Originariamente Scritto da zuse
Visualizza Messaggio
Giochi Olimpici 33a edizione.
Collapse
X
-
-
-
La Carini comunque non lascerà la boxe.
E' proprii necessario far partecipare anche le donne a discipline prettamente maschili? A certi livelli lo sport mostra l'eccellenza...ebbene, la migliore donna pugile offrirà sempre uno spettacolo che non potrà stare sullo stesso piano dell'equivalente livello maschile, anzi forse la migliore delle donne non varrebbe un ragazzo dilettante: e allora perchè mi propini quello spettacolino alle olimpiadi?
E' come il calcio femminile: che mi rappresenta? Una qualunque squadra maschile di prima categoria (forse pure di seconda) batterebbe la migliore delle squadre di calcio femminile...e allora di che parliamo?
Non sto dicendo che le donne non debbano (per propria esigenza o diletto) avere l'accesso a tutti gli sport che fanno gli uomini: dico che ci si deve limitare al dilettantismo, alla pura passione personale e certo non olimpiadi, mondiali o cretinaggini simili...allora le Carini, l'algerina/o e simili non rappresenterebbero più un problema, e lo sport ad altissimo livello tornerebbe ad avere un senso, cioè quello dove si offre uno spettacolo dove pochi, i "migliori" e solo loeo possono accedervi.
Per le donne c'è l'atletica, la ginnastica artistica, la danza in acqua, la pallavolo, il tennis e tante belle cose..
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioParigi 2024, la Federboxe ungherese scrive al Cio: protesta contro Khelif
https://www.gazzetta.it/olimpiadi/di...o-khelif.shtml
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
La Carini, come ho avuto modo di dire, non avrebbe dovuto combattere: il dissenzo si dimostra così, perchè se decidi di partecipare implicitamente approvi il circo...ma l'atleta appartiene alla polizia, mi immagino le pressioni che ha ricevuto in questi giorni e la confusione cui è stata sottoposta, in pratica un burattino sbattuto qua e là tra richieste della politica, del CIO e chissà chi altri...per cui l'ipotesi che al match sia arrivata scarica e ridotta come uno straccio può non essere peregrina.
Che il tutto sia diventata una questione ideologica ma questo è chiarissimo: oggi non c'è niente che si possa sottrarre a questa o quella ideologia: il mondo è spaccato in due tra chi preme e chi frena, tra spinge e chi si oppone, la stampa è parte in causa nei due fronti, lo sport idem, c'è un caos imperante che deflagra ovunque - e queste (inquietanti) olimpiadi stanno mostrando a che punto di lacerazione è ridotto l'occidente.
Lo scontro e la ferocia aumenteranno, si arriverà a sbranarsi come tra cani.
Ai primi colpi forti fa come quello di "ahia ma sei scemo".
Si è scelta il pugilato, non il golf.
L'incontro con la turca è stato patetico, una sceneggiata mai vista. In incontri (femminile, caschetto) dove mooooolto raramente finisce con danni seri (per seri non si intende farsi male al naso, ma traumi cranici, mandibola a puttane e via dicendo.). Ripeto, non gliel'ha ordinato il medico di combattere. Così come ci si può ritirare, è anche un gesto di maturità (se fatto da professionisti, non da teatranti) basta poi non spacciarsi per fenomeni impossibilitati da fattori esterni .
Io spero vivamente per lei sta algerina domini, perché se esce alla semifinale e magari non va nemmeno a bronzo del 3-4 posto, la nostra passa per zimbella.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
beh, qualcuno in questo forum ha fatto notare che qualche anno fa, durante un incontro, ha finto una distorsione per ritirarsi. Chissà…
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiomi ravvedo sean
ho boxato per un pò da ragazzo, livelli bassissimi cappiamoci
ho guardato e riguardato quei 45 secondi di incontro e devo dire con dispiacere per la carini che tecnicamente non c'era storia
parlando terra terra
l'algerina non voleva tenere la distanza, dopo il primo colpo ricevuto è sempre andata in profondità
l'allungo era troppo per la carini, non ci si avvicinava
i colpi ricevuti non sono mai stati importanti
ma c'era una grossa differenza tra le due atlete e non è questione di testosterone
la carini non è entrata con una faccia decisa
mi porta a pensare che qualcuno le avesse già detto cosa fare e cosa dire
e questa è la cosa peggiore
è stato un momento molto buio per questo sport, una questione ideologica non sportiva
Che il tutto sia diventato una questione ideologica ma questo è chiarissimo: oggi non c'è niente che si possa sottrarre a questa o quella ideologia: il mondo è spaccato in due tra chi preme e chi frena, tra chi spinge e chi si oppone, la stampa è parte in causa nei due fronti, lo sport idem, c'è un caos imperante che deflagra ovunque - e queste (inquietanti) olimpiadi stanno mostrando a che punto di lacerazione è ridotto l'occidente.
Lo scontro e la ferocia aumenteranno, si arriverà a sbranarsi come tra cani.Last edited by Sean; 03-08-2024, 13:03:11.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioChe poi ci sta tutto: escludi la Russia dalle Olimpiadi e la Russa mobilita 4 goblin per fare del sano trolling
La vicenda è da leggere esclusivamente sotto questa ottica
Leave a comment:
-
-
Che poi ci sta tutto: escludi la Russia dalle Olimpiadi e la Russa mobilita 4 goblin per fare del sano trolling
La vicenda è da leggere esclusivamente sotto questa ottica
Leave a comment:
-
-
Figura patetica.
Se ora sta algerina non vince (e di peso), la nostra passerà per una mollacciona, attrice da strapazzo.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIl video di lei che finge di infortunarsi alla caviglia è impietoso, dateci un occhiata
Leave a comment:
-
-
Parigi 2024, la Federboxe ungherese scrive al Cio: protesta contro Khelif
Ai quarti l'algerina dagli alti livelli di testosterone affronterà la Hamori, che dice: "Io non ho paura". Il tecnico spagnolo Lozano racconta: "In raduno la Khelif si è allenata con noi. Faceva troppo male alle colleghe: allora l'abbiamo fatta combattere con José Quiles ed è stato un incontro equilibrato"
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIl video di lei che finge di infortunarsi alla caviglia è impietoso, dateci un occhiata
Leave a comment:
-
-
Comunque Irma Testa in passato ha combattuto con l'altra intersex taiwanese (si può dire taiwanese? No, perché c'è stata una politica anche su questo perché in realtà la classificano come Taipei) perdendo e nessuno disse nulla.
È la numero uno del ranking.
Questo l'articolo sulla finale mondiale persa dall'italiana, non proprio un incontro che valeva la Sagra della Salsiccia (rimanendo in tema):
A Istanbul la campana cede in finale alla pugile di Taipei Lin Yu-Ting. Tredicesima medaglia iridata della storia azzurra: «È stato uno splendido mondiale. Ero impreparata nei primi due round, nel terzo ci ho provato ma ormai era tardi»
Per quanto riguarda l'incontro di ieri, guardando la stretta cronaca e tralasciando il tono dell'articolo:
[Come l’azzurra, anche la Turdibekova si rifiuta di stringere la mano a Lin Yu-Ting e si lascia scappare pure qualche lacrima, ma a differenza della Carini, l’uzbeka il proprio incontro ha deciso di affrontarlo fino in fondo, di incassare ogni colpo e di restare a battagliare sul ring della North Paris Arena. Nessun gesto eclatante, eppure anche sulla sua avversaria non sono mancate (e non mancano tutt’ora) le polemiche]
(Virgilio Sport)Last edited by Irrlicht; 03-08-2024, 09:39:00.
Leave a comment:
-
Leave a comment: