Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campionato Europeo di Calcio 2024 - commenti alle partite e all'Italia qui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi è che fa il commento tecnico di olanda-turchia? Sebino Nela? Btw tutti sono meglio di quello scalmanato di Adani.
    Last edited by Ospite; 06-07-2024, 22:32:21.

    Commenta


      Gol della Turchia.
      Si preannuncia una battaglia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Chi è che fa il commento tecnico di olanda-turchia? Sebino Nela? Btw tutti sono meglio di quello scalmanato di Adami.
        Si è il mitico Picchia Sebino.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          Pareggio dell'Olanda.
          Andranno ai rigori pure questi?

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Pareggio dell'Olanda.
            Andranno ai rigori pure questi?
            no.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              mannaggia
              questi europei mi stanno distruggendo

              prima dollarumma e adesso chala...









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Se non avessimo avuto una squadra di scappati di casa invertebrati, con quel lato tabellone avremmo passeggiato fino alla finale. Maledetti


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  Se non avessimo avuto una squadra di scappati di casa invertebrati, con quel lato tabellone avremmo passeggiato fino alla finale. Maledetti
                  mamma mia ma serio....
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Se non avessimo avuto una squadra di scappati di casa invertebrati, con quel lato tabellone avremmo passeggiato fino alla finale. Maledetti
                    Tu pensa ad un Italia-Inghilterra.
                    Con il (non) gioco di entrambe, dovresti pagare la gente per andarla a vedere.

                    Commenta


                      Europeo davvero piatto.
                      Le semifinali a nomea promettono bene.

                      Speriamo di vedere un po' di "movimento"
                      Finora qualche sussulto solo in Spagna - Germania.
                      Pochissimo d'altro.

                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Una bella finale Spagna-Olanda sarebbe il top, anche perchè sono in effetti le due che hanno mostrato di più in questo (mediocre) europeo...assieme alla Germania...ma Francia e Inghilterra hanno gli dei (leggasi chiulo) dalla loro.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          La cosa assurda è che anche ai rigori hanno sempre vinto le più forti finora
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Italia e Spagna, le politiche dei giovani a confronto

                            I dati del Cies di Losanna sulla «demografia» dei campionati sono impietosi: in Italia i giovani ci sono, ma sono stranieri. Quelli formati in casa giocano il 5,5% del minutaggio complessivo. Gli stranieri giocano il 62,4% dei minuti, in Spagna i 39,1%


                            Il c.t. spagnolo De la Fuente, che nel 2019 ha vinto l’Europeo Under 21 con la «Rojita» in finale contro la Germania, giustamente ne va orgoglioso: nel gruppo che prepara la semifinale di domani contro la Francia ci sono 7 reduci di quell’esperienza felice.

                            Ma l’Italia, allenata all’epoca da Di Biagio e fuori al primo turno senza accesso alle semifinali, in questo Europeo ne aveva altrettanti di quell’U21. Germania, Francia e Inghilterra invece oscillano fra 3 e 4, potendo contare su un ricambio di giovani e meno giovani molto più ampio del nostro.

                            I dati appena pubblicati dal Cies di Losanna sulla «demografia» di decine di campionati nel mondo, nascondono delle sorprese e delle conferme: la sorpresa è che quello spagnolo, fra i tornei principali, è quello con l’età media più elevata dei giocatori impiegati (27,5 anni di età media) e anche quello tedesco è leggermente superiore alla media italiana (26,9). Questo vuol dire che i giovani in serie A non mancano, ma non sono quasi mai italiani.

                            Il primo dei due dati che mostrano lo stato dell’arte del nostro pallone è la percentuale di minuti (fra i 616 calciatori che hanno messo piede in A) giocati da atleti formati nei club per almeno tre anni, fra i 15 i 21 anni. Il secondo dato è la percentuale di minuti giocati da calciatori cresciuti in federazioni diverse dalla nostra (quindi strranieri non cresciuti in Italia).

                            Per i cosiddetti «club trained players» l’Italia è la terzultima in assoluto con il 5,5 % di minutaggio, meglio solo di Grecia e Turchia. La Spagna con il 19,6% è due giri davanti a tutti, ma anche Francia (14,9), Germania e persino la Premier (8%) ci guardano stabilmente dall’alto.

                            Insomma i nostri club non producono più risorse interne, affidandosi solo al mercato. E l’esempio del Barcellona di Yamal e Pedri, costretto anche dalla crisi economica a puntare di nuovo sui giovani, conta poco: perché nel frattempo la filiera dei club italiani si è interrotta. E i giovani su cui puntare sono pochi.

                            Sul minutaggio degli stranieri siamo sesti al mondo, con il 62,4%, dietro all’Inghilterra (63,1). Anche qui Germania e Francia sono più virtuose (57,5% e 44,4%) mentre la Spagna è un altro mondo, con il 39,1% . L’esatto opposto dell’Italia. In tutto.

                            ​CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              • Semifinale 1
                                Spagna
                                - Francia
                                9 luglio ore 21, Munich Football Arena di Monaco di Baviera
                              • Semifinale 2
                                Olanda-Inghilterra

                                10 luglio ore 21, BVB Stadion Dortmund di Dortmund
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                stasera tiferò spagna più di quanto ho tifato italia in questo europeo


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎