If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A sto punto però il podio di Tokyo si può dire che sia stato abbastanza ridicolo?
Chiedo eh.
Ora non ricordo se ci fossero condizioni avverse tipo vento contrario a 30 nodi ecc ecc...
Migliorare Tokyo per dio era un dovere.
A dire il vero il podio di tokyo è stato sulla carta migliore di quello di rio 2016 con Bolt. Poi possiamo tirare in ballo le scarpette, ma a livello di prestazione, è scritto sul crono.
è stata Londra 2012 ad essere una fucina di alieni.
tolta Londra, Jacobs sarebbe andato a podio in qualsiasi edizione
A dire il vero il podio di tokyo è stato sulla carta migliore di quello di rio 2016 con Bolt. Poi possiamo tirare in ballo le scarpette, ma a livello di prestazione, è scritto sul crono.
è stata Londra 2012 ad essere una fucina di alieni.
tolta Londra, Jacobs sarebbe andato a podio in qualsiasi edizione
Assolutamente si.
Io volevo ribattere che sostanzialmente di miglioramenti assoluti e sostanziali c'è ne siano stati veramente pochi o rispetto a prestazioni abbastanza "lente" (è solo per usare un termine comodo ovviamente). I 9.70/9.75 si possono benissimo tenere in considerazione come prestazioni enormi, il resto imho no.
Il tempo (nel vero senso della parola) si è fermato nel 2009 e lo batteranno cor cazz0. Per me nessuno mai.
Da Mennea a Lewis ecc ecc, la speranza era viva e manifesta nei tempi che si avvicinavano. Bolt ha mandato dallo psichiatra tutti.
ora io non so se sia stata una finta o una cosa vera
ma una volta ci sta due fa pensare
in ogni caso anche lei si è fatta la sua pubblicità in un mondo dove poco interessa se la pubblicità è buona o balorda
potrà sempre dire "mi hanno fatto combattere con un uomo"
sento già il profumo si una poltrona al parlamento europeo con la lega
stile vannacci
e niente andiamo avanti che di atleti forti ne abbiamo
A dire il vero il podio di tokyo è stato sulla carta migliore di quello di rio 2016 con Bolt. Poi possiamo tirare in ballo le scarpette, ma a livello di prestazione, è scritto sul crono.
è stata Londra 2012 ad essere una fucina di alieni.
tolta Londra, Jacobs sarebbe andato a podio in qualsiasi edizione
Tokyo però c'era la pista innovativa e condizioni atmosferiche perfette mentre a Rio quei giorni pioveva
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
L’ente mondiale di boxe (Iba) irrompe a Parigi e attacca il Cio: abbiamo i test, Khelif e Lin sono uomini
Imane Khelif e Lin Uon Ting “sono uomini”: la federazione mondiale del pugilato (Iba) torna all’attacco e per la prima volta dichiara esplicitamente il risultato dei due test sulle pugilatrici escluse dai Mondiali e ora in gara alle Olimpiadi.
In una conferenza stampa a Parigi, con il presidente russo Umar Kremlev in videoconferenza (quadri di Gesù e Maria alle spalle, in un messaggio neanche tanto criptico rispetto ai “dionisiaci” francesi), i dirigenti Iba hanno rivelato alcuni dettagli degli esami svolti. “Il problema non era con il livello di testosterone di Khelif, perché oggigiorno può essere regolato, ma con il risultato del test di genere, che ha rivelato chiaramente che il pugile algerino è biologicamente maschio”,
“Un primo test del sangue nel 2022 rivelò anomalie, poi confermate nel 2023: le due pugilatrici presentavano un cariotipo anomalo, che indica che sono maschi”, ha aggiunto il presidente del comitato medico Iba, il greco Ioannis Fillipatos, già presidente dell’ente europeo di boxe ed eletto nel 2022 ad Assisi.
Il segretario generale dell’IBA, il britannico Chris Roberts (per la cronaca ex ufficiale dell’esercito britannico e reduce della guerra in Iraq) ha dichiarato che sono stati effettuati due esami del sangue su Khelif e Lin, uno nel 2022 e uno nel 2023. Roberts ha ribadito che “i cromosomi a cui ci riferiamo nelle regole di competizione rendono entrambi i pugili ineleggibili”.
Ancora più diretto, Ioannis Filippatos, dirigente sportivo e ginecologo, ha affermato: “Non posso dirvi se l’algerina è nata donna, ma il risultato medico e i laboratori dicono che questo pugile è maschio. Ho visto questo risultato. Non siamo contro Khelif, è una bravissima pugile. Non ero in ospedale quando è nata, mi piace l’Algeria! In questo caso, abbiamo bisogno del pugile per collaborare con i laboratori. È una bravissima pugile ma come medico devo tutelare la categoria femminile”. “Non hanno voluto dimostrare di essere donne”
Il presidente dell’IBA Umar Kremlev è stato ancora più diretto precisando di non essere in grado di “definire cosa hanno tra le gambe” le pugili in oggetto, aggiungendo: “Ci sono medici che possono controllare, che possono verificare queste cose. Hanno un livello molto alto di testosterone”, aggiunge. “I risultati mostrano che hanno alti livelli di testosterone, come gli uomini. Non possiamo andare oltre nella nostra indagine, se sono nati come uomini o se ci sono stati cambiamenti in una fase successiva. Nessuna prova che questa donna sia transgender o donna artificiale”, dice poi di Khelif.
“Se le atlete vogliono dimostrare di essere nate donne, devono farlo da sole. Non l’hanno fatto. Non abbiamo documenti che lo provano. Se fossi accusato di non essere un uomo, in tal caso porterei tutti i documenti e affronterei tutti i controlli per dimostrare che sono un vero uomo. Per poi concludere lanciando una frecciata al Cio: io rispondo a tutte le vostre domande e non ho paura di niente. Non facciamo come Thomas Bach e la sua squadra, cercando di nascondere le discussioni”.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta