Giochi Olimpici 33a edizione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18717
    • 1,068
    • 916
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

domanda stupida non conoscendo il regolamento olimpico
    la carini farà altri incontri alle olimpiadi?
    penso di no o sbaglio?
    No
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18717
      • 1,068
      • 916
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

e allora era una marchetta
      per 100k lo farei anche io

ma questo non è sport
      Si, ma lei non lo sapeva preventivamente

Che abbia fatto una sceneggiata e sia stata influenzata ormai è palese, ma credo basti, non andiamo a cercare altre cose
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
      brucerà la campagna
      come i falò la sera."

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13575
        • 2,087
        • 1,482
        • White House
        • Send PM

Questa ragazza è un uomo!

Disse LUCA hamori.

Ci stanno confondendo sempre di più

Commenta

• Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 18717
          • 1,068
          • 916
          • Send PM

Intanto si becca una querela sicura
          poi vediamo sul ring

"Un acceso silenzio
          brucerà la campagna
          come i falò la sera."

Commenta

• miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9632
            • 293
            • 774
            • impero romano
            • Send PM

Lo fanno vedere ine tivvi?ora sono curioso
            Alboreto is nothing

Commenta

• topscorer
              Lo sborone.
              • Oct 2012
              • 19080
              • 605
              • 1,396
              • Paradiso Scampia
              • Send PM

Tornando a parlare di sport, altro oro per l'Italia con Marta Maggetti nel windsurf.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36516
                • 1,569
                • 2,393
                • Borgo D'io
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

Le donne evitino di fare certi sport o, meglio, dovrebbe essere vietato consentire questi spettacoli a livello olimpico, perchè è una barzelletta: la boxe, la lotta, il judo, il calcio e simili li lascino fare ai maschietti.

Bisognerebbe eliminire 3/4 degli sport olimpici così....non ne vedo il senso onestamente
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• topscorer
                  Lo sborone.
                  • Oct 2012
                  • 19080
                  • 605
                  • 1,396
                  • Paradiso Scampia
                  • Send PM

Mah, il calcio in Italia è stato per un secolo roba da uomini, ora sta prendendo piede, in centro/nord Europa ha tantissime praticanti, ma pure il judo.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22386
                    • 1,022
                    • 859
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

Si, ma lei non lo sapeva preventivamente

Che abbia fatto una sceneggiata e sia stata influenzata ormai è palese, ma credo basti, non andiamo a cercare altre cose
                    penso proprio di no
                    quello che penso guardando quei 45 secondi è che tecnicamente e per connotati fisici (non parlo di testosterone sia chiaro) in due tre round si sarebbe chiuso tutto a favore dell'algerina
                    guardate come tirava, diretto in affondo usando non solo le braccia ma la schiena le gambe e tutto il corpo
                    69 kg che sono il limite per un welter, 30 kg in un diretto alla mascella su un'atleta di 63 kg è knockout al 150%

in questo forum ci sono sicuramente pugili o ex tali e diranno la loro

io nel mio posso dire che con un colpo alla mascella sinistra dato quasi per sbaglio da uno che pesava 20 kg in meno di me ero quasi al tappeto, se va bene per qualche secondo non sai più dove sei se va male ti si spegne il cervello (reazione di recovery naturale) e vai giù come un tronco tagliato
                    un colpo alla mascella fa tremare tutta la scatola cranica, il cervello "sbatte" a desta e sinistra e ad una certa ti dice ciao

Commenta

• miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9632
                      • 293
                      • 774
                      • impero romano
                      • Send PM

Il fatto di ritirarsi ci sta dopo un brutto colpo,di casi c'è ne sono stati,vedi anche Golota Tyson,prese una sveglia tale che gli procurò quasi un trauma cranico,nessuno se ne rese conto e Golota fu jnsultato di brutto alla sua uscita dal ring. Non mi sembra il caso di questa,che tra l'altro a quanto pare non è nuova a ste cose!
                      Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9632
                        • 293
                        • 774
                        • impero romano
                        • Send PM

Niente non si riesce a vedere st'incontro ma andassero affan....
                        Alboreto is nothing

Commenta

• Irrlicht
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2021
                          • 18717
                          • 1,068
                          • 916
                          • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          Niente non si riesce a vedere st'incontro ma andassero affan....
                          Se lo danno, solo su Eurosport.
                          Era programmato per le 17.25

"Un acceso silenzio
                          brucerà la campagna
                          come i falò la sera."

Commenta

• Arturo Bandini
                            million dollar boy
                            • Aug 2003
                            • 31290
                            • 923
                            • 505
                            • Send PM

Andrea Zhok Professore di filosofia dell'Universitá di Milano:

Imane Khalif - secondo quanto riportato dall'International Boxing Association nel 2023 - è biologicamente un uomo, in quanto l'analisi del DNA ha riportato la presenza di cromosomi XY e non XX.
                            Peraltro, se uno dubitasse dell'analisi cromosomica, uno sguardo alla struttura fisica dell'atleta non lascia molti dubbi.
                            ( A dispetto che sia nata esteriormente donna pur con cromosomi XY aggiungo io)

Ora, in molti sport, e in modo particolarmente rilevante negli sport di combattimento, la differenza biologica tra chi ha avuto una crescita e pubertà maschile e chi ha avuto una crescita e pubertà femminile è molto marcata. La densità ossea è maggiore nei maschi, il che ha due implicazioni: conferisce maggiore resistenza alle percosse e, dipendendo la potenza di una percossa da massa per velocità, l'incremento della massa ossea conferisce maggiore potenza al colpo (le misurazioni medie danno una potenza di pugno maschile del 162% rispetto al pugno femminile). Anche i tempi di reazione sono inferiori e sia le fibre muscolari bianche, da cui dipende la velocità, che rosse, da cui dipende la resistenza, sono mediamente maggiori nei maschi.

Chiedo scusa per essermi soffermato su queste banalità prosaiche, ma in un mondo in cui l'ideologia cancella la realtà, anche l'ovvio deve essere ribadito in forma dimostrativa.

E l'ovvio qui è che mettere su di un ring un atleta geneticamente maschio contro un'atleta geneticamente femmina è una grave scorrettezza. Può darsi che la sorte sia benevola, ma in generale è un'ingiustizia, con potenziali rilevanti rischi fisici.
                            (Segnalo un dettaglio forse non noto a chi non ha praticato la boxe. Alle Olimpiadi si utilizza un caschetto per gli incontri. Il caschetto nella boxe è l'apoteosi dell'ipocrisia. Infatti il caschetto limita soltanto le ferite superficiali, i sanguinamenti delle sopracciglia o degli zigomi - preservando gli spettatori - ma i traumi cerebrali legati all'entità della percossa sono esattamente identici, e naturalmente sono quelli ad essere i più pericolosi nel medio periodo.)

Ora, la questione è: come si è potuti arrivare a questo punto?
                            Storicamente la cesura ideologica su questi temi avviene all'inizio degli anni '70. Fino ad allora le rivendicazioni di genere (first-wave feminism) avevano sollevato il sacrosanto tema dell'eguaglianza formale, legale, dei diritti tra persone di sesso, genere o inclinazione sessuale differente.

A partire dai primi anni '70 si avvia invece un movimento ideologico con caratteristiche essenzialmente differenti, che non mira più al raggiungimento di diritti legali identici (in Occidente raggiunti), ma ad un non meglio precisato "superamento sostanziale" delle differenze.

Di questo superamento sostanziale fanno parte numerose battaglie distinte, il cui punto di caduta comune però è il rifiuto della realtà materiale nel nome di una rivendicazione ideologica (o, per chi vi aderisce, ideale).

Si tratta di una curiosa forma di idealismo, che inizia in sempre maggior misura a negare la realtà come se si trattasse di un improvvido accidente, qualcosa che dovrebbe essere superato di principio dall'autoaffermazione volontaria. Come in una novella forma di idealismo assoluto, l'Io si deve qui imporre al non-Io (alla Natura, alla Materia, alla Società).

Di questa tendenza fa parte il rigetto delle differenze sessuali, viste come latrici di discriminazione, nel nome della "lotta al patriarcato", e ne fanno parte tutte le varie forme di rivendicazione dell'identità sessuale percepita, vista come come superiore all'identità biologica.

L'intera tematica viene infine presa ostaggio dall'atteggiamento politicamente corretto, che rende ogni discussione aperta di tali questioni difficile, rischiosa, sempre sull'orlo di accuse infamanti.

Il cerchio così si chiude.

La prima mossa sancisce la superiorità delle pretese idealistiche di una sorta di Io assoluto, che può e anzi deve imporsi sulla materia (sulla biologia, ma anche sulla realtà sociale).

La seconda mossa, mette al sicuro dalle confutazioni le pretese di questo Io assoluto, isolandolo dalle critiche, attraverso una loro delegittimazione a priori (come omofobe, sessiste, retrograde, ecc.).

E cosa resta fuori da questo cerchio splendidamente autoreferenziale?

Nulla. Nulla salvo la realtà, che anche se i suoi campioni sono stati silenziati, rimane tuttavia testardamente in piedi.
                            Ed è la realtà che, con i suoi tempi, la sua implacabilità, e purtroppo anche le sue vittime sacrificali, finirà per fare giustizia di questo delirio culturale

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66807
                              • 2,916
                              • 2,654
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Ok
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13575
                                • 2,087
                                • 1,482
                                • White House
                                • Send PM

Come sta andando la nostra beniamina? State seguendo?

Commenta

Working...
                                X