Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campionato Europeo di Calcio 2024 - commenti alle partite e all'Italia qui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque c'era qualcuno nei social che con sta storia del "fare schifo" addirittura arrivava a gufare.
    Gente con l'intelletto di un babbuino

    Ok il non essere illusi, sono il primo, per carità.
    Abbiamo tutti gli occhi

    La squadra, inoltre, non deve mollare un mm.
    Poi, naturalmente, arriverai fin lì, essendo inferiore oggettivamente.
    I Coglioni e la dignità sempre fuori.

    Quello che rimane è una sensazione di leggera "disaffezione" popolare verso la nazionale.
    Anche da parte mia, come dice Sean, mi smuove moooltooo meno rispetto ad altri anni.
    E credo sia una cosa che andrà peggiorando.

    Un po' mi dispiace.
    Last edited by Irrlicht; 25-06-2024, 12:47:58.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      ricordo che già qui si parlava di mondiale in parte sculato, di certo vinto non da favoriti.

      Un mondiale particolare con tutti a gol, e materazzi capocannoniere ahah

      però quanti grandi giocatori, seppur molti non più nel prime. un insieme di carriera di pregio (qualche rivalsa anche, alla grosso), e talento

      Iscriviti e attiva le notifiche, non perderti nessun video!🔔 TUTTI i Gol della Nazionale ai Mondiali 2006 Emozioni forti! Tutti i gol della Nazionale al Mon...


      Considera che nei 15/20 anni precedenti a questo mondiale avevamo avuto nazionali ancora più forti che però non avevano vinto purtroppo (quella di Italia 90 grida ancora vendetta).
      Adesso col senno di poi era oro colato anche la nazionale di Ventura prima della sciagura con la Svezia
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Gufare no, ma 3 bolognesi nella Svizzera e nessuno, vista la squalifica di Calafiori, nell'Italia.
        Sono nel dubbio.
        Fra l'altro la Svizzera, e l'avevo già detto, sta facendo un bel calcio, ha fatto soffrire pure la Germania, l'italia priva di Calafiori è mutilata, chi gioca centrale con Bastoni? La vedo molto male eh.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Io dicevo in generale
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Gufare no, ma 3 bolognesi nella Svizzera e nessuno, vista la squalifica di Calafiori, nell'Italia.
            Sono nel dubbio.
            Fra l'altro la Svizzera, e l'avevo già detto, sta facendo un bel calcio, ha fatto soffrire pure la Germania, l'italia priva di Calafiori è mutilata, chi gioca centrale con Bastoni? La vedo molto male eh.
            Per me Calafiori sarebbe meglio davanti la difesa che da centrale...per come siamo messi a centrocampo.
            Come purezza del ruolo, non mi sembra na grossa perdita onestamente. Mancini sull'uomo non è scarso e se devi giudicare un centrale difensivo per le doti in impostazione, vor di che ancora ne deve magnà de pagnotte.
            Sempre imho eh, ci mancherebbe altro.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

              Quello che rimane è una sensazione di leggera "disaffezione" popolare verso la nazionale.
              Anche da parte mia, come dice Sean, mi smuove moooltooo meno rispetto ad altri anni.
              E credo sia una cosa che andrà peggiorando.

              Un po' mi dispiace.
              dispiace si, ma mi pare inevitabile. Il calcio non emoziona più da anni, con una serie A che è di basso livello e che propone uno "spettacolo" scadente, anche a livello di top club, quindi immaginiamo le altre. La maggior parte delle partite odierne sono noiose, con gente oggi titolare che se avesse giocato 20 anni fa avrebbe fatto panchina fissa. La nazionale, ovviamente, è espressione di un simile campionato, infarcito di stranieri, per lo più mediocri, perché ormai quelli bravi nn vengono certo a giocare da noi. Figc e Lega calcio, come già abbiamo detto, dopo ogni debacle parlano di cambiamenti e riforme ma, poi, dalle parole nn si passa ai fatti.
              Insomma per cosa dovremmo appassionarci? Almeno si vedesse la voglia di superare i propri limiti...di combattere un fato avverso e sovvertire i pronostici...ma fino ad ora...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                dispiace si, ma mi pare inevitabile. Il calcio non emoziona più da anni, con una serie A che è di basso livello e che propone uno "spettacolo" scadente, anche a livello di top club, quindi immaginiamo le altre. La maggior parte delle partite odierne sono noiose, con gente oggi titolare che se avesse giocato 20 anni fa avrebbe fatto panchina fissa. La nazionale, ovviamente, è espressione di un simile campionato, infarcito di stranieri, per lo più mediocri, perché ormai quelli bravi nn vengono certo a giocare da noi. Figc e Lega calcio, come già abbiamo detto, dopo ogni debacle parlano di cambiamenti e riforme ma, poi, dalle parole nn si passa ai fatti.
                Insomma per cosa dovremmo appassionarci? Almeno si vedesse la voglia di superare i propri limiti...di combattere un fato avverso e sovvertire i pronostici...ma fino ad ora...
                Beh a me onestamente, Europei e Mondiali (quanno li famo ahahah) mi fomentano sempre come fossi ragazzino.
                La serie A oramai, sempre per me, significa solo la Roma ed ovviamente la seguo con gli occhi del tifoso che è ben diverso dal seguire il calcio da appassionato.
                Per rimettermi in pace col mondo seguo la premier infatti.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                  dispiace si, ma mi pare inevitabile. Il calcio non emoziona più da anni, con una serie A che è di basso livello e che propone uno "spettacolo" scadente, anche a livello di top club, quindi immaginiamo le altre. La maggior parte delle partite odierne sono noiose, con gente oggi titolare che se avesse giocato 20 anni fa avrebbe fatto panchina fissa. La nazionale, ovviamente, è espressione di un simile campionato, infarcito di stranieri, per lo più mediocri, perché ormai quelli bravi nn vengono certo a giocare da noi. Figc e Lega calcio, come già abbiamo detto, dopo ogni debacle parlano di cambiamenti e riforme ma, poi, dalle parole nn si passa ai fatti.
                  Insomma per cosa dovremmo appassionarci? Almeno si vedesse la voglia di superare i propri limiti...di combattere un fato avverso e sovvertire i pronostici...ma fino ad ora...
                  Guarda il commento è come se l'avessi scritto io.
                  concordo in pieno.

                  La serie a la guardo oramai esclusivamente per la mia fede imperitura rossonera.

                  La nazionale è il riflesso della mediocrità del sistema calcio italiano, hai detto bene.
                  Ma come quest'anno non l'avevo mai visto un clima così glaciale per l'azzurro.
                  Mi ci metto anche io, eh.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

                    Beh a me onestamente, Europei e Mondiali (quanno li famo ahahah) mi fomentano sempre come fossi ragazzino.
                    La serie A oramai, sempre per me, significa solo la Roma ed ovviamente la seguo con gli occhi del tifoso che è ben diverso dal seguire il calcio da appassionato.
                    Per rimettermi in pace col mondo seguo la premier infatti.
                    A me fomentano nel senso che li aspetto come evento e voglio ancora seguirli, ma nn ho più il coinvolgimento che avevo fino all'incirca 10 anni fa. Ieri, per farti capire, sino a poco prima del pareggio ero sì deluso, ma nn c'era quella sensazione di "tristezza" che provavo un tempo, perchè ormai è subentrata una sorta di rassegnazione a un calcio abulico. Guardo i giocatori e non provo alcun senso di appartenenza. Scamacca...raspadori...di marco...mi sembrano nomi senza storie, senza pathos. E non perchè sono tecnicamente mediocri.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                      Ripetersi chiaramente no...io mi accontenterei di battere la Svizzera e approdare ai quarti, che anche finirla lì sarebbe un risultato non disprezzabile per una nazionale che tutti sono consci non essere una grande nazionale...

                      Mi auguro che il goal di Zaccagni a 30 secondi dalla fine abbia acceso una scintilla nei calciatori, nel tecnico e anche nei tifosi, perchè fin qui non è stata una nazionale che ha fatto innamorare i tifosi...
                      Proprio perché il materiale a disposizione è abbastanza mediocre, ci vorrebbe un gioco che possa sopperire a tale mancanza, invece alle fanfare d’Agosto scorso, con Spalletti/Gravina che parlavano di nuovo progetto giovani, identità, gioco relazionale, ecc…alla prima difficoltà si è stretto il “patto” coi calciatori e rispolverato il tanto vituperato pragmatismo.

                      Non vorrei che questo passaggio agli ottavi sia l’ennesima foglia di fico, procrastinando l’inevitabile, l’ineluttabile.
                      sigpic
                      Free at last, they took your life
                      They could not take your PRIDE

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                        Proprio perché il materiale a disposizione è abbastanza mediocre, ci vorrebbe un gioco che possa sopperire a tale mancanza, invece alle fanfare d’Agosto scorso, con Spalletti/Gravina che parlavano di nuovo progetto giovani, identità, gioco relazionale, ecc…alla prima difficoltà si è stretto il “patto” coi calciatori e rispolverato il tanto vituperato pragmatismo.

                        Non vorrei che questo passaggio agli ottavi sia l’ennesima foglia di fico, procrastinando l’inevitabile, l’ineluttabile.
                        Il "gioco" con la nazionale me sa che te lo aspettavi solo te Fe. Che va bene eh, ma è un' utopia... soprattutto col materiale a disposizione.
                        Manco la nazionale brasiliana più forte della storia (a detta loro eh mica lo dico io) giocava d'insieme nel 1982.
                        Io ho visto giocare a calcio solo il ciclo della Spagna, per ovvi motivi. Erano il meglio dei club più forti al mondo in quel momento che giocavano alla stessa maniera dei rispettivi club di appartenenza appunto.
                        Prima di loro l'Olanda di Crujff idem come sopra.
                        Noi che MEGLIO dovremmo mettere sul piatto?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

                          Il "gioco" con la nazionale me sa che te lo aspettavi solo te Fe. Che va bene eh, ma è un' utopia... soprattutto col materiale a disposizione.
                          Manco la nazionale brasiliana più forte della storia (a detta loro eh mica lo dico io) giocava d'insieme nel 1982.
                          Io ho visto giocare a calcio solo il ciclo della Spagna, per ovvi motivi. Erano il meglio dei club più forti al mondo in quel momento che giocavano alla stessa maniera dei rispettivi club di appartenenza appunto.
                          Prima di loro l'Olanda di Crujff idem come sopra.
                          Noi che MEGLIO dovremmo mettere sul piatto?
                          Dico che in un anno di fanfare, di presupposti, di relazionale, di spazio ai giovani, al primo snodo hai rispolverato il pragmatismo.

                          Poi parliamone del gioco, non dico di essere la Spagna, ma neanche una banda di scappati di casa che non riesce a produrre una palla gol da consegnare ad uno degli attaccanti a disposizione.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

                          Commenta


                            Statistiche interessanti:

                            Bologna: 7 (2 gol e 5 assist) . Le reti realizzate da Ndoye e Aebischer, mentre dei 5 assist due sono di Freuler, i restanti sono di Calafiori, Aebischer e Kristiansen
                            Bayern Monaco: 5 ( 3 gol e 2 assist). Due reti per Musiala ed una per Kane, un assist per uno invece per Kimmich e Muller
                            Barcellona: 5 (2 gol e 3 assist). Un gol ciascuno per Gundogan e Ferran Torres, un assist per Gundogan, Pedri e Yamal
                            Real Madrid: 4 (4 gol). In rete sono andati Bellingham, Modric,Carvajal e Guler
                            Arsenal: 4 (1 gol e 3 assist). In gol è andato Havertz, gli assist provengono dallo stesso Havertz, Zinchenko e Saka
                            Manchester City: 4 (2 gol e 2 assist). Le reti sono di De Bruyne e Bernardo Silva, le assistenze entrambe di Aké
                            Borussia Dortmund: 3 (3 gol). Due appartengono a Füllkrug una a Emre Can
                            Inter: 3 (3 gol). Le reti sono di Barella, Bastoni e Arnautovic
                            Manchester United: 3 (3 reti). I gol arrivano tutti da centrocampisti, infatti sono di Bruno Fernandes, McTominay ed Eriksen
                            Lipsia: 3 (1 gol e 2 assist). In gol è andato Baumgartner, le assistenze arrivano da Dani Olmo e Raum
                            Slavia Praga: 3 (2 gol e 1 assist). Due reti sono di Schranz, una di Provod​.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                              Dico che in un anno di fanfare, di presupposti, di relazionale, di spazio ai giovani, al primo snodo hai rispolverato il pragmatismo.

                              Poi parliamone del gioco, non dico di essere la Spagna, ma neanche una banda di scappati di casa che non riesce a produrre una palla gol da consegnare ad uno degli attaccanti a disposizione.
                              Mah...per resterebbe comunque un po' meno merda, Fe.
                              Ma sempre merda è (cit Bombolo).

                              Commenta


                                E' impossibile non tifare Italia.
                                Se non per un profondo amore dell'azzurro, resta comunque l'odio e lo schifo per le altrui nazionali.

                                La prossima partita ha in palio il passaggio ai quarti così come la necessità di ricordare agli svizzeri la loro totale inutilità storico-fenomenologica.

                                Gli indossatori di espadrillas, gli obiettori del bidet, i calzaciabattari, i ripudiatori dell'odontoiatria, tutti nostri nemici naturali e spirituali a cui non ci è possibile la resa, piuttosto la morte (nel cuore, costretti a sorbirci certi spettacoli) sul campo.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎