If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' comunque il minimo rispetto a quanto visto ieri, che a fare un elenco degli orrori non si finirebbe più. La Francia è una cloaca, c'è poco da fare. Mostrano quel che sono.
Interessante. Dal momento che in parte ci vivo sarei interessato a capire cosa intendi. E lo chiedo senza polemica eh, sono curioso
Leggendo un pò di editoriali, italiani e non, mi pare che le critiche alla cerimonia, e le assonanze con il Gay Pride, non siano mancate. Per non parlare dell'organizzazione che ha praticamente escluso il rischio pioggia puntualmente arrivata a infradiciare le teste vuote di chi ha architettato un tale miscuglio.
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Interessante. Dal momento che in parte ci vivo sarei interessato a capire cosa intendi. E lo chiedo senza polemica eh, sono curioso
Quando avrò tempo e impulso di riprendere da capo cose che ho detto e sparso in ogni dove qui sul forum risponderò in questo momento non mi va di riassumere tutto per l'ennesima volta. Già dai post sulla cerimonia di ieri è comunque abbastanza chiaro dove voglio andare a parare, però non appena avrò la voglia di farci mente locale cercherò di mettere tutti i punti in fila.
la libertè nella fogna si declina nella tutela di tutte le "minoranze" (etniche, sessuali) tranne quelle che hanno un trascorso "tradizionale"; e la egalitè sempre e solo verso una sola religione e dunque offendendo quei tanti o pochi che ancora a quella religione (che per secoli e secoli è stata la religione identitaria della Francia, le sue meravigliose cattedrali ne sono una derelitta testimonianza) fanno riferimento.
Se è egalitè, se è libertè, si usi la stessa "cortesia" anche verso le altre religioni, se "laicità di stato" vuol dire dissacrare, insultare, abbruttire: la si usi verso il culto omosessualista, per esempio, o verso quello multiculturalista e multietnico, verso tutti questi feticci che in Francia sono intoccabili, anzi esaltati come dimostrato ancora una volta ieri - la Marianna che canta l'inno nazionale era nera...quale cortesia verso le "minoranze", ma non per tutte evidentemente.
Si usi lo stesso insulto verso i musulmani che a milioni abitano ormai quella landa caotica...ma no, no con quelli non si fa, perchè magari poi si incazzano e sgozzano intere redazioni di giornaletti satirici.
Raccontare, descrivere una fogna ci vogliono quei cinque minuti in cui ti senti pronto a guardare e odorare la carcassa putrescente e puzzolente di una nazione miasmatica, e pronto non sempre lo sei.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
La Francia è morta con la decapitazione di Luigi XVI e Maria Antionetta. La Rivoluzione, i Lumi, i veleni ideologici da lì propagatisi, come un tumore hanno poi aggredito ogni cellula dell'occidente, e la cerimonia (funebre) di ieri è il riassunto preciso e sputato per immagini di quello che è l'occidente oggi: un caos degenere, una sfilata di mostriciattoli, una turpe parodia di tutto ciò che un tempo, presso questo emisfero, era il Bello e dunque anche il Buono.
Un orrore etico ed estetico; alieni che di umano non hanno neanche più il sembiante, maschere tragicomiche come di esperimenti genetici abortiti e comunque messi in mostra, una danza macabra e repellente.
mi sembra un po' eccessivo. Non conosco la francia ma penso che non fosse un tale bordello ai tempi di Hugo o della nouvelle vague o ancora 20-30 anni fa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta