l' ipocrisia di beppe grillo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leper_messiah
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 1373
    • 64
    • 134
    • Send PM

è veramente tutto molto triste ....... il bello che quelli che vogliono far passare Grillo per santo sono proprio i suoi detrattori , quelli che lo seguono non lo osannano come vuol far credere chi cerca di smerdarlo in tutte le maniere , ma ragiona con la propria testa e sopratutto pensa.... adesso si attacca l'uomo , la persona, non piu le sue idee , questo dovrebbe far pensare ...... tutti indignati perche Grillo guadagna coi suoi spettacoli ma poi ci paga le tasse come tanti altri non fanno , è si è proprio un coglione sto Grillo , se fosse amico dei politici e dei mafiosi e le varie caste che ci sono in Italia si che sarebbe un eroe
    sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31260
      • 921
      • 504
      • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
      E quindi?La gente và a vedere uno spettacolo di un comico e paga.Dov'è il furto?La gente và a vedere uno spettacolo,ride o meno e finisce là.

Il politico che ruba è quello ke RUBA non il politico a prescindere.
      Ci sono anche persone in gamba,poche sia chiaro se no non saremmo dove siamo.
      Essere politico non ti qualifica ladro,è come lo fai il politico che ti fà diventare o meno ladro...Ma questo riguarda tutte le persone,tutti i mestieri.

Il problema è che i poltici dovrebbero essere un ELITE che deve gestire al meglio la cosa pubblica dall'alto di conoscenze e capacità,invece una buona parte sono una massa di pregiudicati e inquisiti ai quali IO non farei nemmeno gestire il mio condominio!
      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      ... se mi piace Beppe Grillo vado ai suoi spettacoli e pago, altrimenti sto a casa mia e non pago: semplice e democratico.

Ti risulta di potere fare altrettanto per decidere i compensi di un politico?

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      mi pare giusto. Lavora,guadagna,dichiara. Non è un santo è ovvio che si tiene una parte dei guadagni se li ha guadagnati lui!!Mi pare ovvio!A nche lui vive ed evidentemente guadagna pure molto. Non ci vedo nulla di strano,mi pare un modo un pò "stupido e banale" di attaccarlo.
      quoto ma
      blackned secondo me il tuo ragionamento non ha senso! Mica ruba! E' la gente che va ai suoi spettacoli,che compra i suoi dvd,che compra tshrit etc.. non ci vedo davvero nulla di male.

continuate a non capire quello che dico... Per il mio modo di vedere, uno che vuole erigersi a idealista o profeta non può trarre un utile dal proprio operato, perchè questo significa che non agisce per un'idea, ma asserva l' idea ai suoi scopi.
      Un idealista non esiste come soggetto, è solo lo strumento di una visione. Punto.

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
      Grillo non è un idealista
      e non ha mai detto di esserlo
      anzi tutt'altro...è un pragmatico
      ah sì???!
      e allora se permetti io dico "sta bono, non urlare, grillo!" parli di cose pratiche, utili per te e per quelli che rappresenti, inutili per me e per mille altri. Io accetto che solo le ideologie mi siano urlate nelle orecchie, del resto non me ne frega niente
      non può contrabbandarmi per ideale qualcosa che è solo utilità

Commenta

• Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
        • Send PM

bandini tu e il pensiero critico state su due pianeti differenti eh?o è un profeta o un venditore di fumo.
        Mah.
        Vai a sfogliarti bukowsky e vedi se dice qualcosa su grillo,così ci illuminerai
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31260
          • 921
          • 504
          • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
          bandini tu e il pensiero critico state su due pianeti differenti eh?o è un profeta o un venditore di fumo.
          Mah.
          Vai a sfogliarti bukowsky e vedi se dice qualcosa su grillo,così ci illuminerai
          ma diavolo, non sei daccordo che se fosse stato perfettamente inattaccabile avrebbe reso un servizio migliore al suo scopo? Nessuno ora potrebbe dire che è un ipocrita, e forse non lo è, ma per il suo interesse ha svilito le sue idee.
          Non ci sono mezze misure: o per sè o per lo scopo

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            amico, dimentichi che la pubblicita' e' l'anima del commercio, e del v day se ne e' parlato a lungo, e' stato un gran bello spot.
            http://www.youtube.com/watch?v=BQpU6...2B3D03&index=3
            qui presenta l'acquisto di un libro come un "obolo" finalizzato alla gestione del blog.
            poi c'era un 'altro video dove diceva di aver pagato di tasca propria (ironizzando sul fatto di essere genovese e quindi di essere ripudiato" dai parenti) la produzione di un altro libro, distribuito gratuitamente (o a offerta libera, non ricordo).
            io ci vedo operazioni di marketing. legittime, ripeto, ma presentate come opere di beneficenza
            Un marketing fatto con due anni di anticipo? Grillo, lo ripeto, i soldi li aveva da ben prima del V day, non dimenticatevi che è stato famosissimo in Italia già negli anni 80, ha lavorato in Tv, con cachet di un certo tipo...Quindi se ha organizzato un suo movimento non l'ha fatto certo per soldi.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              ma diavolo, non sei daccordo che se fosse stato perfettamente inattaccabile avrebbe reso un servizio migliore al suo scopo?
              io non capisco a cosa imputi la sua "attaccabilità".Possiamo discutere dei contenuti,ci mancherebbe,anche io su certe cose nn mi trovo d'accordo.Ma prendersela con lui perchè guadagna dal suo LAVORO,perchè lui fa questo di mestiere,mi sembra quantomeno ottuso.
              Il suo mestiere è attore,comico,autore satirico..Non dovrebbe guadagnare soldi?è un lavoro sai,scrivere libri,scrivere spettacoli,occuparsi del blog,fare ricerche sulle tematiche che affronta,etc etc.
              Hai idea di cosa voglia dire lavorare?possiamo fare lo stesso giochetto anche noi con te no?dirti "arturo ma tu hai mai lavorato un'ora nella tua vita,seriamente?".Ma non è questo il punto.
              Il punto è che lui è sempre stato un personaggio così,solo che la deriva dei tempi lo ha portato ad affrontare temi a portata così vasta che ormai è diventato la voce di molti italiani.Colma un grande deficit della politica.Riempie più lui le piazze che i comizi dei grandi politici.Vogliamo parlare di questo?a me sta bene.
              Ma non lo si può attaccare perchè guadagna dal suo lavoro,nè lo si può attaccare perchè il suo lavoro si è caricato,per una serie di motivi,delle istanze di molti italiani.
              Nessuno ora potrebbe dire che è un ipocrita, e forse non lo è, ma per il suo interesse ha svilito le sue idee.
              Non ci sono mezze misure: o per sè o per lo scopo
              quando entrerai nel mondo reale e uscirai dalla tua cameretta fammi un fischio
              citami un solo personaggio storico che collima con questa tua descrizione.Vogliamo discutere di cosa sta dietro a figure "messianiche"?credo che sconfineremmo nella psicologia.
              Non possiamo indagare le REALI motivazioni che spingono un grillo a fare ciò che fa.Magari lo fa solo per i soldi,magari è veramente preoccupato per i suoi figli.
              Fatto sta che porta sotto la luce dei riflettori tematiche che dovrebbero interessare ogni cittadino italiano.Attenzione,non dico che il suo punto di vista è quello giusto.Dico solo che affronta argomenti che ogni cittadino politicamente cosciente dovrebbe affrontare.Se poi uno prende per oro colato ciò che dice grillo,è un problema suo.
              Ci sono milioni di persone che credono a berlusconi,d'altronde.
              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Un marketing fatto con due anni di anticipo? Grillo, lo ripeto, i soldi li aveva da ben prima del V day, non dimenticatevi che è stato famosissimo in Italia già negli anni 80, ha lavorato in Tv, con cachet di un certo tipo...Quindi se ha organizzato un suo movimento non l'ha fatto certo per soldi.
                tra l'altro mi pare che suo padre fosse un industriale,quindi non credo fosse povero prima..
                Presidente siamo con Te,

Commenta

• KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36506
                  • 1,569
                  • 2,382
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

ah sì???!
                  e allora se permetti io dico "sta bono, non urlare, grillo!" parli di cose pratiche, utili per te e per quelli che rappresenti, inutili per me e per mille altri. Io accetto che solo le ideologie mi siano urlate nelle orecchie, del resto non me ne frega niente
                  non può contrabbandarmi per ideale qualcosa che è solo utilità

Grillo parla di cose pratiche...
                  di problemi e di soluzioni
                  ke lo faccia ulrnado a te puo' dare fastidio......a me no

abbassa il volume della tv
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31260
                    • 921
                    • 504
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                    io non capisco a cosa imputi la sua "attaccabilità".Possiamo discutere dei contenuti,ci mancherebbe,anche io su certe cose nn mi trovo d'accordo.Ma prendersela con lui perchè guadagna dal suo LAVORO,perchè lui fa questo di mestiere,mi sembra quantomeno ottuso.
                    Il suo mestiere è attore,comico,autore satirico..Non dovrebbe guadagnare soldi?è un lavoro sai,scrivere libri,scrivere spettacoli,occuparsi del blog,fare ricerche sulle tematiche che affronta,etc etc.
                    Hai idea di cosa voglia dire lavorare?possiamo fare lo stesso giochetto anche noi con te no?dirti "arturo ma tu hai mai lavorato un'ora nella tua vita,seriamente?".Ma non è questo il punto.
                    Il punto è che lui è sempre stato un personaggio così,solo che la deriva dei tempi lo ha portato ad affrontare temi a portata così vasta che ormai è diventato la voce di molti italiani.Colma un grande deficit della politica.Riempie più lui le piazze che i comizi dei grandi politici.Vogliamo parlare di questo?a me sta bene.
                    Ma non lo si può attaccare perchè guadagna dal suo lavoro,nè lo si può attaccare perchè il suo lavoro si è caricato,per una serie di motivi,delle istanze di molti italiani.

quando entrerai nel mondo reale e uscirai dalla tua cameretta fammi un fischio
                    citami un solo personaggio storico che collima con questa tua descrizione.Vogliamo discutere di cosa sta dietro a figure "messianiche"?credo che sconfineremmo nella psicologia.
                    Non possiamo indagare le REALI motivazioni che spingono un grillo a fare ciò che fa.Magari lo fa solo per i soldi,magari è veramente preoccupato per i suoi figli.
                    Fatto sta che porta sotto la luce dei riflettori tematiche che dovrebbero interessare ogni cittadino italiano.Attenzione,non dico che il suo punto di vista è quello giusto.Dico solo che affronta argomenti che ogni cittadino politicamente cosciente dovrebbe affrontare.Se poi uno prende per oro colato ciò che dice grillo,è un problema suo.
                    Ci sono milioni di persone che credono a berlusconi,d'altronde.
                    vabbene, nessuna figura messianica, ma il provento degli spettacoli e dei libri scritti sull' onda di questo suo nuovo corso, a mio parere sarebbero dovuti restare all' interno del movimento. Oppure almeno non far pagare il biglietto per assistere a quelli che ormai sono dei veri comizi, per non parlare delle offerte che vengono raccolte... Avrebbe potuto rinunciare al guadagno in questa particolare occasione, del resto credo che ormai abbia tanti di quei miliardi da parte... Perfino mussolini rinunciò allo stipendio di capo del gverno, essendogli sufficienti i suoi guadagni da giornalista

e poi non mi piace il modo in cui gestisce il blog: lui scrive ma non interloquisce, e sotto il suo commento migliaia di disgraziati stanno a perdere tempo con l' illusione di contare qualcosa, che qualcuno li legga.

e poi sbraita per problemi che non lo riguardano, essendo lui miliardario non può incazzarsi davvero se le cose per la gente vanno male perchè per lui va a meraviglia, quindi secondo me finge, e se finge significa che ha un tornaconto..

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

... Perfino mussolini rinunciò allo stipendio di capo del gverno, essendogli sufficienti i suoi guadagni da giornalista
                      ..
                      E i finanziamenti degli industriali italiani, gli immobili, Villa Torlonia (dove risiedeva) affittata per una lira, ecc...diciamo pure che questo discorso non regge. Di idealisti nel senso stretto del termine non ce ne sono ,ne ce ne sono mai stati, eccetto forse un tal Gesù Cristo.

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31260
                        • 921
                        • 504
                        • Send PM

i politici sono merde per definizione

Commenta

• six00
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 4155
                          • 140
                          • 59
                          • Send PM

vabbene, nessuna figura messianica, ma il provento degli spettacoli e dei libri scritti sull' onda di questo suo nuovo corso, a mio parere sarebbero dovuti restare all' interno del movimento. Oppure almeno non far pagare il biglietto per assistere a quelli che ormai sono dei veri comizi, per non parlare delle offerte che vengono raccolte... Avrebbe potuto rinunciare al guadagno in questa particolare occasione, del resto credo che ormai abbia tanti di quei miliardi da parte... Perfino mussolini rinunciò allo stipendio di capo del gverno, essendogli sufficienti i suoi guadagni da giornalista

e poi non mi piace il modo in cui gestisce il blog: lui scrive ma non interloquisce, e sotto il suo commento migliaia di disgraziati stanno a perdere tempo con l' illusione di contare qualcosa, che qualcuno li legga.
                          ma bisogna per forza che tu vada a contargli i soldi in tasca per un lavoro che ha sempre fatto? era un comico, faceva ridere i suoi spettacoli restano gli stessi di una volta
                          che dovrebbe fare per farti contento, venirti a dire che ne ha dati una bella parte in beneficenza e nessuno lo sà?

cmq un blog è un diario, spesso i blog sono chiusi perchè ci posta solo il blogger i propri pensieri, lui ha dato l'opportunità alla gente di poterci scrivere, dov'è il problema....

quello che dici tu sia chiama forum o newsgroup o altro

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • Send PM

vabbene, nessuna figura messianica, ma il provento degli spettacoli e dei libri scritti sull' onda di questo suo nuovo corso, a mio parere sarebbero dovuti restare all' interno del movimento.
                            e perchè scusa?mica ha fondato una ONLUS

Oppure almeno non far pagare il biglietto per assistere a quelli che ormai sono dei veri comizi, per non parlare delle offerte che vengono raccolte... Avrebbe potuto rinunciare al guadagno in questa particolare occasione, del resto credo che ormai abbia tanti di quei miliardi da parte...
                            Ma perchè?ripeto,non ha fondato una ONLUS,fa semplicemente il suo mestiere,andando a toccare dei punti nevralgici della vita della nazione,caricandosi così di certe istanze che dovrebbero essere trattate dalla politica,quella che invece dovrebbe sì essere senza scopo di lucro.

Perfino mussolini rinunciò allo stipendio di capo del gverno, essendogli sufficienti i suoi guadagni da giornalista
                            ti ha risposto gabriele,come al solito deformi la realtà
                            che a te non piaccia il modo in cui gestisce il blog è legittimissimo,ci mancherebbe altro.
                            Riguardo al discorso dei "disgraziati",bè..si potrebbe dire lo stesso di chi vota alle elezioni politiche,ad esempio..o di chi scrive su BW pensando di portare chissà quali illuminazioni al genere umano..o di chi legge bukowski pensando di essere partecipe di chissà quale mirabolante esempio di poesia..no?
                            Disgraziati o no,cercano di informarsi.

e poi sbraita per problemi che non lo riguardano, essendo lui miliardario non può incazzarsi davvero se le cose per la gente vanno male perchè per lui va a meraviglia, quindi secondo me finge, e se finge significa che ha un tornaconto..
                            già,essendo miliardario lui respira un'altra aria,beve un'altra acqua,etc etc..
                            Poi scusa se una persona parcheggia sul posto riservato agli handicappati non ti incazzi?Eppure non sei handicappato.
                            Presidente siamo con Te,

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

A mio avviso...quando si inizia ad attaccare in cose personali quali il proprio salario (tra l'altro con tasse regolarmente pagate) vuol dire che non si ha niente da dire, o semplicemente si rosica assai dentro.

Tra l'altro beninteso, grillo non si e' mai retto paladino della moralità, come non ha mai professato una sorta di "comunismo cristiano".

Da 20 anni semplicemente fa una comicità di denuncia (spesso prendendoci, altre volte dicendo delle cazzate).
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• boss123
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 5782
                                • 456
                                • 84
                                • venezia
                                • Send PM

A ME ha solo un po infastidito che si sia lamentato per la pubblicazione del suo reddito..ma credo che piu che altro lo abbia infastidito il fatto che aveva previsto che i grillini si sarebbero incavolati sapendo il suo ammontare del 2005

cmq sia di cose su cui lamentarsi ve ne sono a milioni prima di grillo..il problema è che in italia si rogna sempre per le cose errate...e quando qualcuno cerca di farti vedere il marcio ce se ne viene fuori con sparate alla cavolo..

Commenta

Working...
                                X