suo amore per le barche.
    BARCA DI UN AMICO - «In realtà quella barca, un motoscafo di sei metri e mezzo che non ha un motore da 490 cavalli, non è mia ma di un amico che è anche il mio medico. Io mi trovavo in spiaggia, al Mortorio, e da lì l'ho raggiunto a nuoto per un saluto e due chiacchiere. E poi, scusi, cosa significa "ecofurbetto"? Non sono un'ecologista, non mi occupo di ecologia ma di sistemi e tecnologie. Mi piacciono le barche, e allora? Tra l'altro nemmeno ne posseggo una, l'ultima l'ho venduta qualche anno fa. Inoltre ho fatto ben di peggio che salire sul motoscafo. Per venire qui ho preso un traghetto che inquina tantissimo. E a casa mia c'è pure una piccola caldaia, anche quella inquina. Certo che dopo queste foto, non prenderò più in giro Giuliano Ferrara per le sue ampie rotondità». Beppe Grillo è arrivato in Sardegna dopo essere stato a Bruxelles dove, al Parlamento Europeo, ha presentato la sua ultima iniziativa intitolata «V Day»: «L'8 settembre, nelle piazze italiane organizzeremo il "Vaffa...Day". Un urlo liberatorio per liberare il Parlamento italiano, nel giorno in cui si festeggia la Liberazione, da tutti quei deputati che, nonostante siano inquisiti o addirittura già condannati da un tribunale, continuano a occupare impunemente la loro poltrona».

Roberto Rizzo

Fantastico. Tutto questo mi sollecita una riflessione. Ma come mai Grillo improvvisamente interessa tutti? Come mai è sempre sotto il mirino, viene passata ai raggi X ogni sua azione? E ancora, questi giornalisti che infangano, insultano e infamano, pagano le boiate che scrivono? Rispondono del reato di diffamazione?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Je ssò Foorttt''
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3430
      • 393
      • 182
      • Pescara
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
      Allora, grillo ormai non è più un comico...a mio avviso non si va più come una volta a vedere i suoi spettacoli per farsi 2 risate e basta...è diventato un movimento con degli obbiettivi precisi per cui non sto dicendo che è sbagliato che si faccia la barca o la villa da paura eccc...ma non lo trovo corretto, parla di inquinamento e poi ha la barca che fa meno di 1km al litro....dice di fare qualcosa per le risorse idriche che scarseggiano e poi magari ha la villa con 20.000 metri di giardino che richiede più acqua di una piscina olimpionica....è un fatto di coerenza.....
      Voglio dire secondo me i seguaci di grillo hanno a cuore l ambiente (uno dei tanti temi da lui trattati...) lui che è il leader di questo pensiero non può fottersene e inquinare come una fonderia!
      Prima mi sono spigato male sicuramente, ma è un fatto di correttezza/coerenza che deve essere ineccepibile, sopratutto da una persona come lui....
      Non so se mi sono spigato meglio...

Da quello che mi risulta non ha la barca (ne aveva una,non uno yatch,qualche anno fà),utilizza panneli solari per produrre energia per la propria abitazione e gira con una Prius ibrida.
      Detto ciò l'accanimento con cui i giornali sono andati a fare le pulci a Grillo è sintomatico della situazione dell'informazione in questo paese,si è anche riesumata la questione dell'omicidio colposo che lo vide protagonista anni fà,come prova della presunta incoerenza di Grillo,dimenticandosi che innanzitutto Grillo non si è candidato,in secondo luogo un'incidente stradale è un dramma che può capitare a tutti,le tangenti colpose non mi risulta che esistano.
      Del resto non lo ha inventato Grillo che il nostro paese è al 60 e passa posto nella classifica sulla libertà di informazione,lo ha detto una delle maggiori fondazioni liberali del mondo...

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120576
        • 3,405
        • 3,455
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Qualche mese fa giravano le foto di lui su un mega barcone (di sua proprietà..) in sardegna...non penso andasse a pannelli solari o ad olio di colza!
        Apprezzo il fatto che ci sia uno che tenta di dire le cose come stanno in italia ma non mi si venga a dire che è corretto e coerente...
        Non so spero di sbagliamrmi..
        Usciamo dall'equivoco:
        Beppe Grillo non è un politico e non chiede voti su alcune tematiche, non è (grazie al cielo) un Pecoraro Scanio per intenderci, e dunque della sua vita privata non deve rendere conto pubblico.
        Questo giudicare la giustezza di ciò che si dice in base a ciò che si ha è gioco alquanto meschino e vecchio;
        A Seneca, maestro dello stoicismo, veniva rimproverato di possedere ville e beni pari a quelli dell'imperatore, ma oggi non mi sembra che materia di studio sia il suo 740...
        Bebbe Grillo, come ha sempre fatto, punge là dove nessuno pensa o (per paura) prova di fare, e questo fin dai suoi inizi, quasi 30 anni fa:
        La coerenza, in questa Italia dei cachi, col metro di chi lo critica sul suo privato quanto dovrebbe valere allora?
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• boss123
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 5782
          • 456
          • 84
          • venezia
          • Send PM

gurda ti dico solo 2 cose...

a) grillo ha sbagliato ad incazzarsi per la pubblicazione del suo reddito..anche perche' forse è l'unico tra i vip che i soldi li paga tutti (benetton 1,9 mln.. ahahah... lorenzo cherubini 450 000 come costantino vitagliano?? ahahaha)

b) per forza scalfari lo attacca..grillo si è scagliato contro i giornalisti defidendoli una casta chiusa che ti propina le notizie che loro vogliono e che si intascano (il giornale in qst caso) i nostri soldi pubblici con i finanziamenti...

grillo ha chiesto l'abolizione dell'ordine dei gornalisiti..e scalfari di tutto punto lo s******* per bene

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
            I 4 milioni all'anno li guadagna signori.E ne versa pure 2 di tasse.Perchè evidentemente le paga le tasse.
            Non capisco dove stia il problema di un apersona che i soldi li guadagna onestamente e porta avanti una causa.
            Trovo odiosa la tattica tutta italiana di screditare l'uomo quando non si possono o vogliono screditare le idee che la persona propone.
            Poi che vuol dire essere un tuttuno con l'idea?
            Critica il precariato e che deve fare il precario pure lui per dimostrare di essere dalla parte "giusta"?
            Chiunque porti a galla problemi veri e drammi della società io lo stimo e apprezzo,poi quel che guadagna dal suo lavoro E PAGA di tasse sono affar suo.
            Sacrosanto il guadagnare (e parecchio) con il frutto del proprio cervello (che Grillo sa ben usare, avendo raddoppiato le entrate da quando si occupa di queste cose) il fatto e' che c'e' stato un momento dove grillo ha fatto credere di non agire per il proprio tornaconto personale, ma per il bene della collettivita', e molti si son sentiti presi per il culo

Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• boss123
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 5782
              • 456
              • 84
              • venezia
              • Send PM

sapete cosa mi fa ancora piu schifo..e incazzare tremendamente? la gente come voi (non faccio nomi quindi è un discorso generale nazionale..non rivolto a bw)

che lo attacca tanto..."ha la barca...ha qst..ha l'altro...guadagna 8 miliardi di lire l'anno ecc"

scusate..ma il vostro san silvio berlusconi da arcore a me risulata abbia pure l'aereo..e per lo meno grillo non è indagato come lui..che in pubblico difende mangano e quel vile di dell'utri...

e poi tutti gli altri? come fa un benetton a dichiarare 1.900.000 l'anno?? me lo dite??

è qst la gente, cioè è contro qst gente che vi dovreste sentire presi per il culo..e incazzati a morte.. non contro un comico che s******* giustamente un po di politica corrotta

ma dimentico sempre che siamo in italia..se stupri rubi e deridi e fotti il prossimo sei un idolo...

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                Sacrosanto il guadagnare (e parecchio) con il frutto del proprio cervello (che Grillo sa ben usare, avendo raddoppiato le entrate da quando si occupa di queste cose) il fatto e' che c'e' stato un momento dove grillo ha fatto credere di non agire per il proprio tornaconto personale, ma per il bene della collettivita', e molti si son sentiti presi per il culo
                e quando si sarebbe verificata, questa cosa?
                B & B with a little weed

Commenta

• boss123
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 5782
                  • 456
                  • 84
                  • venezia
                  • Send PM

come quando? quando tutti han saputo il reddito di grillo e si sono sentiti un po presi in giro...sta gente!

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    In che senso avrebbe agito per proprio tornaconto?
                    Forse ti dimentichi che i redditi pubblicati sono del 2005, ovvero 2 anni prima del V day. Quindi Grillo non aveva bisogno del V day per arricchirsi, nel V day non si paga, nei suoi spettacoli sì. E io che ci sono andato, sapevo bene che i soldi finivano nelle tasche di Grillo, e ho pensato che fosse giusto. Tu mi offri uno spettacolo, io ti pago. Non vedo lo scandalo.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• boss123
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 5782
                      • 456
                      • 84
                      • venezia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Forse ti dimentichi che i redditi pubblicati sono del 2005, ovvero 2 anni prima del V day. Quindi Grillo non aveva bisogno del V day per arricchirsi, nel V day non si paga, nei suoi spettacoli sì. E io che ci sono andato, sapevo bene che i soldi finivano nelle tasche di Grillo, e ho pensato che fosse giusto. Tu mi offri uno spettacolo, io ti pago. Non vedo lo scandalo.

welcome on italy!

Commenta

• Icarus
                        Bodyweb Senior
                        • May 2005
                        • 21502
                        • 1,032
                        • 1,083
                        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                        • Send PM

Hai ragione, nessuno viene obbligato a pagare...ma se lui per primo non finanzia le sue idee con i soldi che gli dà la gente non so chi dovrebbe farlo...
                        AVrebbe almeno potuto tenersi 500.000 euro...sono più che sufficienti secondo me..
                        Vado a pranzo spero di non trovarmi 100 pagine da leggere quando tornerò..
                        le basi su cui fondi il tuo ragionamento sono solidissime,a quanto vedo

Fantastico. Tutto questo mi sollecita una riflessione. Ma come mai Grillo improvvisamente interessa tutti? Come mai è sempre sotto il mirino, viene passata ai raggi X ogni sua azione? E ancora, questi giornalisti che infangano, insultano e infamano, pagano le boiate che scrivono? Rispondono del reato di diffamazione?
                        e soprattutto,perchè non fanno lo stesso per chi,invece,viene sì pagato da noi senza possibilità di scelta?perchè non pubblicano OGNI GIORNO la lista dei politici condannati in prima pagina fin quando non si dimettono,ad esempio?

io ieri sera sono andato ad un concerto degli afterhours.Mamma mia,scandaloso..mi hanno fatto pagare 18 euro..Sono dei ***** di ladri..E in più ho comprato una maglietta..altri euro che vanno a finire nelle loro tasche..E il cantante gira con la mercedes slk!che gente..
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                          io ieri sera sono andato ad un concerto degli afterhours.Mamma mia,scandaloso..mi hanno fatto pagare 18 euro..Sono dei ***** di ladri..E in più ho comprato una maglietta..altri euro che vanno a finire nelle loro tasche..E il cantante gira con la mercedes slk!che gente..
                          Manuel Agnelli è un maledetto capitalista
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36490
                            • 1,567
                            • 2,359
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            il problema è che un idealista deve porsi nella condizione di essere inattaccabile, e lui non ci è riuscito.

Grillo non è un idealista
                            e non ha mai detto di esserlo
                            anzi tutt'altro...è un pragmatico
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

Manuel Agnelli è un maledetto capitalista

Si arricchisce alle spalle degli italiani..secondo me gli basta una ford focus,altro che mercedes..ma che ci vuoi fare.
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

Commenta

• Ray Of Light
                                Bodiuebbe Senior
                                • Apr 2007
                                • 6400
                                • 612
                                • 513
                                • Send PM

Forse ti dimentichi che i redditi pubblicati sono del 2005, ovvero 2 anni prima del V day. Quindi Grillo non aveva bisogno del V day per arricchirsi, nel V day non si paga, nei suoi spettacoli sì E io che ci sono andato, sapevo bene che i soldi finivano nelle tasche di Grillo, e ho pensato che fosse giusto. Tu mi offri uno spettacolo, io ti pago. Non vedo lo scandalo.
                                amico, dimentichi che la pubblicita' e' l'anima del commercio, e del v day se ne e' parlato a lungo, e' stato un gran bello spot.
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

qui presenta l'acquisto di un libro come un "obolo" finalizzato alla gestione del blog.
                                poi c'era un 'altro video dove diceva di aver pagato di tasca propria (ironizzando sul fatto di essere genovese e quindi di essere ripudiato" dai parenti) la produzione di un altro libro, distribuito gratuitamente (o a offerta libera, non ricordo).
                                io ci vedo operazioni di marketing. legittime, ripeto, ma presentate come opere di beneficenza

Originariamente Scritto da psicouno
                                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

Working...
                                X